Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alice Adsl problemi con l'UPLOAD

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Alice Adsl problemi con l'UPLOAD

Messaggioda Sergio » gio ago 28, 2003 6:04 pm

Salve a tutti. Ho installato il kit di ALICEADSL dal 14 LUGLIO. Purtroppo ho riscontrato che l'UPLOAD non funziona. Non riesco ad inviare posta all'esterno, sia con il WEB che con l'outloock.Ho contattato diversi tecnici di ALICE e della TELECOM. Non hanno ancora risolto il disservizio. Alcuni tecnici mi hanno detto che dipende dal "mubs" Siemens attraverso il quale passa la mia linea telefonica che non e' aggiornato.Fatto sta che ad oggi non posso inviare e-mail, tranne che ricollegandomi con la vecchia linea e inoltre non si apre nemmeno la casella di posta di hotmail.
Non so che fare, come ultima soluzione dovro' disdire l'abbonamento. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Avatar utente
Sergio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 28, 2003 6:02 pm
Località: Abruzzo

Alice Adsl problemi con l'UPLOAD

Messaggioda Sergio » gio ago 28, 2003 6:04 pm

Salve a tutti. Ho installato il kit di ALICEADSL dal 14 LUGLIO. Purtroppo ho riscontrato che l'UPLOAD non funziona. Non riesco ad inviare posta all'esterno, sia con il WEB che con l'outloock.Ho contattato diversi tecnici di ALICE e della TELECOM. Non hanno ancora risolto il disservizio. Alcuni tecnici mi hanno detto che dipende dal "mubs" Siemens attraverso il quale passa la mia linea telefonica che non e' aggiornato.Fatto sta che ad oggi non posso inviare e-mail, tranne che ricollegandomi con la vecchia linea e inoltre non si apre nemmeno la casella di posta di hotmail.
Non so che fare, come ultima soluzione dovro' disdire l'abbonamento. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Avatar utente
Sergio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 28, 2003 6:02 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Terno » gio ago 28, 2003 6:16 pm

Guarda, io posso dirti che non è un problema di upload, ma che è STETTAMENTE LEGATO ALLA TUA POSTA.
Mi spiego: se l'upload non funzionasse, non riusciresti nemmeno a navigare in internet: infatti il navigare, scaricare file implica una sequenza di dati da INVIARE e da RICEVERE (es. e semplificando: INVII la conferma al sito che una parte del file è arrivata e gli chiedi di inviare la parte successiva)! Per cui, se riesci a navigare, il problema non è dell'uload ma nella configurazione della posta!

Che account usi e che tipo di mail hai? es. ciccio@tin.it, ecc..
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Diablo » gio ago 28, 2003 6:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Guarda, io posso dirti che non è un problema di upload, ma che è STETTAMENTE LEGATO ALLA TUA POSTA.
Mi spiego: se l'upload non funzionasse, non riusciresti nemmeno a navigare in internet: infatti il navigare, scaricare file implica una sequenza di dati da INVIARE e da RICEVERE (es. e semplificando: INVII la conferma al sito che una parte del file è arrivata e gli chiedi di inviare la parte successiva)! Per cui, se riesci a navigare, il problema non è dell'uload ma nella configurazione della posta!

Che account usi e che tipo di mail hai? es. ciccio@tin.it, ecc..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[^] padre posso mandare una mail all'indirizzo che hai scritto???magari riesco a contattare il paradiso..[8D]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » gio ago 28, 2003 6:27 pm

infatti, se ricevi la posta ma nn la invii sarà sbagliato il nome del server x la posta in uscita... (io per trovare il mio della bluewin ho chiesto a loro il nome esatto del server, quindi...)(se però è famoso qualcuno lo saprà certo!)
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Sergio » gio ago 28, 2003 6:28 pm

Ti assicuro che l'outloock e'configurato bene, sia per i SERVER POP3 che per i SERVER SMTP,infatti con la connessione vecchia sia la posta di ALICE che quella di LIBERO e YAOOH funzionano. Inoltre l'ulteriore prova l'ho effettuata entrando direttamente sulle caselle di posta del WEB in cui sono registrato.La posta non esce.
A ROMA alla CENTRALE TELECOM mi hanno detto che la maggiorparte del personale e' in ferie,i tecnici di ALICE mi dicono che questo e' un problema TELECOM la quale non ha dato loro un tempo preciso di risoluzione.Ero curioso di sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se si come ha fatto a risolverlo.
Un dato importante e' che testando la velocita' su MC-link ,il download mi da un valore do 220 kpb mentre l'upload si blocca e alla fine segna il valore zero. Con la vecchia connessione i valori anche se bassi sono segnalati.
Ciao e grazie per la risposta[8D]
Avatar utente
Sergio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 28, 2003 6:02 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda M@ttia » gio ago 28, 2003 7:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Sergio</i>
<br />A ROMA alla CENTRALE TELECOM mi hanno detto che la maggiorparte del personale e' in ferie,i tecnici di ALICE mi dicono che questo e' un problema TELECOM la quale non ha dato loro un tempo preciso di risoluzione.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> E quale ditta "seria" non fa scaricabarile sull'altra x poi lasciare l'ignaro cliente nella m****a fino al collo? [B)][B)][:(!][xx(]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » gio ago 28, 2003 7:32 pm

UPsss, allora forse è davvero qualcosa con l'upload!

Ho sentito un mio amico (ex-compagno) che lavora alla telecom e mi ha detto che può succedere.
Conferma è che che in UPLOAD hai (dal test) 0. Mi ha detto che i casi possibili sono 2:
1. aspettare che risolvano i problemi in centrale
2. provare ad abbassare l'upload da 1500 (defaul) a 576!

Potresti iniziare dal 2° metodo! [;)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » gio ago 28, 2003 8:10 pm

Assolutamnete: se l'upload fosse bloccato del tutto, non riuscireesti a navigare neanche sul web (come le invii le richieste delle pagine ai server? con i piccioni viaggiatori?).

Il problmea potrebbe essere nel<b>mailserver</b> di telecom: prova un smtp diverso, ne esistono decine, anche free.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda meteorite » gio ago 28, 2003 9:35 pm

caro sergio, ho installato alice adsl il 4 agosto e dal giorno successivo mi sono accorta che non avevo l'upload.
ho parlato con vari tecnici della telecom, esattamente fino al 10 agosto, quando li ho avvertiti chiaramente che avrei rispedito alla telecom filtri modem e cd e amici come prima. Dall'11 agosto il problema si è risolto.
Consiglio: con il 187.5 devi assolutamente non accontentarti della risposta dell'operatore che appartiene al primo livello, quello che ha il compito di scoraggiare la gente, ma sempre con la minaccia di disdetta, devi farti passare all'operatore successivo. a quel punto sei a posto. Non ti arrendere, l'upload non te lo hanno dato, ma te lo fanno pagare; sperano solo che tu ti accontenti. ciao.
Avatar utente
meteorite
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 28, 2003 9:29 pm
Località: firenze

Messaggioda Xerex » gio ago 28, 2003 11:19 pm

Ragazzi, cerchiamo di parlare un po' più precisamente.Non esistono cose come "non ti hanno dato l'upload"!
Se si riesce a navigare, come hanno già detto Terno e Zane, non ci sono dubbi sul fatto che qualcosa dal tuo pc e dal tuo modem esca!
Quindi, a mio modestissimo pare le cose da fare sarebbero:
1)Cambiare SMTP(Come già detto da Zane)
2)Disinstallare e reinstallare il TCP/IP

Facci sapere come procede
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » gio ago 28, 2003 11:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da meteorite</i>
<br />caro sergio, ho installato alice adsl il 4 agosto e dal giorno successivo mi sono accorta che non avevo l'upload.
ho parlato con vari tecnici della telecom, esattamente fino al 10 agosto, quando li ho avvertiti chiaramente che avrei rispedito alla telecom filtri modem e cd e amici come prima. Dall'11 agosto il problema si è risolto.
Consiglio: con il 187.5 devi assolutamente non accontentarti della risposta dell'operatore che appartiene al primo livello, quello che ha il compito di scoraggiare la gente, ma sempre con la minaccia di disdetta, devi farti passare all'operatore successivo. a quel punto sei a posto. Non ti arrendere, l'upload non te lo hanno dato, ma te lo fanno pagare; sperano solo che tu ti accontenti. ciao.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
conoscendo le tecniche di mercato ti credo perfettamente e sono d'accordo che minacciando di disdire tutto poi sì che sono loro ad "aver bisogno di te" (e non il contrario) e si danno da fare... che bast***i... [:(!]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Sergio » ven ago 29, 2003 12:07 am

Gentili,signori,grazie per aver risposto.Ma a coloro i quali mi consigliano di cambiare i server SMTP ribadisco che neppure dalla casella di posta del Web si riesce a mandare posta all'esterno. Quindi non e' un problema di configurazione. Vedete, io sto inviandovi,questa risposta essendo collegato con la vecchia maniera,altrimenti con Alice Adsl non riescirei ad inviarvi nulla.
Ci dovrebbe essere qualcosa nell'apparecchiatura Siemens del centro di raccolta,(in cui passa la mia linea telefonica) che o non funziona oppure non e' aggiornato.Comunque ho telefonato a vari tecnici anche di secondo livello ed ho inviato E-MAIL a mezza TELECOM, entro Lunedi' mi faranno sapere qualcosa (mi hanno telefonato oggi!).Se risolveranno ok altrimenti rendero' tutto indietro al mittente.
Avatar utente
Sergio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 28, 2003 6:02 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda meteorite » ven ago 29, 2003 8:00 am

per Xerex, per Sergio e per chi non riesce a scrivere con alice adsl:
per verificare la velocità di upload occorre andare su www.mclink.it e cliccare in basso a sinistra "testa la velocità della tua connessione". Io l'ho fatto quando avevo problemi a scrivere e ho così constatato che la velocità di download era 219 e quella di upload 0 (zero). questo test me l'aveva consigliato uno dei tanti operatori 187. ora che non ho più problemi, la velocità di upload è oltre 100. L'affermazione "ti fanno pagare l'upload ma non te lo danno" dipende dalla dichiarazione dell'ultimo operatore da me contattato che mi ha detto testualmente "abbiamo avuto moltissime segnalazioni di questo tipo e le abbiamo tutte risolte". E così è stato, senza dover nè modificare nè aggiungere niente sul mio pc.
auguri.
Avatar utente
meteorite
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 28, 2003 9:29 pm
Località: firenze

Messaggioda Terno » ven ago 29, 2003 9:05 am

Direi Sergio che ormai è chiaro... ripeto o aspetti che risolvano il problema OPPURE (che penso sia meglio) intasa i centralini specificando il tuo problema (e incrocia le dita sperando che ti capiti un operatore serio)! [}:)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » ven ago 29, 2003 11:09 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">L'affermazione "ti fanno pagare l'upload ma non te lo danno" dipende dalla dichiarazione dell'ultimo operatore da me contattato <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Questo dimostra ancora una volta la GRANDE competenza dei tecnici telecom...
Evidentemente i problemi di Sergio e il tuo sono diversi.Se tu riuscivi a navigare, per forza, il tuo pc inviava dati, se invece Sergio non riesce a navigare, il ptoblema deve essere più profondo.
Evidentemente, come già detto, il problema è loro e non vostro, quindi Sergio non ti resta che aspettare
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda skirk » ven ago 29, 2003 11:15 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da meteorite</i>
<br />caro sergio, ho installato alice adsl il 4 agosto e dal giorno successivo mi sono accorta che non avevo l'upload.
ho parlato con vari tecnici della telecom, esattamente fino al 10 agosto, quando li ho avvertiti chiaramente che avrei rispedito alla telecom filtri modem e cd e amici come prima. Dall'11 agosto il problema si è risolto.
Consiglio: con il 187.5 devi assolutamente non accontentarti della risposta dell'operatore che appartiene al primo livello, quello che ha il compito di scoraggiare la gente, ma sempre con la minaccia di disdetta, devi farti passare all'operatore successivo. a quel punto sei a posto. Non ti arrendere, l'upload non te lo hanno dato, ma te lo fanno pagare; sperano solo che tu ti accontenti. ciao.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Io con alice ho avuto diversi problemi e la cosa migliore da fare non e' chiamre il 187 ma l' 803380 che e' il servizio assistenza di tin.it :D
Avatar utente
skirk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:42 pm
Località: Toscana

Messaggioda M@ttia » ven ago 29, 2003 12:39 pm

Oppure dare un'allarme bomba nel palazzo della TIN specificando che l'unico modo x disattivarla e salvare migliaia di vite innocenti è disattivarla tramite la connessione internet del tuo pc con il tuo IP... [:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » dom ago 31, 2003 2:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da skirk</i>
<br />la cosa migliore da fare non e' chiamre il 187 ma l' 803380 che e' il servizio assistenza di tin.it :D
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<font face="Courier New"><b><font color="navy">
Tin.it e Telecom Italia sono 2 società diverse e da quanto ho letto in passato non si scambiano informazioni, essendo Alice un contratto di Telecom non credo che Tin.it ti possa/voglia aiutare
se skirk poi ha ricevuto assistenza da loro buon per lui
</font id="navy"></b></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » dom ago 31, 2003 2:59 pm

L'importante è che Sergio ci dica come finisce!!!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising