Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cambio hd di boot

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

cambio hd di boot

Messaggioda matmat » ven ott 22, 2004 6:44 pm

Ciao
Vorrei eliminare il primo disco fisso quello di boot poichè vecchio lento e rumoroso più di un frigo, ed installare il tutto nel secondo disco.
Vorrei un consiglio sulla procedura: tolgo il primo disco, imposto su master il secondo, converto la partizione in attiva (con fdisk partition magic nn mi parte all'avvio del pc) e installo l'OS. Giusto?
Contando che è partizzato in due di cui una ntfs con files rischio di perdere qualcosa?
l'altra FAT32 è tutta vuota...
grazie
Avatar utente
matmat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer nov 26, 2003 6:06 pm

Messaggioda alb » sab ott 23, 2004 3:00 pm

Potresti spiegare un po' meglio?
Dici che vuoi mettere il secondo hard disk in master, ricordati che devi metterlo nel connettore ATA master.
Da quanto ho capito il secondo hard disk non ha alcun sistema operativo, se tu fai il boot da cd del sistema operativo ti parte l'installazione di windows e questa si dovrebbe installare sulla partizione primaria senza cancellare alcunchè
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda matmat » sab ott 23, 2004 9:42 pm

Grazie per la risposta tutto ok!!!
Avevo fretta e ho fatto da me, mi è bastato cambiare i jumper e poi installare l'OS normalmente.
grazie [8D]
Avatar utente
matmat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer nov 26, 2003 6:06 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising