Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Telefonini di "fascia bassa" con doppio display

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Telefonini di "fascia bassa" con doppio display

Messaggioda MaxPower » sab ott 16, 2004 11:24 am

quale telefonino consigliate fra:
1. sony Ericsson z600
2. philips 855
3. siemens cfx65
ciò che mi interessa sono soprattutto il display, la durata della batteria, il software, e in particolare la possibilità di utilizzare le cuffie, e quindi sarebbe l'ideale che fossero incluse nella confezione del telefonino.
inoltre non sarebbe male se dal pc si potessero inviare dati sul telefonino...
si accettano consigli anche su altri cellulari del genere con prezzo max di € 150/200.

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Re: Telefonini di "fascia bassa" con doppio displa

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 16, 2004 11:31 am

MaxPower ha scritto:1. sony Ericsson z600

io direi che questo è OTTIMO....
Il software è aggiornabile e sbrandizzabile ed è un cellulare piuttosto completo!

Per quella cifra ci sono anche i V525 e il V600 che saranno sostituiti dai V550 e dal V620 (che sono in vendita già ora) Hanno lo stesso hardware Ottimi display e software che consentiranno di girare dei mini videoclip da inviare via mms.
In un futuro non troppo remoto si potra inserire il software dei suddetti cellulari anche sui vecchi V525 e V600 quindi è bene approfittare dei prezzi scontati!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rancid » sab ott 16, 2004 11:36 am

Allora di primo slancio ti direi il SE Z600, anche perché è l'unico col BT, io l'ho avuto per un paio di mesi, e diciamo che lo schermo non eccelle, almeno nelle foto, l'unico neo serio è la scarsa memoria solo 2 MB. Il Siemens CFX65 l'ho provato la scorsa settimana e non è malissimo, però secondo me ha i menu troppo macchinosi, il Philips 855 non ho mai avuto occasione di provarlo però in linea di massima mi sembra il migliore dei tre.
Se scartiamo il Siemens ti restano Philips (molta memoria, doppio display a colori, ottima durata batteria) e il SE (Bluetooth)
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Messaggioda MaxPower » dom ott 17, 2004 8:51 am

per il v600 e il v525 preferisco di no...mi piacciono solo telefonini con antenna integrata...
anche io sono molto indeciso fra il sony e il philips, considerato che il siemens a livello soft lascia un po' a desiderare (almeno con i modelli meno recenti...)
prima di tutto con uno di questi tre telefonini è possibile inviare da pc qualche file .doc???
che significa che lo z600 è sbrandizzabile???
sono orientato per il sony, la mem è 2 mb...ciò che cosa limita???
nel senso che ci posso mettere nel telefonino a parte suonerie e immaginette che occupano credo quale kb???
il philips ha ben 9 mb, però non è bt, funzione che potrebbe far comodo...

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda Rancid » dom ott 17, 2004 10:24 am

Credo che al massimo potresti inviare qualche file .txt, ma non ci metterei la mano sul fuoco...credimi, la memoria di 2 mb è relativamente poca, basta pensare che in "questa" memoria ci sono anche la rubrica, i messaggi salvati, gli mms salvati, l'agenda e tutto quello che richiede di salvare dei dati/impostazioni....certo per avere il BT io personalmente mi accontenterei anche di 2 MB
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Vince » dom ott 17, 2004 6:35 pm

si, lascia perdere la philips! è meglio che facciano solo elettrodomestici! [:p]
buttati sul sonyericsson! anche io avevo 2mb sullo sharp gx 20 (anche per le foto che erano vga tra l'altro) e non è poi così limitata come sembrerebbe. considera che gli mms nn sono mai più di 100k, la rubrica e gli sms occupano uno spazio irrisorio,le foto le fai a una risoluzione molto bassa e occuperanno al max 30/50k...vai tranquillo! [8D]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » dom ott 17, 2004 6:40 pm

ah, i due telefoni non sono mica smartphone..al massimo puoi gestire qualche immagine, qualche gif, gli mms, suonerie e forse se lo supportano qualche applicazione java..ma nulla di più..nessun documento di testo, niente di più complesso..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Rancid » dom ott 17, 2004 7:19 pm

Senza dubbio bastano Vince...però sullo Z600 per quel poco che l'ho avuto...erano infinitamente pochi...soprattutto se è brandizzato Tim e se ci aggiungi qualche gioco o suoneria [8D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda MaxPower » dom ott 17, 2004 7:35 pm

il philips è molto carino esteticamente, hai due bei display a colori, è fornito di una batteria con una grande autonomia e ben 9 mb di memoria...
ma alla fine credo proprio di buttarmi sul sony (a meno che non trovi una offertona sul philips), che già per il nome dovrebbe essere una garanzia di funzionalità...
ultimo quesito circa il sony...ma si può usare solo con un gestore (solo tim o vodafone)?

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda Vince » dom ott 17, 2004 7:39 pm

assolutamente no! gli unici telefono in italia ad essere simlok (e quindi a poter essere utilizzati solo con un gestore) sono quelli della 3! [:p]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda MaxPower » dom ott 17, 2004 8:08 pm

ok...grazie a tutti per i consigli...
se ne avete altri fatevi pure sentire, magari al più presto, che massimo questa settimana devo comprare un telefonino....

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising