Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bridge di rete con XP

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Bridge di rete con XP

Messaggioda GirEllO » ven ott 29, 2004 11:11 pm

Salve!

ho bisogno di un aiuto; non sono proprio alle prime armi con LAN, reti, ecc... ma qualche giorno fa cazzeggiando con la mia connessione adsl e scheda wifi per condividere la connessione, volevo provare a creare una bridge tra le due reti (adsl e wifi)...

purtroppo, come immaginavo, non si poteva fare, XP e' andato in errore ma ora mi trovo un icona di bridge di rete nelle connessioni di rete e non riesco piu' ad eliminarla. Come posso fare? ho gia' cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla...

windows mi da questo errore:

"si e' verificato un errore imprevisto durante la configurazione del ponte (!!!!) di rete"

se invece tendo di disabilitarla:

"Disconnessione impossibile in questo momento: la connessione potrebbe essere impiegata in un'operazione di connessione o disconnessione"

Inutile dire che nulla di tutto cio' che 'deduce' XP e' vero (e te' pareva :-)

Che faccio?

evitate risposte tipo riformatta perche' sono il tipo che va sempre a .... fondo nelle cose :-)
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda Rancid » ven ott 29, 2004 11:49 pm

Prima di tentare di eliminarla hai disabilitato tutte le altre connessioni? cioè la WiFi e l'Adsl? tento di spiegarmi meglio, se le due connessioni che "dovrebbe" controllare il bridge non sono disabilitate, il bridge per quanto creato male e non funzionante, si rifiuta di eliminarsi in quanto secondo lui è necessario al funzionamento delle due connessioni
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda GirEllO » sab ott 30, 2004 9:29 am

Rancid ha scritto:Prima di tentare di eliminarla hai disabilitato tutte le altre connessioni? cioè la WiFi e l'Adsl? tento di spiegarmi meglio, se le due connessioni che "dovrebbe" controllare il bridge non sono disabilitate, il bridge per quanto creato male e non funzionante, si rifiuta di eliminarsi in quanto secondo lui è necessario al funzionamento delle due connessioni


si certamente, sono tutte disattivate anche perche' modem adsl e scheda pcmcia wifi sono scollegati.

Altre idee? :(
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda Spawn » dom ott 31, 2004 9:52 am

ok domanda: quando vai su risorse di rete e visualizzi le varie connessioni le 2 connessioni wi e adsl sono rimosse dal bridge?....fai tasto destro del mouse su una connessione o adsl o wi-fi dovrebbe esserci l'opzione rimuovi dal bridge di rete se c'è selezionala. in questo modo la toglie dal bridge, fatto rifai lo stesso sull'altra connessione. finito rimuovi tranquillamente il bridge di rete che dovrebbe rimuoversi.
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda GirEllO » dom ott 31, 2004 11:00 am

Spawn ha scritto:ok domanda: quando vai su risorse di rete e visualizzi le varie connessioni le 2 connessioni wi e adsl sono rimosse dal bridge?....fai tasto destro del mouse su una connessione o adsl o wi-fi dovrebbe esserci l'opzione rimuovi dal bridge di rete se c'è selezionala.


si, era proprio questo il problema; le connessioni di rete non avevano la possibilita' di rimuovere il bridge con il tasto destro. Anzi, c'era ancora la voce "Connessioni con bridging"!

comunque ho risolto; sono partito in provvisoria SENZA supporto di rete, sono andata in gestione periferiche, schede di rete, ed ho tolto le voci Miniport bridge di rete. Riavviato e le icone bridge sono scomparse.
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising