Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

digitale terrestre....

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

digitale terrestre....

Messaggioda blackhook » mer ott 20, 2004 8:46 pm

Ciao a tutti, qualcuno mi da indicazioni in merito all'acquisto di un ricevitore digitale terrestre? nel senso su quale modello posso orientarmi senza problemi? Io voglio vedere la tv in digitale ma non mi interessa assolutamente sky mi andrebbe bene anche un free-to air.....ma per il digitale terrestre, che offerte ci sono? inoltre ne vale la pena o sono ricevitori scadenti????
Grazie a tutti!
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 20, 2004 8:59 pm

Francamente un modello preciso non te lo saprei cosigliare, però ti posso dare alcune indicazioni:
  • La tua antenna dev'essere in condizioni perfette e correttamente orientata per poter ricevere i canali con un seglale NITIDO già con il seglale tradizionale. In parole povere se ad esempio vedi male rai 3 o un altro canale.... Col Digitale Terrestre NON LO VEDI PROPRIO!!!!!!!
  • La copertura del territorio non è ottimale, il DT si vede solo nei grandi centri urbani ed in alcuni "fortunati" comuni d'Italia.....
  • Il Digitale terrestre si può vedere SOLO sul televisore a cui è collegato il Decoder. Sulle altre tele nisba!!!!

A te la scelta......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda blackhook » mer ott 20, 2004 9:02 pm

ti spiego: io attualmente vedo male la rai e nache mediaset, quindi da quello che tu mi dici, evito di acquistare un decoder digitale terrestre! a questo punto mi prendo un free to air installo la parabola e posso tranquillamente vedere BENE Rai e mediaset??
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Messaggioda Mr.TFM » mer ott 20, 2004 9:05 pm

Esattamente.... Anch'io pensavo di risolvere i miei problemi di ricezione MEDIOCRE con il digitale terrestre, ma siccome il segnale arriva male il digitale non lo riesce a codificare, e non si vede niente!
Per adesso è ancora DECISAMENTE meglio la parabola. Anche senza SKY!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda blackhook » mer ott 20, 2004 9:07 pm

quindi va bene un comune free to air senza nessun abbonamento particolare? vedo rai e mediaset in digitale sempre free...chiaramente?
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 20, 2004 9:13 pm

blackhook ha scritto:quindi va bene un comune free to air senza nessun abbonamento particolare? vedo rai e mediaset in digitale sempre free...chiaramente?

oh Yes!
Vedi quello e tutti i canali nazionali ed internzaionali gratis!
Però solo sul televisore con installato il decoder!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda blackhook » mer ott 20, 2004 9:16 pm

va bene, nel caso metto un ripetitore di segnale anche se sono costretto a vedere lo stesso programma....comunque hai un modello molto buono da consigliarmi???
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda thomas » gio ott 21, 2004 7:35 am

Mia sorella ha preso quello a 0 euro da mediaworld e vediamo esattamente 5 canali, di cui uno francese... rai? nisba!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda seiya80 » gio ott 21, 2004 11:42 am

con il satellitare in chiaro, si vedono i comuni canali rai e mediaset più altri canali stranieri e italiani sempre in chiaro. Attenzione però: ci sono programmi tipo Studio Sport o alcuni film che su televideo mediaset o rai vengono definiti criptati (vedere televideo per informazioni su quali programmi ). Ebbene questi programmi non si vedono. perché? perché è come se voi foste all'estero e cercaste di vedere un programma che la rai non permette che si veda all'estero e perciò è oscurato. Per quanto riguarda il digitale terrestre, adesso i canali disponibili sono ancora ben pochi, e dato che per ogni tv ne serve uno penso che la spesa non sia poi così contenuta e inoltre dato che le nostre antenne tv non sempre ricevono il segnale chiaro e nitido presumo che l'antenna nei prossimi anni vada necessariamente cambiata se si vuole vedere qualcosa. Spero solo che nel momento in cui tutti i canali saranno spostati su digitale diano la possibilità agli utenti di verificarne la corretta visualizzazione prima di far morire il segnale analogico di botto.
Avatar utente
seiya80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:30 am

Messaggioda thomas » gio ott 21, 2004 12:35 pm

seiya80 ha scritto:Spero solo che nel momento in cui tutti i canali saranno spostati su digitale diano la possibilità agli utenti di verificarne la corretta visualizzazione prima di far morire il segnale analogico di botto.


L'analogico non potrà morire: è potente, testato, qualificato e ormai troppo usato per fini troppo specifici (vedi miliare o ricerca)... è un altro discorso quello di spostare i canali sul digitale...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda syndacate » mer set 07, 2005 11:15 pm

Innanzi tutto ciao a tutti! Poi chiedo una cosa: tante volte alcuni canali in chiaro non si vedono e vengono oscurati! Io ho preso un free to air x nn mettere il digitale terrestre: quello che mi chiedo è: un domani che oscureranoo la rete analogica, continueranno ad oscurare certi programmi via sat?
Avatar utente
syndacate
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 07, 2005 10:54 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising