Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[COREL PHOTOPAINT] sembrerebbe un problema di memoria

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

[COREL PHOTOPAINT] sembrerebbe un problema di memoria

Messaggioda cicito » lun ott 25, 2004 9:40 pm

Ciao a tutti
per prima cosa, essendo questo il mio primo intervento, voglio ringraziare tutti quelli che vorranno perdere tempo e pazienza a darmi una mano.
Di solito cerco di capire da solo il problema e quindi di risolverlo, ma a volte la soluzione sembra davvero inavvicinabile. In questi casi vi disturberò.

Fino a poco tempo fa usavo con particolare soddisfazione il photopaint 11 di corel. Causa tendenza autolesionista dell'aggiornamento a tutti i costi, sono passato al 12 e sono iniziati i drammi. in pratica si blocca per alcuni secondi nelle operazioni di spostamento degli oggetti o durante i ridimensionamenti. Ho provato a modificare i parametri di memoria virtuali, livelli di undo etc. ma senza risultati. Ho disistallato il 12 per rimettere l'11 e anche questo fa le bizze. Secondo voi che può essere.
il pc è un prescott 3.2 con mb asus P4C800 con 512Mb di ddr400 dual channell. (Con il vecchio 2.8 non prescott andava bene)
Attendo un vostro autorevole parere.
Grazie
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno

Messaggioda Rancid » lun ott 25, 2004 9:48 pm

Non ho mai usato i prodotti Corel per uso domestico, in ufficio ho solo un vecchio Corel 8, comunque...procediamo con un po' di domande standard...quanti hd hai? hai per caso provato a reinstallare la versione 12, sembrerebbe un problema dovuto all'installazione
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda cicito » lun ott 25, 2004 10:29 pm

Ho due hd un seriale da 160 Gb e un eide da 80, ho reistallato un paio di volte il 12 ma sempre lo stesso problema. Ho provato a nche a lavorare di copia e incolla su due immagini molto piccole ma ha sempre lo stesso problema.

thankx
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno


Messaggioda Rancid » lun ott 25, 2004 10:46 pm

Mi sembra ci sia la possibilità, almeno negli altri programmi di grafica avanzata che uso, di settare la memoria virtuale che usa il programma, in un HD diverso sa quello in cui è installato il programma, ad esempio COREL in C, memoria in D...prova a vedere se esiste questa opzione
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda cicito » mar nov 02, 2004 11:00 pm

Pensando che potesse trattarsi di un problema di windows, tende a sporcarsi anche se ben mantenuto, ho reinstallato tutto. Sul pc appena sistemato da lo stesso problema, ora proverò a impostare la memoria sull'altro hd. Se neanche va mi prendo a sberle da solo e passo a photoshop. Per pigrizia mi sono fossilizzato sul corel.
Grazie comunque

cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno

Messaggioda cicito » mar nov 02, 2004 11:05 pm

Eureka!!!!
grazie mille posso impigrirmi alla grande

livello di cache 4
memoria disponibile portata all'80 %
secondo file di paging su d:

MITICOOOOOOOOOOO


p.s. mo mando un'email alla corel mi devono dire con che pentium 2 e 128 mb di ram lo hanno fatto girare?!?
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno

Messaggioda cicito » mer nov 03, 2004 11:04 pm

fa di nuovo le bizze!!! accidenti a lui.
Disinstallato. Stop!

ciao
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising