Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows XP - Explore.exe - Il sistema è bloccato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows XP - Explore.exe - Il sistema è bloccato

Messaggioda skandisk » ven ott 29, 2004 12:40 pm

Buongiorno a tutti.
Vi sottopongo il mio problema fresco di giornata.
Ieri sera accendendo il mio Notebook Aspire 1357LMI con installato Win XP Home SP.2
(allo spegnimento la sera precedente non aveva nessun problema), non terminava di caricare il sistema, ovvero, la barra degli strumenti non aveva nessuna icona ma solo la barra blu (nemmeno il pulsante START) e appena con il mouse ci passavo sopra il mouse diventava una clessidra.
Con il task menager l'utilizzo della Cpu era al 100% e tra i processi Explorer.exe era al 99%.
Cliccando risorse del computer non funziona niente.
Ho riavviato ed ho provato in modalità provvisoria ma niente. Nemmeno con il ripristino dell'ultima configurazione funzionante.
Non so assolutamente che pesci pigliare.
Avete qualche idea...
Grazie infinite
Avatar utente
skandisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mag 25, 2004 8:30 pm

Re: Windows XP - Explore.exe - Il sistema è bloccato

Messaggioda Sirmax » ven ott 29, 2004 4:09 pm

skandisk ha scritto:Buongiorno a tutti.
Vi sottopongo il mio problema fresco di giornata.
Ieri sera accendendo il mio Notebook Aspire 1357LMI con installato Win XP Home SP.2
(allo spegnimento la sera precedente non aveva nessun problema), non terminava di caricare il sistema, ovvero, la barra degli strumenti non aveva nessuna icona ma solo la barra blu (nemmeno il pulsante START) e appena con il mouse ci passavo sopra il mouse diventava una clessidra.
Con il task menager l'utilizzo della Cpu era al 100% e tra i processi Explorer.exe era al 99%.
Cliccando risorse del computer non funziona niente.
Ho riavviato ed ho provato in modalità provvisoria ma niente. Nemmeno con il ripristino dell'ultima configurazione funzionante.
Non so assolutamente che pesci pigliare.
Avete qualche idea...
Grazie infinite


Io leverei xp sp2 sembra che dia un sacco di problemi ..... ed aspetterei che vengano prima risolti
Avatar utente
Sirmax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: dom feb 16, 2003 10:49 pm

Messaggioda robot » ven ott 29, 2004 8:21 pm

incompatibilita dovutta alla sp2
rimuovere e meglio
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


sp.2 ?

Messaggioda skandisk » sab ott 30, 2004 10:28 am

ma come faccio a rimuovere il SP2 ?
Avatar utente
skandisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mag 25, 2004 8:30 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 30, 2004 1:04 pm

Usa cerca... Ne abbiamo parlato un paio di giorni fa!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda robot » sab ott 30, 2004 2:23 pm

al monento della istallazione della sp2 si viene a creare una cove tipo unistal sp2 o disistall sp2 oppure guarda in istallazioni applicazioni oppure fai un ripristimo a prima della ps2 una volta ho istallato la sp1 e si sono verificati problemi con ripristino o portato tutto alle origini e poi ristallato corettamente la sp1 da allora no problem
ciao

p.s. non avere mai fretta ad istallare gli aggiornamenti della win dai sempre un po di tempo e meglio
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Sono ripartito...

Messaggioda skandisk » lun nov 01, 2004 4:34 pm

Grazie a tutti per la collaborazione...
Purtroppo le ho provate tutte, compresoil ripristino dell'ultima configurazione funzionante. Ma non c'è statoniente da fare...
Qundi dopo aver fatto un backup entrando in modalità provvisoria con prompt di dos, sono riuscito a copiare tutto sul mio HD esterno. E successivamente con i dischi Recovery ho reinstallato tutto...
E tutto per orasembra funzionare.
Tra l'altro...
Ho letto che inserendo il cd di Win Xp in caso di problemi è possibile lanciare un'operazione di ripristino. Ma tra i dischetti vari che c'erano all'internodellaconfezione del mio notebook, non c'er il disco vero e proprio di Win Xp ma questi due dischi Recovery-Cd.
Avete per caso idea del perché ?
Vuol dire che non avendolo non posso lanciare il ripristino da cd ?
Avatar utente
skandisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mag 25, 2004 8:30 pm

Messaggioda crazy.cat » lun nov 01, 2004 5:08 pm

No i tuoi cd forniti dalla acer sono cd di immagine del sw con tutti i driver precaricati.
Se devi fare un operazione di ripristino da console,o tentare di reinstallare sopra windows senza cancellare tutto quanto dovresti farti prestare un cd da un amico.
con quelli che hai tu non puoi fare niente, se non cancellare tutto il pc e reinstallare il sw completo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda robot » lun nov 01, 2004 7:10 pm

dunque tutti i pc portabili hanno una cosidetta partizione nascota [8D] o almeno dovrebbero averla nelle confezioni di solito viene fornito un disco di colore rosso con una croce tipo pronto soccorso [!!!] [!!!] [!!!] quella e il disco cosidetto di fabbrica inserendo e facendo l'avvio viene caricato e fa partire la formattazione di tutto hd e poi procede in automatico alla ristallazione del sistema operatico e relativi driver ed eventuali programmi forniti .
prova a guardare nelle istruzioni del pc che ti hanno dato insiene al notebook .
ora quando si aquistano andando in avvio programmi li deve o dovrebbe apparire una voce tipo pc kit .
domanda di rito da quanto e il tuo disco ?
20 gb , 30 gb , 40 gb esempio un disco da 20 gb in ntfs ti indica uno spazio totale di 18.40 gb ma se e presente una partizione nascosta allora devi levare da un minimo di 2 gb ad un max 4 gb [8D] quindi puo avere o 16,40 gb oppure 14,40 gb
ciao
[:-D] [applauso]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising