Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File Temporanei di IE e cookies

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

File Temporanei di IE e cookies

Messaggioda Luigi » gio ott 21, 2004 6:20 pm

4° Problema:

Finalmente (?) sono arrivato al "futuristico" Windows XP. [cry]
Premetto che il PC è nuovo e forse ho fatto la c....ta di installare subito il Service Pack2 senza prima provarlo in modo da non addossare poi colpe di malfunzionamenti al S.P.
Ho una serie di problemi che spero di non dover risolvere con una radicale reinstallazione e/o ripristino
perché ho installato tutto quello che mi serve e, colmo dei colmi, prima di installare il S.P. non ho fatto un Punto di Ripristino. [sedia]
Dopo varie peripezie sono riuscito ad attivare la connessione Internet (i driver di Alide hanno dei problemi con Win XP), mi capita però che dopo la chiusura della connessione non ho file temporanei di internet, i cookies e la cronologia nelle relative caselle. [applauso]
È chiaramente un vantaggio, visto che con Win 98 avevo attivato la cancellazione di tutto ciò con dei file bat inseriti in autoexec.bat all'avvio del PC, ma mi piacerebbe sapere perché.
All'inizio avevo pensato che fosse perché uso MYIE2, che ha un'opzione per la cancellazione di tutto alla chiusura del programma, però ciò mi succede anche quando uso IE.
Domanda comune:
posso risolvere con la disinstallazione, e successiva reinstallazione, del S.P. 2 ?


Spero in un prezioso consiglio, ciao.


Il PC è cosi configurato:

S.O Win XP Serv.Pack 2
CPU: Intel Celeron 4A , 2600 MHz
Chipset Scheda Madre: VIA VT8763 Apollo PT800
Mem.: 256 MB (PC2700 DDR RAM)
Scheda Video: Radeon 7000 (64 MB)
Acceleratore 3D: ATI RV100 DDR
Scheda Audio: VIA AC'97 Integrata
Masterizzatore: Samsung
HD: Samsung 40GB
Scheda di rete: 10/100 Fast Ethernet
Card Reader: 4
BIOS AMI (10/10/03)
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda crazy.cat » gio ott 21, 2004 6:43 pm

Ti rispondo con alcune domande che valgono anche per gli altri tuoi problemi:
1) l'installazione come è stata fatta:
-- formattazione da zero e installazione Xp con Sp1 e poi upgrade a Sp2
2) Ti sei collegato ad internet senza un antivirus e un firewall attivati?

Non è che ti sei già beccato qualche "schifezza" che ti ha provocato i vari casini?

(Aspettiamo qualche risposta e nel caso uniremo tutti i problemi in unica discussione)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Celtik » gio ott 21, 2004 7:37 pm

Ecco, il solito problemone: connettersi ad Internet senza il guanto...........e a volte manco quello basta!!!! Per me, e nn solo, l' SP2 é la bufala del secolo: vantaggi pochi, INCASINAMENTI..........TROPPI!!! Ribadisco che io sono nessuno ma...........chissaperché..........tutti gli applicativi che riguardano RETI e INTERNET sono ancora SOTTO TESTS da parte delle Aziende, proprio in questi giorni. L' utente normale é fagocitato: da una parte win update e dall'altra l'sp2 nativo nelle nuove forniture............ Di certo c'é solo che ciò che andava con l'sp1 con l'sp2 "forse" continuerà andare.......... Si faccia avanti qlc che ha visto dei miglioramenti!!! Tornando alla PRIMA connessione a Internet con WIN............ricapitolo:
-AVG o ANTIVIR (ultimo aggiornamento)
-Firewall: consiglio SYGATE 5.5
-Stinger (ultimo aggiornamento).........chiude la stalla con i buoi a spasso
-Spybot (ultimo aggiornamento) idem come sopra, in + IMMUNIZZA

ah, e nn dimenticarsi AGLIO, CORNETTI ROSSI, VISCHIO, Santini vari...........
[8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Messaggioda Ices_Eyes » gio ott 21, 2004 9:12 pm

Io posso dire che con SP2 non ho avuto nessun peggioramento e, anzi, il pc sembra andare meglio: il modem adsl usb nn mi da più problemi di non riconoscimento stacca e attacca il cavo USB all'avvio e non mi compare più una schermatna blu con driver irq nt less or equal...
Sarò l'eccezione che conferma la regola, ma...Evviva il SP2... [applauso] [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Celtik » gio ott 21, 2004 9:44 pm

spetta a cantar vittoria.............armati di pazienza e TEMPO (tanto tempo): ti siedi davanti al pc, apri il tuo browser e lo indirizzi sul sacro GOOGLE e, sfacciatamente (in italiano............pensa che l'italiano nn é proprio la lingua + parlata e scritta al Mondo!!!!) digiti: PROBLEMA CON SP2 (minuscolo, ovviamente..........). TI SI APRE TUTTO UN MONDO...............di problemi!!!!! No ???
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda led-z » gio ott 21, 2004 10:06 pm

Mi sembra che siamo un poco usciti dal topic, che nn era su sp2 o "come ti connetti? col guanto o senza?" [sedia]
Hai per caso installato il Norton IS o zone alarm pro o altri programmi che, a seconda delle impostazioni, ti cancella no automaticamente cookie, crono e temp internet. Ciao
led-z
Avatar utente
led-z
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 28, 2004 10:12 pm
Località: Piemonte

Messaggioda Celtik » gio ott 21, 2004 10:53 pm

Non sottilizziamo, siam usciti poco............. purtroppo certe "situazioni" nascondono SEMPRE qualcosa di "drammaticamente correlato a worms, viruses, spies, ecc ecc".; anche perché se il buon Antonio aveva installato qualche programma come quelli da te elencati................beh, sarebbe ridicolo che ne lamentasse GLI EFFETTI!! E, conoscendo Antonio, NON mi sbaglio. Aggiungo che la verifica della presenza di temporanei, cookies e quant'altro DI SOLITO porta ad un risultato numericamente consistente; ora, se installo un prg che me li cancella .........nn me ne dovrei MERAVIGLIARE!! Vediamo che accade............(restando RIGIDAMENTE IN TOPIC) [sbigot]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Luigi » ven ott 22, 2004 5:12 pm

Ciao a tutti.
Come avrete notato questo è il QUARTO problema che ho con il S.P.2, e anche se mi interessa poco risolverlo, sono curioso di sapere se ho fatto qualcosa io o se è colpa del SO.
Come sopra detto il PC è (era) nuovo di pacca (due giorni di vita) e aveva installato XP con il S.P 1.
Non ho funzioni attivate di cancellazione di file, cookies ecc. di nessun programma, salvo quella di MYE2 che va comunque eseguita.
Non mi sono collegato a Internet, nè senza Antivirus (AVG) nè senza Firewall (Zone), salvo il tempo necessario per l'aggiornamento di AVG.
I problemi di connessione li ho risolti ieri sera, non era colpa dei driver di Alice (che non mi servono più), ma di un file: recall.exe, che mi rubava la connessione per non so cosa fare.
Infatti appena avviato XP, ancora prima di effettuare una qualunque connessione, lo stesso firewall di XP mi avvisava che quel file chiedeva di effettuare il collegamento, per un po' gli ho detto di no, poi ricordando che doveva essere un file di sistema gli ho dato il consenso, e da allora sono cominciati i problemi.
Ora l'ho bloccato con Zone e tutto funziona, prima di eventualmente cancellarlo voglio fare una ricerca su google per vederne la funzione.
Anche adesso cookies, temp e cronologia sono vuoti anche se è più di un'ora che navigo.
Magari per me ho l'ADSL non è un problema, ma per qualcuno con una connessione lenta cookie e c. possono essere utili.
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda crazy.cat » ven ott 22, 2004 5:34 pm

Questa è la prima voce che è uscita.
http://www.trendmicro.com/vinfo/virusen ... _WOOTBOT.D
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda led-z » ven ott 22, 2004 5:59 pm

Non volevo offendere nessuno e ho riportato la frase riguardante il "guanto" perché mi è piaciuta molto.......comunque se ho sbagliato in qualcosa chiedo venia [:I] . Non conoscendo Antonio e non sapendo che persona sia ho pensato che a volte, specie utenti neofiti, si installa un programma con l'opzione "tipica" senza poi proccuparsi di sapere esattamente ciò che il tal programma faccia in realtà e per questo ho chiesto. Ciao a tutti
led-z
Avatar utente
led-z
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 28, 2004 10:12 pm
Località: Piemonte

Messaggioda robot » ven ott 22, 2004 8:15 pm

rimanendo nel argomento quando si istalla la sp2 in modo del tutto automatico viene creato un punto di ripristino sia per poter rimuovere in tutta sicurezza la stessa sp sia perche vengono tocati file di sistema apportate e quindi delle modifiche piuttosto profondo " a sentire lo hanno RISCRITTO IL PROGRAMM XP [sedia] [boxed] ma ?" se non ti compare come punto di ripristino allora dovrebe esistere una cartela che viene creata dalla stessa sp2 per poterla rimuovere se non ricordo male il nome e qualcosa di simile ad sp2upgrade prova a vede tramite cerca impostando la data del giorno che hai istallato la sp e vedi quale cartele ti tira fuori ti basta specificare la data e premere cerca da li ti viene fuori .


ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Celtik » ven ott 22, 2004 9:00 pm

Chiedo venia per aver chiamato Luigi col nome di Antonio (li saluto entrambi!!)..........e comunque é assurdo che XP esca dotato dei più raffinati spyware e programmini maligni. E fortuna che il buon Luigi aveva il firewall installato e, da buon smanettone, é risalito al problema......... (led nn ce l'avevo con te, qua ci aiutiamo "di solito"........)
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda robot » sab ott 23, 2004 6:51 pm

domanda per luigi perche quando aggiorni avg tramite internet dicci che lo tieni scollegato? si puo aggiornare anche con antivirus in funzione .

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Luigi » sab ott 23, 2004 9:24 pm

robot ha scritto:domanda per luigi perche quando aggiorni avg tramite internet dicci che lo tieni scollegato? si puo aggiornare anche con antivirus in funzione .

ciao


intendevo dire che sono rimasto "scoperto" in Internet il tempo necessario per l'aggiornamento di AVG, scoperto nel senso che non era aggiornato in quanto avevo installato una versione salvata su CD con firme di un mese prima. [:-D]

rimanendo nel argomento quando si istalla la sp2 in modo del tutto automatico viene creato un punto di ripristino sia per poter rimuovere in tutta sicurezza la stessa sp sia perche vengono tocati file di sistema


Ho cercato in Ripristino, ma non trovato un ripristino con un nome che possa ricondurmi alla installazione del S.P. [:p]
apportate e quindi delle modifiche piuttosto profondo " a sentire lo hanno RISCRITTO IL PROGRAMM XP ma ?" se non ti compare come punto di ripristino allora dovrebe esistere una cartela che viene creata dalla stessa sp2 per poterla rimuovere se non ricordo male il nome e qualcosa di simile ad sp2upgrade prova a vede tramite cerca impostando la data del giorno che hai istallato la sp e vedi quale cartele ti tira fuori ti basta specificare la data e premere cerca da li ti viene fuori .


si XP salva i file di installazione e l'uninstall relativo nella cartella di Windows (e sono evidenziati in blu), ma su un paio di riviste ho letto che non fanno bene il loro lavoro e sarebbe meglio avere un punto di ripristino [cry+] , cosa che io non trovo [cry+] .



Zarathustra, non è un problema.
meno male che la prendiamo alla leggera (daltronde quando si parla di Windows è meglio cosi, altrimenti ci va di mezzo il fegato). [:p]

Io comunque continuo a non avere tracce di navigazione, e mi sta bene, senza sapere perché. [applauso]

Peccato che per gli altri problemi nessuno abbia qualche idea [cry+]
ciao
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising