Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con l'ambiente grafico XFCE

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

problema con l'ambiente grafico XFCE

Messaggioda Spawn » ven ott 22, 2004 9:43 am

ciao a tutti, passo subito a esporre il mio problema... allora ho installato il suddetto ambiente grafico (ho debian 3.0 r2) e in pratica funziona tutto bene.... ma ho uno spiacevole non chè fastidiosissimo problema.... mi rimane al centro dello schermo (in rilievo rispetto a tutto il resto) un'icona come quella del mouse a forma di X, che se ne sta lì e non si muove..... quando apro pagine web, quando apro prg ... è sempre al centro.... [cry+] sono disperato non so che fare... ho già disinstallato e rinstallato tutto e niente...ieri non so come ma l'icona era sparita!! ..ma appena acceso il pc,oggi, è ritornata.... e ieri non ho fatto niente da dire "è quello". se qlc ha consigli....gli spari ......... thank you
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda thomas » ven ott 22, 2004 10:32 am

Azz... e che è??? Veramente non mi viene in mente niente, anche se immagino a quale icona ti riferisci... ossia il puntatore del mouse di X, quello che si intravvede soprattutto nei pc non nuovi appena dopo che si fa startx e appena prima parta il windows manager (sondo cesellato)...

Boh... hai provato con un aggiornamento del sistema?
Fallo solo se hai almeno adsl
Codice: Seleziona tutto
# apt-get update
# apt-get dist-upgrade


Chiaramente con i privilegi di amministratore
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Spawn » ven ott 22, 2004 6:41 pm

fromtheflames ha scritto:Azz... e che è??? Veramente non mi viene in mente niente, anche se immagino a quale icona ti riferisci... ossia il puntatore del mouse di X, quello che si intravvede soprattutto nei pc non nuovi appena dopo che si fa startx e appena prima parta il windows manager (sondo cesellato)...

Boh... hai provato con un aggiornamento del sistema?
Fallo solo se hai almeno adsl
Codice: Seleziona tutto
# apt-get update
# apt-get dist-upgrade


Chiaramente con i privilegi di amministratore


ecco l'ho fatto ma senza usare l'apt-get dist-upgrade... quindi suppongo di aver toppato l'aggiornamento del sistema ;) ... comunque provero'....anzi lo volevo già provare a fare... grazie poi ti diro' com'è andata...
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda Spawn » mar ott 26, 2004 2:35 pm

fromtheflames ha scritto:Azz... e che è??? Veramente non mi viene in mente niente, anche se immagino a quale icona ti riferisci... ossia il puntatore del mouse di X, quello che si intravvede soprattutto nei pc non nuovi appena dopo che si fa startx e appena prima parta il windows manager (sondo cesellato)...

Boh... hai provato con un aggiornamento del sistema?
Fallo solo se hai almeno adsl
Codice: Seleziona tutto
# apt-get update
# apt-get dist-upgrade


Chiaramente con i privilegi di amministratore

ok ho fatto tutto... il problema rimane.... azz... altro non so che fare... se non che mi succede una cosa strana [sbigot] se faccio andare il collegamento al dekstop remoto e mi colllego ad un'altro pc la X (icona) sparisce!!! senza lasciare traccia.... è il colmo... [sbigot] bhà..
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising