Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuovi Telefonini UMTS EDGE e altro...

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Nuovi Telefonini UMTS EDGE e altro...

Messaggioda MaxPower » mar ott 19, 2004 9:52 am

che ne pensate del seguente telefonino???

http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmod ... elid=07076


grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 19, 2004 10:11 am

Sì, è molto bello, ad altissima qualità come tutti i nokia di fascia alta...... Però è enorme!!!!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda MaxPower » mar ott 19, 2004 10:45 am

Mr.TFM ha scritto:Sì, è molto bello, ad altissima qualità come tutti i nokia di fascia alta...... Però è enorme!!!!


è ancora presto per la nanotecnology.... [:-D]

comunque come funzionalità non è niente male...
chi ne suggerisce altri del genere???


grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am


Messaggioda Vince » mar ott 19, 2004 11:50 am

il terminale è fantastico..parlando a livello software e contenuti..peccato sia nokia e sia davvero esteticamente inguardabile! [:-D]

io penso che mi butterò sul motorola mpx 220, oppure ce il panasonic x701...ne stanno per uscire molti! non sono edge, ma comunque per il resto sono uguali al nokia e mooolto più bellini!
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda MaxPower » mar ott 19, 2004 12:09 pm

il mpx220 esteticamente è davvero fantastico, poi ha uno schermo con 256k colori, elevata autonomia e tante altre cosine...però non è umts...
poi costa davvero molto...circa € 200 in più rispetto al nokia 6630 che credo sia più avanzato...

è carino anche il sony ericsson z1010, però risulta essere pesantuccio...
http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmod ... elid=29008

l'ideale sarebbe qualche telefonino doppio display tipo il mpx220 che sia anche umts...
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda Vince » mar ott 19, 2004 12:14 pm

purtroppo ora quello nokia è l'unico cell umts col sistema operativo. direi che il prezzo su tel.net è sicuramente troppo basso..quel telefono non lo venderanno a meno di 500€ sicuramente..il motorola per me è IL cell quasi perfetto davvero..credo che quando calerà un po lo acquistero di sicuro..e credo che questo sarà davvero un prodotto che durerà parecchio!
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 20, 2004 8:22 am

Vince ha scritto:io penso che mi butterò sul motorola mpx 220

Ma come? Hai appena preso l'mpx 200...... Vuoi già cambiarlo????? [mandibol]
Ultima modifica di Mr.TFM il mer ott 20, 2004 6:24 pm, modificato 1 volta in totale.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » mer ott 20, 2004 4:52 pm

[:-D] ma no dai!!mi durerà ancora un un po sicuramente!l'mpx 220 non è ancora uscito in italia e poi prima che cala di prezzo...
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda MaxPower » mer ott 20, 2004 8:33 pm

Vince, il mpx ti è piaciuto davvero tanto da quanto si può leggere...
questo telefonino, come il nokia 6630 ed altri nuovi sono smartphone....
ma uno smartphone cosa ti permette di fare???
se la risposta è troppo complessa, allora cosa non permette di fare???
ad esempio, il sony ericsson z1010 che non ha sistema operativo, a livello di funzioni è inferiore ad uno smartphone?

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 20, 2004 9:11 pm

MaxPower ha scritto:Vince, il mpx ti è piaciuto davvero tanto da quanto si può leggere...
questo telefonino, come il nokia 6630 ed altri nuovi sono smartphone....
ma uno smartphone cosa ti permette di fare???
se la risposta è troppo complessa, allora cosa non permette di fare???
ad esempio, il sony ericsson z1010 che non ha sistema operativo, a livello di funzioni è inferiore ad uno smartphone?

grazie

Gli smartphone sono paragonabili ai parlmari.
Ti permettono di fare tutto! Scrivere un testo con Word, Usare Excel, Vedere video e sentire mp3 come su un pc.....
In più rispetto ai palmari ti permettono di telefonare....
Ad essere pignoli L'mpx200 non è il massimo della vita: è un ottimo telefono, ma è privo di fotocamera integrata e di bluetooth....
A mio modo di vedere una pecca molto grave per un telefono di tali ambizioni!
Ma ribadisco: é un ottimo terminale. Motorola DOCET!!!!!!
Poi se lo dice Mr Vicenzo "vince" Tettamanti..... puoi andarci pulito e tranquillo! [applauso]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda MaxPower » mer ott 20, 2004 9:26 pm

Mr.TFM ha scritto:Gli smartphone sono paragonabili ai parlmari.
Ti permettono di fare tutto!

perfetto...come immaginavo...
allora telefonini come il sony z1010, il sony k700i, il siemens s65 (tanto per citarne qualcuno...), che non sono smartphone, offrono parecchie funzionalità in meno???

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda Rancid » mer ott 20, 2004 10:49 pm

esatto [applauso]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Vince » gio ott 21, 2004 8:05 am

si..esatto. il mio mpx200 monta il sistema operativo windows mobile, che ha di serie messenger (msn), pocket internet explorer,windows media player,puoi ascoltare mp3 e wma,vedere video musicali o film interi sia in avi che mpeg,puoi leggere documenti word,excle,pdf, presentazioni in power point,puoi scaricare programmi davvero di ogni tipo per avvicinarlo sempre più ad un palmare..l'mpx200 pecca come già ribadito di mancanze un po gravi..per me più che altro il bluetooth..ma resta davvero un terminale sorprendente..e poi windows mobile mi ha davvero piacevolissimamente impressionato. per questi motivi non passerò al Symbian (sistema operativo concorrente) nel mio prossimo acquisto..che come già detto sarà (con calma...) l'mpx220 con fotocamere, bluetotth e tutto il resto. con il sonyericsson hai a disposizione un terminale, o forse un panino...[:-D], che ha al massimo il supporto per i programmini java e magari il lettore mp3..ma nulla di più. poi dipende dalle tue esegenze o dai tuoi gusti la scelta..io dopo che ho provato uno smartphone...non tornerò certo indietro!! [8D]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda MaxPower » gio ott 21, 2004 10:25 am

Vince ha scritto:..e poi windows mobile mi ha davvero piacevolissimamente impressionato. per questi motivi non passerò al Symbian...

qualcuno ha provato questo symbian???
ho visto poi che c'è anche la nuova versione...
...il symbian 8.0 - series 60 2.1...
è all'altezza del windows mobile nell'offrire le stesse funzioni?
ma per gli smartphone si vendono programmini appositi oppure questi si possono scaricare direttamente dal sito del telefonino o del sistema operativo?

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda Vince » gio ott 21, 2004 1:10 pm

i programmi li trovi in rete..o li scarichi a pagamento oppure sono free. alcuni sono microsoft, altri di altre aziende specializzate..windows mobile scondo me, sia graficamente, sia per la stabilità e per la grafica e meglio del symbian..l'istallazione dei programmi è semplicissima, è solo un po' contorto da usare le prime volte..poi ci prendi la mano. per non parlare poi della completa e utilissima complementarietà nello scambio dati e sincronizzazione tra windows mobile e il windows del pc..questo symbian se lo sogna..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda MaxPower » gio ott 21, 2004 1:20 pm

Vince ha scritto:per non parlare poi della completa e utilissima complementarietà nello scambio dati e sincronizzazione tra windows mobile e il windows del pc..questo symbian se lo sogna..

che significa?
c'è una sorta di incompatibilità?
inoltre i programmi che si usano con windows mobile vanno bene anche sotto symbian?
a livello di aggionrnamenti, facilità di reperire programmi, utility e cose di questo genere, symbian e windows mobile sono alla pari?

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda Vince » gio ott 21, 2004 1:46 pm

che essendo 2 sistemi operativo della microsoft ovviamente non hanno incompatibilità e sono complementari. puoi sincronizzare la rubrica con outlook, le email, gli appuntamenti e il calendario..fa tutto automaticamente lui appena colleghi il cell al pc..così tutti dati sono sempre aggiornati e non perdi nulla se magari devi resettare il cell o aggiornare il sitema operativo. e poi in gestione risorse del pc viene fuori l'icona dispositivo portatile, per navigare nello smartphone esattamente come in windows per pc.
i programmi ovviamente non sono compatibili per i 2 sistemai operativi..ogniuno ha i suoi. per windows mobile l'installazioni di nuovi programmi è molto semplice,cosi come l'aggiornamento.c'è anche una mia guida a proposito con foto e l'anteprima di windows mobile 2003..nonchè la mia recensione sul motorola mpx200..magari leggi tutto così ti fai anche un'idea migliore! nella sezione cellulari e smartphone. come quantità e varietà di programmi...direi che siamo li..forse per symbian c'è ne sono di più gratuiti..ma comunque basta saper cercare! [fischio]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda MaxPower » ven ott 22, 2004 9:09 pm

Vince ha scritto:c'è anche una mia guida a proposito con foto e l'anteprima di windows mobile 2003..nonchè la mia recensione sul motorola mpx200..magari leggi tutto così ti fai anche un'idea migliore! nella sezione cellulari e smartphone. come quantità e varietà di programmi...direi che siamo li..forse per symbian c'è ne sono di più gratuiti..ma comunque basta saper cercare! [fischio]


li ho lette quelle guide...davvero interessanti...anche quella per vedere i video...
ma il cd-rom dello smartphone contiene, a parte qualche utility e driver, anche il sistema operativo?
inoltre se un telefonino è dotato di symbian, lo si può magari formattare e metterci windows mobile 2003 (o viceversa)?

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda Rancid » ven ott 22, 2004 9:13 pm

no, non si può fare

SYMBIAN RULEZ
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Vince » sab ott 23, 2004 12:56 pm

allora, il cd rom contiene solo alcuni altri programmi che non sono installati sullo smartphone..ma non il sistema operativo. quello, inteoria, non dovrebbe mai essere perso..infatti, anche se si impalla il cell, o se si blocca c'è sempre il master reset che lo riporta come appena acquistato.

inoltre ogni smartphone è appositamente disegnato (internamente e quindi processore, rom, ram ecc ) per un dato sistema operativo (quindi o symbian o microsoft).

altra cosa,ma per rancid,..non sono poi così convinto che il symbian detta legge..windows per smartphone è ancora agli inizi, ma è già su ottimi livelli..per quanto riguarda i palmari ad esempio è invece molto più diffuso. Come sistema operativo non è davvero male, ti dico che mi ha convinto a non comprare il nokia 6260 (con symbian 6.0) e ad aspettare il moto mpx220..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Prossimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising