Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mouse & tastiera + mouse senza fili!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Mouse & tastiera + mouse senza fili!

Messaggioda Ices_Eyes » lun nov 01, 2004 10:06 am

Ciao a tutti! Venaimo al dunque...
Posseggo un mouse microsoft IntelliMouse Explorer 2.0 senza fili, funzionante splendidamente e che mi hanno regalato...
Ora avrei necessità però di comprare, sempre per lo stesso pc, anche una tastiera senza fili.
Il problema è che di tastiere da solo non ne vendono, ma vendono solo i kit tastiera + mouse, con ricevitore unico...
La mia domanda è: posso io comprare uno di questi kit (sempre microsoft credo...), attaccare il ricevitore mouse + tastiera al pc e continuare ad usare il mio mouse, e casomai usare il ricevitore del mio mouse col mouseall'interno del kit in un altro PC??? (che sia chiara la domanda??? [?])

Ciao, grazie a tutti [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda thomas » lun nov 01, 2004 10:13 am

Non dovrebbero esserci problemi... è una questione di driver a mio avviso...

E comunque, ti consiglio Logitech...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Ices_Eyes » lun nov 01, 2004 10:15 am

Al di là di driver credo il problema possa essere di frequenze (per questo ero orientato verso microsoft, avendo già il mouse), non so se quelle a cui operano i vari mouse o tastiere siano sempre quelle o se varino da dispositivo a dispositivo, rendendoli riconoscibili solo al proprio ricevitore... [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda thomas » lun nov 01, 2004 10:36 am

Ices_Eyes ha scritto:Al di là di driver credo il problema possa essere di frequenze (per questo ero orientato verso microsoft, avendo già il mouse), non so se quelle a cui operano i vari mouse o tastiere siano sempre quelle o se varino da dispositivo a dispositivo, rendendoli riconoscibili solo al proprio ricevitore... [?]


Mmmhhh... credo proprio di no.
Pensa se ognuno ppuntasse i propri dispositivi a frequenza "a caso"... Pensa alle interferenze con le radio, televisori, o agli altri dispositivi...
No no: mi pare sia legiferato questo campo.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Ices_Eyes » lun nov 01, 2004 10:40 am

Si, però pensa se io ho due pc ataccati con due mouse wireless...Se funzionano alle sesse frequenze avrei che quando muovo il mouse di uno si muove anche il puntatore dell'altro e viceversa... [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda thomas » lun nov 01, 2004 11:16 am

Ices_Eyes ha scritto:Si, però pensa se io ho due pc ataccati con due mouse wireless...Se funzionano alle sesse frequenze avrei che quando muovo il mouse di uno si muove anche il puntatore dell'altro e viceversa... [?]


mah, non saprei

Credo ci sia un sistema di codifica/decodifica delle informazioni mandate/ricevute dai due dispositivi... ancora una volta sarebbero a driver poi a scegliere quale da quale dispositivo essere comandati...

Ci tengo a sottolineare... CREDO! :-)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Ices_Eyes » lun nov 01, 2004 11:25 am

Bho...[?]
Vediamo se qualcuno ha mai provato o se qualcuno col mio mouse ha per caso un vicino col kit e ha voglia di suonargli il campanello... [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ices_Eyes » lun nov 01, 2004 4:08 pm

Dal sito della Microsoft ho scoperto che utilizzano la tecnologia 27MHz, che è appunto la frequenza di trasmissione di mouse e tastiere...Ma ho anche trovato che utilizzano fino a 64000 canali diversi di comunicazione per evitare interferenze...Ora però non so come vengano utilizzati questi canali...E se i ricevitori centrano qualcosa... [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ices_Eyes » mar nov 02, 2004 6:23 pm

Nessuno mi sa dare una dritta??????? [cry] [cry+]

Ho mandato anche una mail a quelli della microsoft, e mi han risposto di chiedere al mio rivenditore.... [?] (ma secondo loro i rivenditori sanno come funzionano???? [?])
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ices_Eyes » mer nov 03, 2004 3:09 pm

[cry+] [prego]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 03, 2004 4:12 pm

L'unica cosa che credo sia possibile è comprare un desktop (tastiera + mouse) senza fili Microsoft (nel tuo caso) e collegare il tuo mouse con il ricevitore del nuovo kit.
Il vecchio ricevitore e il nuovo mouse andranno a finire su un altro pc.
Non ne sono sicuro, ma credo (così a naso) che i ricevitori per i desktop kit siano a doppio canale e che solo loro possano supportare due avvessori wireless....

Almeno credo, eh! [fischio]

Io ho un desktop, ma non ho mai provato. Oltretutto il mio è un Logitech, e so (quasi per certo) che se si dovesse guastare il mouse (o la tastiera) potrei prenderlo sempre della Logitech, ma un qualsiasi modello! [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Ices_Eyes » mer nov 03, 2004 4:34 pm

Mr.TFM ha scritto:L'unica cosa che credo sia possibile è comprare un desktop (tastiera + mouse) senza fili Microsoft (nel tuo caso) e collegare il tuo mouse con il ricevitore del nuovo kit.
Il vecchio ricevitore e il nuovo mouse andranno a finire su un altro pc.
Non ne sono sicuro, ma credo (così a naso) che i ricevitori per i desktop kit siano a doppio canale e che solo loro possano supportare due avvessori wireless....

Era proprio quello che volevo fare, ma mi sorge il dubbio se il nuovo ricevitore mi riconosce il mouse vecchio, o se invece na volta co mprato il desktop mi toccherà buttare via il suo mouse e collegare al mio PC entrambi i ricevitori... [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda robot » mer nov 03, 2004 9:04 pm

che io sapia non e tano una questione di driver ma come funzionano tutti i componenti senza fili , operano in un certo "spazio" di frequenze ad esempio 20 ed 29 ma questo in se e perse non risolverebbe il problema
prndi in considerazione , 4 pc tutti con lo stesso un mouse senza fili e della stessa marca pensa che confusione , per risolvere questo problema sono stati introdotti i canali ti facci un esempio cosi magari capisci meglio :
hai un pc con 1 sola porta ubs [boxed] ( lo so non esistono pc con una sola porata usb ma e un esempio ) e tu hai 1 stampante ,1 scaner , 1 fotocamera , 1 mouse , 1 tavoleta grafica che fai ?
li colleghi ma mano che ti servono NO ti compri un (non mi ricordo il loro nome ) comunque una di quelle periferiche che da 1 usb ti danno 4 usb e ne puo collegare 4 , ma non solo come funzionano al loro interno molto semplice con il sistema canale , ogni perifeica viene mappata e quando serve ad esempio stampare il comando stampa viene inviato a tutte e 4 le porte ma solo 1 stampera le altre 3 periferiche ignorerano il commando stampa riconoscendolo come non indirizzato loro. [8D]
spero di essere stato chiaro .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Ices_Eyes » mer nov 03, 2004 9:12 pm

L'esempio è chiarissimo (si chiamano hub), ma una cosa non mi è chiara, la conclusione....! [B)] Quindi tu cosa pensi, che funzioni o no?

Ciao! [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda robot » mer nov 03, 2004 9:37 pm

grazie per il nome proprio non riuscivo a ricordarmelo hub.
si penso che dovrebbe funzionare in modo particolare se e la stessa marca. [:-D]
ciao.
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Ices_Eyes » gio nov 04, 2004 4:42 pm

Ladies and gentleman...Dopo 25 minuti di telefonata a pagamento a Milano (fortuna che ho le chiamate gratis il pomeriggio) alla Microsoft Corporation ho la soluzione...! (ho dovuto raccontare 3 volte la stessa storia, ma a parte la prima tipa che mi ha liquidato con un "Ma lei mi chiama come privato o come azienda?" e "Ma chi le ha dato questo numero?" risp "E' l'unico numero che si trova nel vostro sito...", gli altri due sono stati molto gentili...)
Allora: il tecnico Microsoft disse, riassumendo: se lei compra un kit che ha lo stesso tipo di mouse è sicuro che funziona al 100%, se compra un kit con un altro mouse al 98% funziona, però potrebbe dare dei piccoli problemi tipo che il mouse scatta o che viene riconosciuto un tasto al posto di un altro, metre al 2%, ma è pressochè impossibile, il mouse non viene riconosciuto...!
Se ai posteri sarà utile questa cosa, forse siamo i primi che ne parlano!!!!!! [8D]

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda robot » gio nov 04, 2004 5:47 pm

si mi sono imbatutto pure io nella tipa [XX(] poi quando ti passano gli altri sono preparati. [:-D]
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising