Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP SP2 e siti sicuri

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

XP SP2 e siti sicuri

Messaggioda coal » gio ott 21, 2004 7:47 pm

Da quando ho installato il SP2 su XP Home ho dei problemi con i siti che inviano o ricevono informazioni in modo sicuro.
Tipo il sito dell'internet banking (https), dove prima scaricavo il pdf del mio estratto conto e adesso invece appena avvio il download si chiude la finestra di IE. Oppure quei siti dove invii i dati personali per registrarti e ricevere newsletter o cataloghi per posta. In questo caso mi compare una pagina bianca di IE con il messaggio di errore "401 permesso negato. Non è possibile eseguire lo script".
Preciso che ho disattivato il blocco popup di IE e anche quello di Google Toolbar.

Come fare?

Grazie
Avatar utente
coal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 06, 2004 12:13 pm

Messaggioda Celtik » gio ott 21, 2004 8:10 pm

Bisogna riverificare le istruzioni del browser.........consiglio?? Passa a Mozilla!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Ices_Eyes » gio ott 21, 2004 9:19 pm

Il problema principale sarà o la disabilitazione degli ActiveX da parte del SP2, o del Firewall. Nel primo caso vai su strumenti->opzioni->protezione->Livello personalizzato è da lì vedi la situazione; nel secondo caso prova a disabilitare il firewall di windows e riprovare...

Notte [|)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Celtik » gio ott 21, 2004 11:42 pm

Da quel che leggo i problemi son molteplici e questo del browser mi pare il + semplice...........diciamo che é + facile saltarne fuori!! Ma mi sa che sia la punta dell'ICEBERG (leggi sp2)
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda coal » ven ott 22, 2004 10:46 pm

Alla fine ci sono riuscito, anche se non saprei dire come. Ho riportato tutte le protezioni di IE sui livelli predefiniti e cancellato cache, campi, password e quant'altro.
Che casini con questo SP2...
Avatar utente
coal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 06, 2004 12:13 pm

Messaggioda Celtik » dom ott 24, 2004 1:07 am

io lo vado dicendo..........ma vengo preso per un UNTORE. Le "variazioni sul tema" apportate dall' SP2 mi ricordano molto (TROPPO!!!!) gli "aggiornamenti a XP" che si possono effettuare da win 98, Me, 2000...........una ciofeca!!!! Aggiornare all' SP2 dall' SP1 é una manovra pericolosa e da eseguirsi a pc quasi INTONSO. Chi ha già "pastrocchiato" con l' SP1 farebbe bene a NON aggiornare, Ho visto con i miei occhi pc con l'SP2 nativo..........niente da dire!!! Ma l' aggiornamento..............mmmmmmmm mi sa che porti solo pbs! [:p]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising