Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non si avvia Windows XP Pro

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non si avvia Windows XP Pro

Messaggioda oOo_paolo_oOo » mer ott 20, 2004 6:03 pm

Ciao ragazzi, vi scrivo ancora una volta per un problema che non riguarda me ma bensi' un mio amico... da quello che sono riuscito a capire per telefono e che non gli si avvia il pc per un file mancante nel sistema system32 config system.. boo non ho capito bene il nome del file! Gli chiede di inserire il cd di windows e premere il tasto R per fare il ripristino del file ma non gli accade niente, premendo F8 e attivando la modalità provvisoria o l'ultimo punto funzionante del sistema anche in questo caso niente, si riavvia ma windows non viene caricato! Aiutatemi sta impazzendo [sedia] cosa devo dirgli???
Avatar utente
oOo_paolo_oOo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:27 am
Località: Lazio

Re: Non si avvia Windows XP Pro

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 20, 2004 6:53 pm

oOo_paolo_oOo ha scritto:per un file mancante nel sistema system32 config system..

Quale file? Magari può sembrare un dettaglio del cavolo, ma è importante.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda oOo_paolo_oOo » gio ott 21, 2004 9:34 am

il file mancante è windows\system32\config\system come posso ripristinarlo? comunque per una volta xp gli si è avviato ma non gli succede sempre.. non gli stara forse partendo l'hard disk?

[sbigot]
Avatar utente
oOo_paolo_oOo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:27 am
Località: Lazio


Messaggioda Adriadri » gio ott 21, 2004 4:26 pm

Ciao, è la stessa cosa che è accaduta a me. Io ho risolto con i cd di ripristino (purtroppo i dati te li cancella tutti).
Guarda questo topic http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=9929

Ciao
Ubi maior minor cessat
Avatar utente
Adriadri
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ott 03, 2004 3:53 pm
Località: Roma

Messaggioda oOo_paolo_oOo » gio ott 21, 2004 4:49 pm

Il cd di windows non lo legge nemmeno... visto che adesso per una volta gli si è avvviato gli ho consigliato di eseguire un backup e casomai poi di formattare e reinstallare il sistema operativo...

[?] [B)]
Avatar utente
oOo_paolo_oOo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:27 am
Località: Lazio

Messaggioda Adriadri » ven ott 22, 2004 8:54 am

[^] (però per la lettura del CD si è accertato che il BIOS del pc è regolato per il boot da CD ROM? è una stupidaggine ma non si sa mai!)
Ciao
Ubi maior minor cessat
Avatar utente
Adriadri
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ott 03, 2004 3:53 pm
Località: Roma

Messaggioda Celtik » sab ott 23, 2004 9:40 am

Allora, quel benedetto file config.sys è saltato per aria anche a me mille volte sia con XP che con win 2000. La procedura per il recupero integrale dei dati e il ritorno alla normalità é questa: accertarsi da bios che il cdrom sia letto PRIMA dell'HD (premere Canc sulla tastiera all'avvio del pc e cercare BOOT. al 1° posto deve esserci l'unità cdrom); riavviare con il cd dentro di XP dare sempre ok fino a quando si deve confermare con F8 , ecco dopo aver accettato (con f8) la Licenza ci si imbatte in una schermata dove consente di scegliere R (per il Ripristino), la si sceglie !!! Riparte una installazione totale (quindi 40 minuti belli e buoni) ma che conserva tutti i dati disponibili. L'ho ribadito tante volte su sto Forum, le opzioni contenute nel cd d'avvio di win 2000 e XP sono OTTIME!!!! [8D]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda oOo_paolo_oOo » sab ott 23, 2004 10:58 am

[^] grazie mille!!!!!! [applauso]

Gli è lo farò sapere...

Ciao
Avatar utente
oOo_paolo_oOo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:27 am
Località: Lazio

Messaggioda oOo_paolo_oOo » lun ott 25, 2004 11:50 am

azz.. ci risiamo [:(!]

Abbiamo reisntallato xp ma è durato mezzagiornata di ieri [sbigot]

stamattina all'accensione del pc dava ancora quel file mancante... sapete per caso da cosa puo' dipendere??

[?] GRAZIE!
Avatar utente
oOo_paolo_oOo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:27 am
Località: Lazio

Messaggioda Celtik » lun ott 25, 2004 2:28 pm

Mah, diciamo che nn c'é una causa specifica...........almeno nn che io ricordi (a volte bastava proprio spegnere e riaccendere, senza aver toccato niente e..zac). Si vocifera che c'entri la scheda video ma io nn ci credo. comunque, l'unica é riprovarci e fargli fare tutti gli aggiornamenti da winupdate. Come sempre, trattandosi di win...........nn dimenticarti di incrociare le ditina. Fammi sapere, ciao
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda oOo_paolo_oOo » lun ott 25, 2004 5:01 pm

[^] vediamo che succede!

ciao
Avatar utente
oOo_paolo_oOo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:27 am
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising