Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio per scheda video nuova

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Consiglio per scheda video nuova

Messaggioda sito » mar lug 01, 2003 11:01 pm

Volevo avere un parere dato che devo acquistare una scheda grafica.
Non mi interessano grandi prestazioni, mi basta che giri GTA 3,GTA Vice City e Diablo 2.
Avevo intenzione di prendere la MSI Personal Cinema FX5200 (ms-8918), perché ha il sintonizzatore tv e si può fare acquisizione video mi pare.
Poi nella comfezione c'è un sacco di roba, almeno mi sembra di aver capito.
Solo che non so se la tv si vede bene, se girano i giochi che ho citato e se veramente si può fare acquisizione video.
E' una scheda uscita da poco dunque non so se qualcuno ce l'ha e sa dirmi qualcosa.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Consiglio per scheda video nuova

Messaggioda sito » mar lug 01, 2003 11:01 pm

Volevo avere un parere dato che devo acquistare una scheda grafica.
Non mi interessano grandi prestazioni, mi basta che giri GTA 3,GTA Vice City e Diablo 2.
Avevo intenzione di prendere la MSI Personal Cinema FX5200 (ms-8918), perché ha il sintonizzatore tv e si può fare acquisizione video mi pare.
Poi nella comfezione c'è un sacco di roba, almeno mi sembra di aver capito.
Solo che non so se la tv si vede bene, se girano i giochi che ho citato e se veramente si può fare acquisizione video.
E' una scheda uscita da poco dunque non so se qualcuno ce l'ha e sa dirmi qualcosa.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Xerex » mer lug 02, 2003 2:24 pm

Quei tre giochi quella scheda, come tantissime altre di qualità anche molto inferiore a quella, li fà volare.E' ovvio che per far girare un gioco bene, hai bisogno anche di un provcessore e di un po' di ram
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Zephiro » mer lug 02, 2003 3:13 pm

Volare è una parolona, comunque sì, può andare più che bene...
Ti confermo che può fare acquisizione video tramite il suo box esterno dove colleghi i cavi audio e video...
Per la qualità della tv sinceramente non saprei dirti, non ho avuto il piacere di provarla, ma comunque dovrebbe funzionare bene...in più c'è anche il telecomando![8D]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sito » gio lug 03, 2003 12:32 pm

Non è che per caso c'è una qualche scheda simile anche come prezzo (sui 200€) anche della ati?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda j_noone » gio lug 03, 2003 1:14 pm

la ati fa le all-in-wonder.
la 9700 pro all-in-wonder costichhia un pochino(sui 480€).
poi c'è la all-in-wonder 9000, sui 180, max 200€-(non la conosco bene, e soprattutto non ne conosco la gpu...ma dovrebbe andare più che bene)
altrimenti, una scheda con una buona gpu, è la all-in-wonder 8500, che però costa sui 300€...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Dardalo » mer lug 09, 2003 2:29 pm

Anche se arrivo molto in ritardo[:I]

La scelta migliore sarebbe prorpio la ati 8500 all in wonder, dal punto di vista completo.

Altrimenti potrebbe convenire anche una scheda video separata (una ati 9100 liscia) e una scheda tv (costano abbastanza poco, anche sui 40 €), la quale, se non erro, xmette anche di effettuare acquiszione video a livello prettamente amatoriale
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm

Messaggioda sito » ven lug 11, 2003 11:03 pm

Si, bella anche la 8500 all in wonder, ma non è un po' datata?
Poi il box esterno della MSI Personal Cinema FX5200 è più bello e ci sono + programmi in dotazione.
Comunque la ati è buona anche quella, se solol'avessi saputo un anno fà l'avrei comprata subito; altro che la ge force 4 mx440 difettata che ho adesso!
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda j_noone » ven lug 11, 2003 11:36 pm

non sarà nuovissima, ma il chip grafico è abbastanza potente...poi ho guardato...e penso che tra le due schede ci siano poche o addirittura nulle differenze...però devo dire che il software nVidia in questo campo non lo conosco[:I]

questo era il mio consiglio, poi non conosco le tue esigenze, ma siceramente, penso che tu abbia solo l'imbarazzo della scelta...[;)]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Dardalo » sab lug 12, 2003 11:50 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Si, bella anche la 8500 all in wonder, ma non è un po' datata?
Poi il box esterno della MSI Personal Cinema FX5200 è più bello e ci sono + programmi in dotazione.
Comunque la ati è buona anche quella, se solol'avessi saputo un anno fà l'avrei comprata subito; altro che la ge force 4 mx440 difettata che ho adesso!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Beh, si, è uscita la 9500 all in wonder, o forse è la 9600[:I]... xò come chip grafico è ancora molto valido: xsonalmente uso ancora una all in wonder radeon (il primo[;)]) e riesco a giocare fluido a 1024x768 a qualunque cosa (con un xp2200+) xciò[:)]
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm

Messaggioda j_noone » dom lug 13, 2003 9:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dardalo</i>
<br />Beh, si, è uscita la 9500 all in wonder, o forse è la 9600[:I]... xò come chip grafico è ancora molto valido: xsonalmente uso ancora una all in wonder radeon (il primo[;)]) e riesco a giocare fluido a 1024x768 a qualunque cosa (con un xp2200+) xciò[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
la gpu della 8500 personalmente la reputo più potente di quella della 9600...che sarebbe l'erede della 9500........ma erede de che????[:D]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Dardalo » lun lug 14, 2003 5:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dardalo</i>
<br />Beh, si, è uscita la 9500 all in wonder, o forse è la 9600[:I]... <b>xò come chip grafico è ancora molto valido</b>: xsonalmente uso ancora una all in wonder radeon (il primo[;)]) e riesco a giocare fluido a 1024x768 a qualunque cosa (con un xp2200+) xciò[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
la gpu della 8500 personalmente la reputo più potente di quella della 9600...che sarebbe l'erede della 9500........ma erede de che????[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

In effetti è così... infatti la all in wonder dovrebbe avere il 9500. Il chip 9600 è in realtà meno veloce x' monta memorie + lente(+ economiche) rispetto al 9500.
D'altra parte il top è il 9800 [;)]

La frase in grassetto l'ho espressa male: in effetti anch'io intendevo dire che è molto molto valido il chip 8500...[:)]
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm

Messaggioda sito » dom lug 27, 2003 8:54 pm

Ho aspettato a prenderla per domandare un po' in giro ed aspetta aspetta, ora mi prendo la MSI Personal Cinema FX5600.
Costa un po' di più, ma forse è migliore, dato che la 5200 è la prima scheda con processore nvidia che ha le stesse caratteristiche delle ati all in wonder.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda sito » ven ago 29, 2003 7:49 pm

Ma, non so se essere contento o incavolato.
Ho preso la scheda e me la sono montata e funziona bene.
Mi sono reso conto che il telecomando che c'è dentro serve a ben poco dato che per vedere la tv serve un'altra scheda.
Il programma che fa funzionare il telecomando e che in teoria (cioè se ti prendi anche la scheda tv)ti permette di vedere la tv, ascoltare la radio guardare i dvd, ascoltare musica e vedere le immagini non funzia su windows 98.
Ogni volta che in Windows xp si avvia il programma citato sopra ti domanda di collegarti ad internet, e non so che cavolo se ne fà della connessione ad internet dato che non deve scaricare niente e dunque devo stare lì ad annullare 2 o tre volte la finestra che ti domanda di connetterti prima di poter usare il programma (che và anche se non ti connetti).
Gta Vice City (il gioco) presenta evidenti problemi grafici che rendono impossibile giocarci.
Devo ancora provare a fare acquisizione video, saprò dire in seguito.
Per il resto và tutto bene.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Terno » ven ago 29, 2003 7:55 pm

Hai aggiornato i driver da internet?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sito » sab ago 30, 2003 3:28 pm

Si fà presto a dire "Aggiorna i driver".
Col modem a 56k mi metto a scaricare 24MB di driver per la scheda?
Ma siamo pazzi?
Una volta c'èrano quei 5 o 6 MB di driver, ora si arriva a 24!
E poi ho controllato bene, nella FX 5200 c'è la tv integrata, mentre nella FX 5600 al posto della presa per l'antenna c'è l'uscita per il monitor LCD che tramite un adattatore ci si può mettere 2 schermi normali.
Mi sono fidato del negoziante che mi ha detto che aveva le stesse caratteristiche, invece poi ho controllato ed ho visto che non era poi la stessa cosa.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Zephiro » sab ago 30, 2003 4:47 pm

Visto che ha sbagliato il negoziante a dirti che hanno le stesse caratteristiche, xchè non gliela riporti e te la fai cambiare??
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising