Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Midi...illegali o no?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Midi...illegali o no?

Messaggioda Diablo » mer ott 27, 2004 4:39 pm

scusate se sto intasando questa sezione, ma penso che stia postando cose "utili" [:p] . Comunque il problema è questo nel mio sito avevo intenzione di aprire una sezione "AUDIO" magari dove qualcuno poteva scaricare le voci di alcuni studenti ecc..ecc..ora però pensavo di espandermi anche hai grandi artisti...se si converte un file audio in midi diventa "legale" metterlo sul sito.

P.S: Sicuramente non è proprio da area webmaster... [cry] ma qual è la sezione per la legalità? [:I]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Re: Midi...illegali o no?

Messaggioda Xerex » mer ott 27, 2004 4:44 pm

Diablo ha scritto:P.S: Sicuramente non è proprio da area webmaster... [cry] ma qual è la sezione per la legalità? [:I]


Direi discussioni & Attualità
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Re: Midi...illegali o no?

Messaggioda EntropheaR » sab nov 13, 2004 3:15 pm

Diablo ha scritto:.se si converte un file audio in midi diventa "legale" metterlo sul sito.


credo di no
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Re: Midi...illegali o no?

Messaggioda Diablo » sab nov 13, 2004 7:14 pm

EntropheaR ha scritto:
Diablo ha scritto:.se si converte un file audio in midi diventa "legale" metterlo sul sito.


credo di no

finalmente qualcuno che risponde [cry] . E se uno mette come sottofondo solo 30 sec della canzone? Si può fare anche se la si lascia in .mp3? [sedia]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Re: Midi...illegali o no?

Messaggioda EntropheaR » dom nov 14, 2004 9:51 pm

Ci sono due distinzioni da fare:

- teoricamente senza pagare i diritti non puoi riprodurre pubblicamente nemmeno uno spezzone della canzone.

- praticamente le probabilità che ti vengano a rompere le nocciole sono davvero poche, però sappi che posso.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Midi...illegali o no?

Messaggioda Diablo » lun nov 15, 2004 2:23 pm

EntropheaR ha scritto:- teoricamente senza pagare i diritti non puoi riprodurre pubblicamente nemmeno uno spezzone della canzone.

- praticamente le probabilità che ti vengano a rompere le nocciole sono davvero poche, però sappi che posso.

la politica giusta qual è? Affidarsi ai gruppi (tipo gli Iron Maiden) che sicuramente non ti vengono a rompere? Oppure sono le case discografiche che vengono a rompere? [:p]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Re: Midi...illegali o no?

Messaggioda EntropheaR » lun nov 15, 2004 7:38 pm

E' la SIAE che ti viene a rompere ... c'è da dire che statisticamente le probabilità sono davvero pochissime.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Midi...illegali o no?

Messaggioda Diablo » lun nov 15, 2004 7:51 pm

EntropheaR ha scritto:E' la SIAE che ti viene a rompere ... c'è da dire che statisticamente le probabilità sono davvero pochissime.

mmm.....però è comunque illegale....mha che mondo strano questo! Io opto per il rischio [fischio] in fondo lo fanno tutti (segue la mandria [:p] ) .
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising