Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi condivisione disco C

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi condivisione disco C

Messaggioda Litswd » gio giu 10, 2004 8:39 am

Ciao a tutti,

ho un problemino con un pc il quale, ogni volta che si avvia, attiva automaticamente la condivisione del disco C. Se io la elimino, le impostazioni rimangono valide all'interno della sessione di lavoro e il disco non viene quindi condiviso, ma una volta che ristarto il sistema tutto torna come prima [:(!].
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie mille...buona giornata
Avatar utente
Litswd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 05, 2004 1:45 pm
Località: Veneto

Messaggioda Alsad » dom ott 24, 2004 3:44 pm

Controlla un po' fra i servizi e msconfig
cosa c'è in esecuzione!!!
e poi se ne parla....
Avatar utente
Alsad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 24, 2004 2:50 pm

Messaggioda Robby78 » lun ott 25, 2004 7:54 am

non so se sia un servizio quello che crea quelle condivisioni (in ogni caso sono condivisioni a cui solo gli utenti amministratori possono accedere); inoltre quelle condivisioni sono nascoste.
Per disabilitarle io uso l'utility TweakUI, se hai 2000 o XP nn dovresti avere difficoltà a trovarla in rete.

Ciao
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Re: Problemi condivisione disco C

Messaggioda MaxPower » ven ott 29, 2004 4:54 pm

Litswd ha scritto:Ciao a tutti,

ho un problemino con un pc il quale, ogni volta che si avvia, attiva automaticamente la condivisione del disco C. Se io la elimino, le impostazioni rimangono valide all'interno della sessione di lavoro e il disco non viene quindi condiviso, ma una volta che ristarto il sistema tutto torna come prima


ho lo stesso problema...ma a cosa è dovuto?
e poi condivisione del disco fra quali utenti???

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda robot » ven ott 29, 2004 8:19 pm

in teoria non epossibile impedire fisicamente l'acceso agli utenti di un pc al disco c [8D]
mi spiego meglio esempio pratico
sistema xp numero fisico dischi 1 partizioni in tutto 1 utenti 3 con 1 solo che fa da amministratore.
ora l'amministratore puo accedere a tutto gli altri che hanno dei limiti possono accedere si al disco c ma non possono aprire le cartelle vedere e non taccare possono pero usare tutte le varie periferiche forse ti riferisci a questo come condivisione del disco ?
se usi il pc solo tu non e un grande problema se lo usano anche gli altri allora fai una prova pratica accedi come utente limitato e vedi che succede?

ciao

p.s. lascia solo ta come amministratore e meglio
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda MaxPower » ven ott 29, 2004 8:56 pm

con condivisione, intendevo se è possibile accedere al disco c da internet, oppure solo ad utenti locali...
questo è il quesito
inoltre mi interessa sapere se il disco c è stato sempre così oppure solo da recente, in seguito a qualcosa che ho fatto, come magari installare il sp2....

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda robot » ven ott 29, 2004 9:29 pm

[:I] ora ho capito che tipo di condivisione se mette il disco come risorsa di rete allora si puo accedere anche in remoto il tutto viene regolato da delle funzioni in blackground ( non so se si scrive cosi pardon ) ti consiglio di leggere la guida per la procedura di condivisione e da li ti viene fuori come disattivarlo in auto comunque per rendere definitive le modifiche devi accedere come amministratore non utente
in alternativa guarda sul sito windows alla voce condivisioni in rete cartelle e disco
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda MaxPower » ven ott 29, 2004 9:40 pm

ma il disco è sempre stato così in condivisione, oppure è stato fatto qualcosa che lo ha reso tale?
può centrare qualcosa il fatto che in document & setting ci siano cartelle del tipo networkservice.nt autorithy, localservice.nt autorithy....
queste cartelle sicuramente all'inizio non c'erano...
quando si son create (tra l'altro mi indicano che sono state fatte ieri)???
inoltre può centrare qualcosa il fatto che alcuni untenti, sempre in document & setting, hanno come cartelle non il semplice loro nome,
ma nome.nomepc...che significa???
e perché alcuni hanno le cartelle con il loro nome e altri nome.nomepc???
ho il timore che ci sia stata una qualche intrusione...

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda robot » dom ott 31, 2004 11:03 am

temo che la tua paura chi un accesso non autorizzato sia fondata se sono state create dopo l'istallazione prova a cancellarle e quando entri in internet tieni sempre attivo un buon firewall tipo sygate permetti l'accesso ad internet solo et soltamto ad antivirus e internet explore tutto il resto negato trane programmi come emule se li usi oppure se il pc e tuo fai prima e formattare e riistallare tutto e la soluzione piu sicura in assoluto in quanto se appare il nome pc su delle cartelle forse e stato tracciato da pirati informatici comunque prima della soluzione drastica prova l'altra [8D]
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda MaxPower » dom ott 31, 2004 11:57 am

ho ripristinato winxp, poi l'ho aggiornato con il sp2, ma nulla è cambiato...
credo proprio che formatterò...
comunque non mi è ancora chiaro questo...
supponiamo che ci siano tre account nel pc, quindi tre utenti, chiamiamoli utente1, utente2, utente3, e che il pc si chiami nomepc...
in document & setting ci sono le cartelle degli utenti naturalmente...
ora perché la cartelle di un untente ha nome utente1, la cartella di un altro utente utente2 e la cartelle del terzo utente utente3.nomepc ?
e perché oltre alla cartella utente3.nomepc c'è anche la cartella utente3?
inoltre ciò che salva l'utente3 viene salvato nella cartella utente3.nomepc e non nella semplice cartella utente3 come avviene rispettivamente per gli altri utenti con le cartelle utente1 e utente2...
anche per allusers ci sono due cartelle la cartella allusers e la cartella allusers.nomepc...
perché in document & setting ci sono queste cartelle nomeutente.nomepc e non solo le cartelle nomeutente?
spero di essere stato chiaro...

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda robot » dom ott 31, 2004 10:57 pm

non so che dire e un caso decisamente insolito senbra che ci sia allora una qualche forma di riindirizzamento da utente3 a untente3 nomepc
formatta credo che sia l'unica soluzione
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising