Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzare DVD

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Masterizzare DVD

Messaggioda tartuca » lun ott 18, 2004 10:52 am

Ciao
Premetto che riguardo alla materia DVD non sono molto esperto, però volevo chiedere se posso masterizzare un dvd, già masterizzato, come Cd dati con Nero.

Grazie
Avatar utente
tartuca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 04, 2004 10:24 am
Località: Lazio

???

Messaggioda Karus » lun ott 18, 2004 12:52 pm

Se la tua domanda è:
Posso fare un DvD multi-sessione con Nero come faccio con i cd???
La risposta è si, con i DvD+R, con i -R non lo so ma credo di si...!!
Se hai un DvD gia masterizzato e chiuso, non puoi più aggiungerci niente....!!! Un po come funzione con i CD.
Saluti
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda tartuca » lun ott 18, 2004 2:20 pm

Mi sono spiegsto male.

Ho un film in dvd già masterizzato, quello che volevo sapere è se posso fare un'altro dvd(copia) utilizzando nero e scegliendo l'opzione cd dati.
Avatar utente
tartuca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 04, 2004 10:24 am
Località: Lazio


Messaggioda Diablo » lun ott 18, 2004 3:03 pm

tartuca ha scritto:Mi sono spiegsto male.

Ho un film in dvd già masterizzato, quello che volevo sapere è se posso fare un'altro dvd(copia) utilizzando nero e scegliendo l'opzione cd dati.

credo di non aver capito neanche io [cry] in pratica vuoi copiare il dvd?
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

dvd

Messaggioda Karus » lun ott 18, 2004 3:23 pm

Se vuoi fare un nuovo DvD video devi usare l'opzione "crea DvD video" non Dati...!!
Per fare la copia devi:
1) Copiare il DvD nel computer (facendo un banale copia incolla)
2) Masterizzare i file che hai copiato usando l'opzione "crea DvD video"

IMPOTANTE: stai attento, devi copiare esattamente le stesse cartelle che ci sono nel cd d'origine, altrimenti il dvd non sarà leggibile dai lettori per TV.
IMPORTANTE 2: Se fai una copia di un film di cui tu non sei il regista potrebbe non essere legale..... mi raccomando......!!
saluti
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Re: dvd

Messaggioda Diablo » lun ott 18, 2004 4:08 pm

Karus ha scritto:Se vuoi fare un nuovo DvD video devi usare l'opzione "crea DvD video" non Dati...!!
Per fare la copia devi:
1) Copiare il DvD nel computer (facendo un banale copia incolla)
2) Masterizzare i file che hai copiato usando l'opzione "crea DvD video"

IMPOTANTE: stai attento, devi copiare esattamente le stesse cartelle che ci sono nel cd d'origine, altrimenti il dvd non sarà leggibile dai lettori per TV.
IMPORTANTE 2: Se fai una copia di un film di cui tu non sei il regista potrebbe non essere legale..... mi raccomando......!!
saluti

ah...ora capsico cosa intendeva [:I] ma se ha l'originale può farlo per uso privato no? [sbigot]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda simone.west » lun ott 18, 2004 6:21 pm

.... non credo che sia sempre possibile
molte volte anche se possiedi già una copia di un dvd "film x intenderci" non riesci a metterlo su hd con nero per copiarlo ( sia con il copia incolla oppure con crea immagine)

in quel caso io farei un immagine con dvddecripter e con lo stesso la masterizzo ...
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda tartuca » mar ott 19, 2004 8:32 am

Ciao

Scusatemi se rispondo solo ora ma ieri pomeriggio per un guasto al server ero isolato.

X Simone west
In pratica mi consigli di usare DvdDecripter per trasferire l'intero dvd(film) sull'HD e con lo stesso programma masterizzarlo. Ok ti ringrazio.
Provo e poi ti faccio sapere il risultato.

X Diablo
Come regista del film ho dovuto sborsare un mucchio di soldi per la realizzazione del film. Scherzi a parte il dvd (originale) che devo copiare è di mia proprietà.

Vi ringrazio a tutti
Ciao [:-D]
Avatar utente
tartuca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 04, 2004 10:24 am
Località: Lazio

Messaggioda base689 » mar ott 19, 2004 9:24 am

> non credo che sia sempre possibile
> molte volte anche se possiedi già una copia di un dvd "film x intenderci" non riesci a metterlo su hd con nero per copiarlo (sia con il copia incolla oppure con crea immagine)
Perdonatemi. O c'è una cosa ENORME che mi sfugge oppure la realtà è molto più semplice di quanto possa sembrare.
Ho sentito TANTISSIME volte parlare di Nero (o altri software simili) per fare la copia del DVD sull' HD, creare un' immagine (MAI FATTO!!!) e poi masterizzare bla bla bla.
Quando io ho dei problemi nella masterizzazione di un DVD (tra l' altro ho avuto quest problema l' altro giorno, forse il mio lettore LG DVD-ROM non è il masismo dei massimi [cry+] ), con Windows Explorer copio la directory VIDEO_TS dal dischetto all' HD. Certo, ci mette mezz' ora (per fare la copia su HD), ma una volta sull' HD posso fare tutto. Per esempio, lanciare Nero, selezionare la directory VIDEO_TS e masterizzarla.
Praticamente: per copiare il DVD uso semplicemente Windows Explorer.
Ho scoperto una cosa banalissima (di cui nessuno però parla e quindi, deduco, (quasi) nessuno fa) o c'è qualcosa che mi sfugge?!?!?!?
P.S.: Tra l' altro, quando un DVD è sull' HD, con PowerDVD è possibile selezionare la directory VIDEO_TS e vedere il film, leggendolo dall' HD. Anche qui c'è qualcosa che mi sfugge?!?!?!?
Avatar utente
base689
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ago 10, 2004 5:16 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 19, 2004 9:32 am

O usi DVD shrink, se per motivi di spazio l'originale non ci sta su un dvd vergine...
Oppure Clone DVD: se Clone CD copia qualsiasi CD protetto o no, lo farà anche Clone DVD....
Sempre e solo per copie di backup.........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda simone.west » mar ott 19, 2004 12:25 pm

base689 ha scritto:> non credo che sia sempre possibile
> molte volte anche se possiedi già una copia di un dvd "film x intenderci" non riesci a metterlo su hd con nero per copiarlo (sia con il copia incolla oppure con crea immagine)
Perdonatemi. O c'è una cosa ENORME che mi sfugge oppure la realtà è molto più semplice di quanto possa sembrare.
Ho sentito TANTISSIME volte parlare di Nero (o altri software simili) per fare la copia del DVD sull' HD, creare un' immagine (MAI FATTO!!!) e poi masterizzare bla bla bla.
Quando io ho dei problemi nella masterizzazione di un DVD (tra l' altro ho avuto quest problema l' altro giorno, forse il mio lettore LG DVD-ROM non è il masismo dei massimi [cry+] ), con Windows Explorer copio la directory VIDEO_TS dal dischetto all' HD. Certo, ci mette mezz' ora (per fare la copia su HD), ma una volta sull' HD posso fare tutto. Per esempio, lanciare Nero, selezionare la directory VIDEO_TS e masterizzarla.
Praticamente: per copiare il DVD uso semplicemente Windows Explorer.
Ho scoperto una cosa banalissima (di cui nessuno però parla e quindi, deduco, (quasi) nessuno fa) o c'è qualcosa che mi sfugge?!?!?!?
P.S.: Tra l' altro, quando un DVD è sull' HD, con PowerDVD è possibile selezionare la directory VIDEO_TS e vedere il film, leggendolo dall' HD. Anche qui c'è qualcosa che mi sfugge?!?!?!?



non ti sfugge niente ....
creare l immagine è un operazione per mettere su hd il contenuto di un cd o dvd per successivamente masterizzarla .... ( è l operazione da fare di regola, per la copia di un cd o dvd )
niente toglie di fare quello che fai tu che copi la cartelletta video_ts ecc.. ecc...
ma ecco le operazioni che devi svolgere con il tuo metodo metti il cd , lo apri copi il contenuto scegli una cartella di destinazione poi apri nero prendi
i dati messi nella cartelletta e li masterizzi.... uff finalmente ....

con l immagine.... metti il cd o dvd apri nero clikki su copia lui fa l immagine quando ha finito ti chiede di mettere il cd vergine e masterizzi...
nelle impostazioni di default finita la masterizzazione nero cancella l immagine dal tuo hd....

mentre tu è vero che ti puoi guardare il film da hd ma che scopo ha occupare tanto spazio sul hd quando hai il film sul supporto dvd\cd?


tutto qui...


il discorso a volte non si riesce a copiare i dvd ecc che facevo è questo...

ho un dvd originale voglio farmi una copia di backup
il dvd originale contiene 8 giga di dati (x esempio) ... come faccio a metterlo su un dvd di 4,7 giga? devo usare dei programmi specifici tipo clone dvd , DVD shrink come consiglia Mr.TMF ecc ... (con nero non si può)..
bene creo il mio dvd di backup con questi software , e lo masterizzo sul supporto da 4,7 giga...

perfetto ... però domani mattina mi sveglio e decido di fare un altra copia del dvd , visto che ho gia il film sul dvd da 4,7 giga faccio un bel copia dvd con nero ... giustissimo ma a volte la cosa non funziona .....
ecco perché allora ti ho risposto usa dvd decripter oppure gli altri programmi citati prima....


ciaoooooooooooooooooooooooo
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda base689 » mar ott 19, 2004 2:10 pm

> mentre tu è vero che ti puoi guardare il film da hd ma che scopo ha occupare tanto spazio sul hd quando hai il film sul supporto dvd\cd?
Hai ragione: infatti il film non lo "tengo" sull' HD: è capitato che qualche volta non cancellassi subito la certella VIDEO_TS dall' HD e allora ho "scoperto" che si può vedere il film anche dall' HD. Normalmente non tengo nessun film DVD sull' HD, sarebbe un inutile spreco di spazio.

> ho un dvd originale voglio farmi una copia di backup... ...il dvd originale contiene 8 giga di dati (x esempio) ... come faccio a metterlo su un dvd di 4,7 giga? ... (con nero non si può)...
Si può, si può. Nero ti "comprime" il DVD. Ed è pure rapidissimo (=semplicissimo). Basta lanciare la funzione "Nero Recode": legge tutto il DVD a doppio strato, dopo di che ti suggerisce già la percentuale di "bontà" rispetto a 100% (DVD originale con qualità video "intoccata") per mettere tutto su un 4.4 GB, ti fa vedere 'sta percentuale con un cursore, che volendo puoi spostare ulteriormente, in più ti suggerisce quale tracce audio ha selezionato e quali tracce audio ha tralasciato (migliorando la "bontà" video rispetto ad una situazione dove ti porti dietro TUTTE le tracce audio). Confermo tutto premendo "NEXT" e Nero masterizza il DVD.
Ho notato però una cosa. Il mio masterizzatore LG GSA-4081B può andare a 8X con i DVD+R e a 4X con i DVD-R: dopo l' upgrade del firmware riesce a farlo.
Ma.
Se Nero deve fare una copia 1-a-1, duplicare un DVD, allora sì, il DVD+R 8X viene scritto a 8X e il DVD-R 4X viene scritto a 4X. Ma se Nero deve fare il "recode", non importa quale dischetto metto dentro (DVD+R 8X o DVD-R 4X), non importa quale velocità seleziono (8X o 4X), in questo caso nero scrive il DVD±R a 2X (non lo dice, ma lo vedo/verifico io, mettendoci circa 30 minuti a scrivermi tutto il DVD).
Quando invece il DVD sorgente è < 4.4GB, solo in questo caso Nero mi scrive effettivamente il DVD+R 8X a 8X (8÷9 minuti) e il DVD-R 4X a 4X (15 minuti). Addirittura, Nero ci ha messo circa 50 minuti per scrivermi un DVD "ridotto" a 4.4 GB quando il sorgente era "grosso" (poco meno di 8 GB). Sembra che più grosso sia il DVD sorgente, più elaborazione faccia per "ridurlo" e più tempo ci metta a scrivere il DVD destinatario.
Hai esperienza delle velocità di scrittura di un DVD quando il sistema (Nero, DVDShrink, altro...) fa un' "elaborazione" oltre alla "semplice" scrittura? E' normale questo "ritardo" nella scrittura quando deve venire eseguita un' elaborazione prima di scrivere?

> giustissimo ma a volte la cosa non funziona ..... ecco perché allora ti ho risposto usa dvd decripter oppure gli altri programmi citati prima....
Hai ragione. Infatti qualche volta non riesco a leggere il DVD (con il mio DVD-ROM LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8162B, forse NON è il massimo che esista sul mercato...), e allora metto il dischetto nel masterizzatore (LG HL-DT-ST DVDRAM GSA-4081B), con questo lo leggo e lo copio sull' HD, e poi masterizzo con Nero, dove, su 9 casi su 10 (essendo il contenuto ben maggiore di 4.4BG) uso Nero Recode e in 1 caso su 10 (quando il contenuto è < 4.4GB) uso la copia di Nero "normale".
Avatar utente
base689
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ago 10, 2004 5:16 pm

Messaggioda simone.west » mar ott 19, 2004 3:36 pm

nero recode nel mio nero burning non cè ....
so che esiste ma non nella mia versione in bundle originale.................................................................................................................................
Beato tu che hai comprato la versione completa [:-D] ...
cosi mi affido a DVD shrink.....

per il discorso velocità di masterizzazione non so che dirti ....
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda tartuca » mar ott 19, 2004 5:39 pm

Ho fatto una prova con Nero dopo aver selezionato Copia dvd mi ha creato un file immagine e successivamente ha copiato il dvd su un supporto vergine.
E' venuto benissimo e si vede anche[:-D]
comunque il dvd era meno di 4,7gb

Nella mia versione di Nero 6 non c'è questo Recode

ciao
Avatar utente
tartuca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 04, 2004 10:24 am
Località: Lazio


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising