Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Finalmente una DISTRO friendly

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Finalmente una DISTRO friendly

Messaggioda Celtik » dom ott 17, 2004 5:36 pm

[8D] , avrete notato quanto ci son rimasto male al mio approccio con Linux. Per la verità anche nel passato avevo tentato e con il modem 56 kb avevo pure navigato (apprezzandone la......."velocità"). Comunque il mio messaggio alla COMMUNITY di MLI é che una distro AMICHEVOLE esiste: SUSE 9.1 !! Ho esperienze recentissime (le ultime 7 notti) e devo dirVi che chi proviene da Windows si aspetta cose che, spesso o quasi sempre, Linux nelle varie distro NON DA'..........e allora si arrende, nn capisce e SI ARRENDE!!! Ripeto (fino alla NOIA di qualcuno) che i Forums e le Informazioni sono troppo spesso misere e "destabilizzanti". Bene, io da buon "ZUCCONE" nn mi sono arreso e ora Vi scrivo che SE avete voglia di "sporcare" il Vs hard-disk con una NUOVA PARTIZIONE da destinare a Linux...........beh, aggiungete il mio nome "alla lista di chi sa COME" !!! Rispondo a tutti. Tenete presente che il "buon smanettone" spesso NON si segna le cose che fa........ma Vi ripeto: la Suse 9.1 (unico cd) é stata una vera manna: tutta in Italiano e INTUITIVA. Per ora niente Guide, chi si cimenta può tranquillamente contattarmi via mail o in pvt. Salutoni a tutti!!!!!!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Suse 9.1

Messaggioda Karus » lun ott 18, 2004 10:34 am

Condivido il tuo entusiasmo per la SUSE 9.1, la uso anche io e l'ho scelta dopo aver provato Fedora 2 e mandrake 10......
Devo ammettere che è un po scarna di software ma grazie a Yast e ad una buona connessione si possono recuperare tutti i software di cui hai bisogno con relativa semplicità....!!
Cercando nel sito www.suse.com credo tu possa trovare anche la documentazione in ita di cui hai bisogno.... credo... io ho trovato le varie traduzioni di openoffice ecc....
Saluti e buon smanettamento
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda thomas » lun ott 18, 2004 11:04 am

Io mi sono trovato molto bene con Ubuntu
Sarà che sono debianista ormai, ma suse 9.1 l'ho trovata un po' vecchiotta. L'installer è semplicissimo, forse un po' troppo, ma giustificato per un'utenza desktop
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


semplicità

Messaggioda Karus » lun ott 18, 2004 12:48 pm

Credo che linux debba puntare sulla semplicità d'uso se vuole aumentare il numero di utenti, altrimenti resterà un SO solo per pochi...........!!!!
Naturalmente si dovrà cercare la semplicità d'utilizzo senza perdere il livello di configurabilità che ha linux adesso....

Speriamo bene......
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda Erik » lun ott 18, 2004 12:55 pm

Hum purtroppo con la Suse non ho un bel ricordo, oltre all'aspetto grafico, ha diversi problemi e se vai ad analizzare la consistenza è ben poca (sopratutto le versioni live), consiglio molto di più la debian o la mandrake, ma appunto ribadisco sempre di provarne diverse , perché ognuno ha i propri gusti ed esigenze [:-D]
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda Celtik » lun ott 18, 2004 1:32 pm

Beh, a volte la scelta (parlando di Linux) cade su quella distro che si installa senza piantarsi e che, un volta su, riconosce immediatamente le periferiche installate che tanto bene (ahahahah) fungono con win..........poi però é vero che la Suse 9.1 manca di software, quanto alla "consistenza"........bah, dammi il tempo di strapazzarla per benino. comunque finora tutto estremamente ok.
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

suse

Messaggioda Karus » lun ott 18, 2004 3:13 pm

Devo dire che dopo aver installato fedora 2, mandrake 10 la suse è l'unica su cui sono riuscito a far funzionare la scheda wireless sul mio portatile ed ha la miglior gestione grafica dei pacchetti rpm delle distribuzioni che ho provato!!
Ad essere sinceri, avevo provato la suse nella versione 7 ,qualche anno fa, ed avevo avuto una pessima impressione (prob di compatibilità hardaware..... pessima veste grafica ecc...) ma nella versione 9.1 è cambiato tutto........
Provare per credere ;^)
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda Celtik » lun ott 18, 2004 8:48 pm

Bene, perlomeno non mi sento solo. Certo "giocare" con i terminali (anche sta storia dei terminali inizialmente ti fa impazzire.....) non mi piace ma faccio di necessità virtù. Poi tante altre cose sono DIVERSE per un win-dipendente. Ma il fantastico é capire che puoi avere AMSN invece di MSN ( e io senza messenger sarei messo come il pesce senza l'acqua), AMULE invece dell' EMULE (idem come sopra)...........stessa grafica (a grandi linee) e stesse prestazioni!!!!!!!!!! Ecco, basterebbe fornire una distro già "congegnata" di mulo e msn per attirare migliaia di adepti.........poi c'é la storia delle periferiche; ma anche con win mica é semplice.........da quando poi XP é al mondo.......... Il modem é preferibile ETHERNET (anche se il d-link che possiedo é praticamente un router e quindi addio HIGH ID sul mulo.....a meno di aiuti insperati da qlc di Voi)..........e via così
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Karus » mar ott 19, 2004 12:18 pm

Zarathustra ha scritto:anche se il d-link che possiedo é praticamente un router e quindi addio HIGH ID sul mulo.....a meno di aiuti insperati da qlc di Voi..........e via così


Io uso un router wireless a casa e settando correttamente le porte in entrata e uscita puoi avere l'Id alto senza tanti prob, basta seguire le istruzzioni su www.emule-project.net .!!

Saluti
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda Rancid » mar ott 19, 2004 3:37 pm

Basta aggiornare con un po' di pazienza il firmware del modem, e poi funziona tutto alla grande...HIGH ID a volontà [8D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Celtik » gio ott 21, 2004 3:08 pm

Confermo, basta aggiornare il firmware del d-link, nato con istruzioni da router.........ma é un modem!!! Poi, comunque, i pbs son di altra natura.......con la suse litigo per via della Sound Blaster e quel benedetto modulo emu10k1 che contiene errore e nn c'é verso di caricarlo! comunque ora ho l' audio ma nn chiedetemi il perché.........ho tolto fisicamente la SB e ho lasciato la sk integrata. L' emu1ok1 resta nn avviato.........ma ho l'audio........qlc buona anima poi mi spiegherà. Anche perché pure il via82cxxx_audio mica si carica........PERO' SENTO, mah!!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising