Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi in fase di boot

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi in fase di boot

Messaggioda harley » ven ott 22, 2004 10:59 am

All'accensione del pc in fase di boot mi appare questa scritta:>WARNING!CPU HAS BEEN CHANGED OR CPU RATIO CHANGED FAIL.PLEASE RE-ENTER CPU SETTING IN THE CMOS SETUP AND REMEMBER TO SAVE BEFORE QUIT!cHE COSA SIGNIFICA?Grazie



[cry]
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Messaggioda Rancid » ven ott 22, 2004 11:07 am

Sembra un problema legato alla CPU, non è che per caso inavvertitamente hai cambiato da BIOS qualche parametro?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

no no

Messaggioda harley » ven ott 22, 2004 11:14 am

rancid ha scritto:Sembra un problema legato alla CPU, non è che per caso inavvertitamente hai cambiato da BIOS qualche parametro?

Assolutamente no.L'unica variazione che ho fatto in questi giorni è aggiungere un'hd esterno collegato alla porta usb ma ha funzionato regolarmente senza problemi e non dovrebbe interferire col bios,poi stamane la sorpresa del messaggio dal boot.Grazie rancid in ogni caso
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria


Messaggioda Rancid » ven ott 22, 2004 1:43 pm

Allora vediamo un po'...se stacchi l'hd esterno non va comunque?com'è la configurazione del tuo pc?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda harley » ven ott 22, 2004 4:56 pm

rancid ha scritto:Allora vediamo un po'...se stacchi l'hd esterno non va comunque?com'è la configurazione del tuo pc?


Ho provato a staccare l'hd e pare che funzioni tutto regolarmente.....per ora.
La configurazione:p4/3000 512mb di ram ,mobo elitegroup L4VXA2, sch video ati radeon 9200,sch audio Sound Blaster Digital 5.1,masterizzatore Dvd Btc Dual,masterizzatore Cd di recupero da pc vecchio Waitec Wt3244EI,Hd interno 80 Gb Maxtor,Hd esterno 80 GB Maxtor via usb e un'altro Hd esterno di recupero da 10 Gb sempre via usb che ora è staccato che avevo montato pochi giorni fa.Grazie rancid [fischio]
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Messaggioda crazy.cat » ven ott 22, 2004 5:38 pm

Ti sposto in hardware visto che era un problema per quella sezione.
Strano che un hd portasse ad un errore del genere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Rancid » ven ott 22, 2004 7:31 pm

sembra strano si che portasse ad un errore del genere, però è proprio così anche se adesso la mia curiosità mi porterebbe a chiedere il pechè [:-D] harley ma per curiosità...se lasci solo l'hd da 10 Gb USB e stacchi l'altro da 80 Gb esterno ti dà lo stesso errore?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda harley » ven ott 22, 2004 11:06 pm

rancid ha scritto:sembra strano si che portasse ad un errore del genere, però è proprio così anche se adesso la mia curiosità mi porterebbe a chiedere il pechè [:-D] harley ma per curiosità...se lasci solo l'hd da 10 Gb USB e stacchi l'altro da 80 Gb esterno ti dà lo stesso errore?


E' una prova che farò al prossimo riavvio,ti faccio sapere.
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Messaggioda harley » ven ott 22, 2004 11:20 pm

harley ha scritto:
rancid ha scritto:sembra strano si che portasse ad un errore del genere, però è proprio così anche se adesso la mia curiosità mi porterebbe a chiedere il pechè [:-D] harley ma per curiosità...se lasci solo l'hd da 10 Gb USB e stacchi l'altro da 80 Gb esterno ti dà lo stesso errore?

Non ci capisco niente.....ho fatto il riavvio..li ho lasciati ambedue ed è andato tutto liscio.Sarà il processore che ciocca,speriamo di no.
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Messaggioda Diablo » sab ott 23, 2004 12:42 pm

harley ha scritto:
harley ha scritto: Non ci capisco niente.....ho fatto il riavvio..li ho lasciati ambedue ed è andato tutto liscio.Sarà il processore che ciocca,speriamo di no.

prova un po' ad accedere al bios, controlla da là [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising