Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Pen Drive

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi con Pen Drive

Messaggioda Baro » ven ott 22, 2004 2:34 pm

Ho acquistato una pen drive delle Hama (www.hama.de [banned] ) da 256 Mb,riempita e svuotata un paio di volte, quando una settimana fa l'ho riempita fino all'orlo lasciando appena 2 Mb liberi...risultato? Inchiodata, non si riesce a formattare ne pulire, le ho provate tutte dalla formattazione tramite Windows, eliminare file manualmente, ho provato anche a passarla sotto norton, defrag, scandisk...nulla, qualsiasi cosa io faccia mi ripete sempre lo stesso messaggio "La penna è protetta da scrittura!!!".
Il fatto è che non ha nessuna protezione da scrittura ne hardware ne software, anche i tools trovati nel suo sito non possono nulla contro questa protezione. Avete consigli? Vi è mai capitato? La chiave è farlocca [cry+] ? Conoscete un programmino che formatta tutto senza guardare in faccia a nessuno? Aiutatemi.
BARO....dopo mesi di assenza...è QUIIIIIIII!!!
Avatar utente
Baro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Re: Problemi con Pen Drive

Messaggioda Diablo » ven ott 22, 2004 5:22 pm

è strano che ti si sia piantata così...se fai proprietà sull'icona della penna in risorse del computer?Non puoi scrivere ma almeno puoi leggerli i file all'nterno? [boxed]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Re: Problemi con Pen Drive

Messaggioda Baro » ven ott 22, 2004 5:44 pm

Sono 4 file, uno riesco ad aprirlo, gl'altri sono archivi rar e non si sogna proprio di aprirli!!! Se guardo le proprietà della pen, il caro e vecchio Windows dice che la periferica funziona correttamente [sbigot] !!!
Pensa che non mi fa modificare nemmeno gl'attributi dei file, come ho detto prima "le ho provate tutte" [cry] !!! Mi serve un programmino che formatta anche le pietre...
BARO....dopo mesi di assenza...è QUIIIIIIII!!!
Avatar utente
Baro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Re: Problemi con Pen Drive

Messaggioda Diablo » ven ott 22, 2004 6:13 pm

Baro ha scritto:Sono 4 file, uno riesco ad aprirlo, gl'altri sono archivi rar e non si sogna proprio di aprirli!!! Se guardo le proprietà della pen, il caro e vecchio Windows dice che la periferica funziona correttamente [sbigot] !!!
Pensa che non mi fa modificare nemmeno gl'attributi dei file, come ho detto prima "le ho provate tutte" [cry] !!! Mi serve un programmino che formatta anche le pietre...

hai provato ad aprirli con il pc di qualcun'altro? Tanto per scartare qualche ipotesi...ma a mio parere il problema non è il "formattare"
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Re: Problemi con Pen Drive

Messaggioda Baro » mar ott 26, 2004 1:44 pm

Ho provato da tanti Pc...che dite? Si tratterà di "Chocolate Pen"? HELP ME
BARO....dopo mesi di assenza...è QUIIIIIIII!!!
Avatar utente
Baro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » mar ott 26, 2004 4:08 pm

Hai provato su un pc con Linux?
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Baro » mer ott 27, 2004 4:41 pm

Purtroppo non conosco nessuno che usi Linux, ma mi metterò alla ricerca e proverò nuovamente! [:-D]
BARO....dopo mesi di assenza...è QUIIIIIIII!!!
Avatar utente
Baro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Diablo » mer ott 27, 2004 4:54 pm

Baro ha scritto:Purtroppo non conosco nessuno che usi Linux, ma mi metterò alla ricerca e proverò nuovamente! [:-D]

una cosa non mi è chiara...sei sicuro che l'errore è protetta da scrittura? [:p] io ti dico che la mia acer l'ho riempita fino a lasciare 19Kb quindi il problema non sta là. Diversi pc...non è che magari sei sotto garanzia? Se no...ti ricordi se l'hai fatta cadere? Magari hai staccato il cavo usb mentre mandavi files? Ma l'hai mai prestata? [sedia]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda robot » mar nov 02, 2004 9:15 pm

si puo provare con la formattazione da dos pero io personalmeto non ho mai usato il commando format sulle pen dovrebbe funzionare.
ti do le istruzioni al max non la formatti :

format UNITA : [/fs :file-system] [ /v:etichette ] [ /q ]

la formula che ti consiglio e

format h: /v:pippo /q

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising