Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AIUTOOOOOO!!! Il mio Pc è bombardato!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

AIUTOOOOOO!!! Il mio Pc è bombardato!

Messaggioda ciofame » lun ott 25, 2004 11:18 am

Ciao a tutti, vedo che questo bellissimo forum è frequentato da gente competente, quindi ne vorrei approffittare x chiedervi un AIUTOOO!!
Fino a 2 mesi fa il mio Pc andava alla grande :

Sistema operativo XP Professional
Processore AMD 1400
Ram 512 mb
2 Hard Disk

Questo Pc ce l'ho dal 2001 ed ha sempre funzionato alla grande, ho formattato spesso e reinstallato il sistema operativo senza nessun problema!
Ho sempre navigato in rete con l'ADSL Full (24h/24h) .... ho sempre avuto la linea velocissima e un pc scattante!
Ecco tutto questo si è sgretolato 2 mesi fa .... formattai il pc, reinstallai Windows Xp, tutto sembrava come sempre e invece NO, quando entro in internet riesco a fare solo 5 minuti di navigazione "normale", dopodichè il Pc comincia a pinatarsi, diventa lentissimo fino a quando nn apre piu le pagine e si pianta definitivamente costringendomi a riavviarlo bruscamente!!!
Ho sempre utilizzato il Norton 2004 e ha sempre svolto alla grand il suo lavoro, tutt'ora ce l'ho installato e ogni volta che entro in rete mi segnala l'eliminazione di parekki virus che xò son sempre 3 che si ripetono .... cioè .. lui riesce ad eliminarli, ma poi si ripresentano... come se fossi bombardato!! Sarà questo che provoca il rallentamento del Pc?
Ho scaricato tutti gli aggiornamenti di Windows, e ora nn mi compaiono piu le finsetre del Norton ... quindi quei famosi virus nn stanno piu entrando .... ma il problema del pc che si pianta in rete ESISTE SEMPRE!!!
C'ho un pc IMPASTATO nonostante l'abbia appena formattato e reinstallato col NOrton aggiornatissimo .... nn capisco!
Un amico mi ha detto di formattare entrambi gli hard disk e nn solo la partizione del sistema operativo .... mi ha detto di formattare completamente il pc e di reinstallare il sistema operativo e subito dopo il service pack 2 (che ora ho ancora installato! ho solo gli aggiornamenti!) .....
Nn capisco se il problema è legato ad eventuali Virus che cercano di entrare in continuazione e quindi rallentano il pc, o se potrebbe essere un problema di linea ADSL .... nn so magari qualche problema di stabilità di segnale! Ma io escludo quest'ultimo xchè va vanti da troppo tempo x essere un diservizio!
Potrebbe essere un problema legato a qualche pezzo Hardware mezzo "partito" ?????? Ma penso che in questo caso il pc dovrebbe malfunzionare anche se nn in rete ... giusto?

Nn so che fare [cry] [cry]
CHI MI PUO' DARE UNA MANO?
Grazie
Ciao
Avatar utente
ciofame
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 25, 2004 10:40 am

Messaggioda Ices_Eyes » lun ott 25, 2004 12:21 pm

Il rpoblema, specie se i virus sono sempre gli stessi tre, è che te li sei beccati, non tentano di entrare, ma lo sono già...Sai dirci i nomi? Nel frattempo fai una scansione on line con questo, vediamo se riesce ad eliminarli...

Ciao e benvenuto [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Celtik » lun ott 25, 2004 2:23 pm

Probabilmente ti sei beccato il worm - generator, tu cancelli e lui cambia nome.........all'infinito. Dopo aver tentato con il consiglio di Ices prova a scaricarti Stinger (con me nn ha mai fallito e nella release di ottobre ci sono pure le definizioni di quello che ti ho appena descritto). Lo installi, fai ADD e aggiungi l'hd che vuoi testare, semplicissimo. Ciao, facci sapere
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Messaggioda robot » lun ott 25, 2004 8:11 pm

provabilmente e tutto causato da un virus una volta mi son preso anchio un viurs [sedia] che in pratica mi occupava la cpu sino al punto che dovevo riavviare tutto il virus [sedia] veniva identificatoo sia da norton che da avg lo eliminavo e dopo un po lui tornava e riscattavono li anti alla fine o dovutto formattare tutto e ristallare i file e programmi ed il virus era dento un file che io ricaricavo e lui furbo si autocopiava nella cartella ripristimo sistema quella noscosta per intenderci
alla fine ho eliminato il file e tutto si e risolto provabilmente il tuo e un caso molto simile ti consiglio di formattare e
1) istallare dopo il sistema operativo solo gli antivirus
2) aggiornare subito dopo gli anti
3) verificare tutti i file e programmi prima di caricarli e dovresti risolvere al 98 % il tuo problema
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Celtik » mar ott 26, 2004 2:14 am

GLI antivirus???? Nonono, uno basta e avanza.........Avg e Norton assieme é una piccola bestemmia!!! L'antivirus così come il firewall va usato AL SINGOLARE! Saluti
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 26, 2004 10:02 am

Zarathustra ha scritto:GLI antivirus???? Nonono, uno basta e avanza.........Avg e Norton assieme é una piccola bestemmia!!! L'antivirus così come il firewall va usato AL SINGOLARE! Saluti

Sì, poi uno vale l'alro......
Però solo un antivirus e un firewall, altrimenti si pestano i piedi! l'uno con l'altro, vanno in conflitto e mentre si menano tra di loro, passa il figlio di trojan di turno che ti inchiappetta senza che tu te ne accorga minimamente.... Salvo poi svergliarti con dei bruciori.... [:D].....
[:I] Forse ho esagerato....
Diciamo che non bisogna avere più di un Antivirus e un Firewall!

Con gli anti spyware, invece abbonda pure! [applauso]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda lellob » mar ott 26, 2004 5:44 pm

Mr.TFM ha scritto:l'uno con l'altro, vanno in conflitto e mentre si menano tra di loro, passa il figlio di trojan di turno che ti inchiappetta senza che tu te ne accorga minimamente.... Salvo poi svergliarti con dei bruciori....

[rotolo]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda ciofame » mer ott 27, 2004 9:31 am

Eccomi di nuovo! Ragazzi come vedete vi scrivo dopo un bel po' di giorni e non dal pc di casa xchè si è bloccato completamente l'altro ieri! Mai avessi installato il service pack 2 ..... almeno prima quei 5 minuti riuscivo a navigare prima che si blocasse ... col SP2 neppure quello! mi da solo "pagina non trovata" ... completamente impastato!
Allora mi son deciso e ho masterizzato tutto il materiale che avevo sul pc e ieri notte ho formattato x intero i 2 hard disk!
Ora spero di procedere bene, in ordine senza il rischio che si ripresenti un eventuale virus come quello che sikuramente è in mezzo a tutto il materiale masterizzato!
X ora ho installato XP e basta!
Ora che faccio?
Prima installo il SP2 giusto?
Poi il Norton 2004 ....
Lascio attivato il Firewall, entro in rete e scarico gli aggiornamenti del Norton + quelli di windows!
Tutto giusto fin qui?
Poi devo andare a ripescarmi parte del materiale che ho masterizzato xchè mi serve su pc .... e qua nasce il problema! C'è il rischio che il virus che mi ha perseguito fin'ora mi becchi di nuovo!
Come fare x prevenire?
E' sufficente che prima di trascinare i file su Hard Disk faccia la scansione col Norton aggiornato? Prima di formattare tutto il pc, quando avevo ancora il virus all'interno nonostante avessi fatto piu di una volta la scansione dell'intero sistema col Norton nn ho risolto nulla! Diceva di averli eliminati ma poi si ripresentavano ... quindi xchè ora dovrebbe funzionare?
Xò c'è anche da dire che prima nn avevo il SP2 installato!
Allora se nn rikordo male i virus che il norton eliminava ma che regolarmente si ripresentavano erano :
W32.Sasser.E.Worm
Poi c'era qualkosa tipo : W32.Spybot.Worm
.... se nn erro : Download.Trojan
E qualkun'altro che ora nn rikordo!

Nn posso rinunciare a parte del materiale che avevo prima sul pc ... quindi in un modo o nell'altro devo riportarlo su Hard DIsk!
Come fare x rschiare il meno possibile?
Grazie Grazie Grazie x le risposte che mi avete dato fin'ora!

Ciao
Avatar utente
ciofame
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 25, 2004 10:40 am

Messaggioda crazy.cat » mer ott 27, 2004 9:42 am

Per prima cosa installerei xp da un cd con il sp2 già integrato, sistema più pulito e non devi passare per l'upgrade.
Seconda cosa non installerei il firewall di xp ma prenderei un bel sygate personal firewall.
Terzo,norton 2004 è un mattone e visto le tue esperienze precedenti con questo antivirus andrei sicuramente su altri sw (antivir,avast,tutto ma non il norton).
Quattro,disattiva il ripristino della configurazione del pc,occupa spazio e i virus si infilano li dentro che è un piacere,per poi riproporsi alla prima occasione e reinfettarti il pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ciofame » mer ott 27, 2004 10:13 am

Aspetta Crazy .... io nn ce l'ho Windows Xp con Service Pack integrato!!! C'è il modo di integrarlo manualmente? Cioè scaricare windows su hard disk mischiargli il SP2 e rimasterizzare il tutto? O è troppo difficile? E poi ne vale la pena?
Come si disattiva il ripristino della configurazione del pc? Non è che causa qualche altro scompenso?
X quanto rigurda l'antivirus andrebbe bene l'F-Secure visto che ce l'ho?
X quanto riguarda lo Spygate Personal FireWall di che si tratta? E' un programma che sostisuisce il friewall di XP? xchè quello del SP2 nn è buono?
X nn ribeccare il virus devo fare la scansione dei file quando sono ancora sul CD prima di trasferirli su hard disk .... oppure li posso beccare anche se sono ancora dentro il cd?

Scusate la raffica
Ciao
Avatar utente
ciofame
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 25, 2004 10:40 am

Messaggioda crazy.cat » mer ott 27, 2004 10:23 am

Piccolo manuale per l'integrazione del Sp2 nel cd di xp.
http://www.zanezane.net/public/upload/Autostream.zip

L'integrazione del sp2 non è difficile, richiede una ventina di minuti a seconda del pc e secondo me vale la pena, allegerisci il pc ed eviti il "trauma" dell'aggiornamento.

Come disattivare il ripristino della configurazione
http://www.aiutamici.com/software/view. ... w=257&SH=N

Quell'antivirus non lo conosco.

Prima di riscaricarti quello che hai salvato sul cd fai un controllo con l'antivirus, male non fà di sicuro.

Sygate è un firewall che sostituisce benissimo quello di xp che non è molto affidabile. (sempre a mio giudizio)
http://smb.sygate.com/products/spf_standard.htm
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda robot » mer ott 27, 2004 4:35 pm

allora per il momento fasci stare l'aggiornamento del sistema xp in quanto stando al norton sono dei worm piuttost bast........ allora fai cosi
attiva il ifrewall (consiglio sygate ) ma uno quallunque va bene
poi istalla il norton e una 2 anti virus solo per fargli fare un controllo incrociato i siti dei produttori antivirus per scaricare le definizioni sono molto sicuri e puliti vai direttamente all case produttrice NO ALTRI SITI CHE DANNO LE DEF.
riavvia il tutto e fai una scanzione prima con uno poi con l'altro ( lo so e una bella rottura )
poi senza trascinare o copia fai fare una scanzione ad entranbi gli anti alle copie dei dati che intendi importare e da li ti dovrebbe venire fuori il problema
ciao fammi sapere
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda robot » mer ott 27, 2004 6:17 pm

[:I] dimenticavo
e meglio che lasci attivo ripristino configurazione di sistema perche in caso di problemi molto serie ti tira fuori dai problemi [:-D]
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising