Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spegnere il PC via SMS o via E-Mail

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Spegnere il PC via SMS o via E-Mail

Messaggioda panzateo » dom ott 31, 2004 9:16 pm

Ciao a tutti, ero indeciso se mettere qui la mia richiesta oppure sulla sezione reti, speriamo di averci preso.

Allora, come si può leggere dal titolo sarei curioso di sapere se si riesce a spegnere il pc inviando una sms, o una e-mail dal proprio cellulare.
La mia richiesta nasce dal fatto che il mio pc è acceso molte ore al giorno e se sento tuonare entro in paranoia perché o paura che la luce salti e che windows non parta più, causa spegnimento brusco [cry] [cry] .
Lo so, Lo so, che montare un gruppo è molto più facile, ma se non mi complico la vita non sto bene, e non dormo la notte [|)] [|)] .

E POI CHE MONDO SAREBBE SENZA NUTELLA.
ciao PoPa
Avatar utente
panzateo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 18, 2004 8:18 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » dom ott 31, 2004 9:22 pm

Ammazza! [sbigot]
È bella dura come scommessa!
Non so se riuscirai a trovare un modo..... Sarebbe interessante!

Comunque guarda che se viene un temporale e non stacchi la spina, ma spegni solo il pc, si brucia lo stesso! (Se ti va male, ovvio)
Il gruppo di continuità ti preserva solo dai cali di tensione e ai mancamenti di corrente. Non so se preserva dai sovraccarichi di corrente di un temporale....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » dom ott 31, 2004 9:31 pm

E io ti assicuro che il PC ti salta pure se avevi spento addirittura la ciabatta!!!! [fischio]

(comunque se poi giungi ad una soluzione dimmelo [^])
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda M@ttia » dom ott 31, 2004 9:37 pm

Ok, idea complicatina (fattibilissima comunque) sgorgata dalla mia mente malata...

Crei un account hotmail stranissimo che dedicherai SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a quello (tipo emailxspregnereilpcmiaesolomia@hotmail.com). (è importante che non arrivino altre mail all'infuori della tua, se conosci un servizio diverso da hotmail che magari un paio di volte all'anno manda le sue mail informative ancora meglio...). Apri messenger e ti loggi con quella mail, in modo che tu non abbia in essa nessun contatto che ti possa contattare.
Imposti il pc in modo da non aver nessuno screensaver. Apri Visual Basic e ti crei un semplicissimo programmino che ogni secondo (è più che sufficiente come frequenza visto che la finestrella che ci serve resta visibile x 4 o 5 secondi...) verifichi il colore del pixel a coordinate x,y , in modo che quegli x,y siano all'interno del quadratino dove appare la finestrella di "Hai ricevuto una nuova e-mail" di messenger. Appena il programmino identifica che il colore è cambiato (cioè è apparsa la finestrella di e-mail ricevuta) fa uno shutdown di sistema. Et voilà il pc è spento con una mail! (il programmino è banalissimo da fare, se serve una mano...)
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda thomas » dom ott 31, 2004 10:07 pm

Secondo me ci deve essere un modo molto più semplice.

Con linux io farei uno script semplicissimo, che non appena arriva una determinata email (con oggetto e mittente ben preciso) non esegua altro che lo shutdown del pc...

Ora, so che anche windows ha un motore di scripting al suo interno, ma l'ho usato veramente poco e non saprei dire se è facile farlo interfacciare al proprio programma per le email o, addirittura, in maniera che acceda ogni x minuti (meglio minuti che secondi, evitiamo overhead) al server di posta alla ricerca del solito messaggio speciale (mittente e oggetto).
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda robot » lun nov 01, 2004 10:57 am

per quel che riguarda smsm dovresti dotare il pc di una sheda sim e quindi un numero di telefono e poi da li ti crei un programmini che da il controllo in remoto so che e fatibile ma non sono come aiutarti per la creazione del programma comunque anche l'idea di hotmail e veramente buona
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda panzateo » lun nov 01, 2004 11:15 am

Sono d'accordo con voi che il pc si brucia anche se è spento e la ciabatta è con l'interuttore su off, e vi dirò di più potrebbe saltare anche con la spina della 220 staccata dal mure se la sovratensione arriva sulla linea del modem (con il mio lavoro è capitato), e comunque saprei anche che con un gruppo si risolve visto che se la luce salta, si puo impostare che dopo tot minuti faccia una shutdown, e che protegge anche da sovrattensioni.
Però mi piace l'idea della posta di hotmail, solo che odio il messenger, e la configurerei su outlook express, con una regola che mi devia in base al mittente, e all'oggettto ad una determinata cartella (chiamata shutdown) e al programmino faccio leggere in questa cartella, come arriva nuova posta, lancia lo shutdown di windows che in 30 secondi mi spegne il pc.

Voi cosa ne dite???
Altro problemino non so programmare, sono a zero in questo campo, se però mi date una mano credo di riuscire.
Ciao PoPa
Avatar utente
panzateo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 18, 2004 8:18 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda thomas » lun nov 01, 2004 11:17 am

panzateo ha scritto:Però mi piace l'idea della posta di hotmail, solo che odio il messenger, e la configurerei su outlook express, con una regola che mi devia in base al mittente, e all'oggettto ad una determinata cartella (chiamata shutdown) e al programmino faccio leggere in questa cartella, come arriva nuova posta, lancia lo shutdown di windows che in 30 secondi mi spegne il pc.

Voi cosa ne dite???


Valida
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising