Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AIUTO QUALCUNO SI E’ IMPOSSESSATO DEL MIO PC???!!!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

AIUTO QUALCUNO SI E’ IMPOSSESSATO DEL MIO PC???!!!

Messaggioda Matteo Trenti » gio ago 28, 2003 12:31 pm

Da una settimana non mi fido più di usare internet con il mio WINDOWS 2000 PROFESSIONAL LITE!
Ora vi stò scrivendo con il PC di un mio amico con windows 98SE.
Ho in DUAL BOOT Windows 2000 professional e Windows 98 second edition.
Solo il 2000 è connesso ad internet attraverso il PROVIDER QUIPO.
Utilizzo come Browser MOZILLA 1.4 con tutti i vari plug-in installati ed attivati.
Se ricordate avevo dovuto reinstallare anche INTERNET EXPLORER 6 per problemi con il software di una HP all-in-one… tutto si risolse per il meglio!
Ho OFFICE 2000, Windows media player 7.1, photoshop 6 e poco altro!
Ho impostato MOZILLA come Browser PREDEFINITO.
La connessione a Quipo l’ho creata da OPZIONI INTERNET – CONNESSIONI – AGGIUNGI CONNESSIONE ecc…
Ho provato a ricrearla anche da AGGIUNGI NUOVA CONNESSIONE partendo da Accesso remoto.
Mi capita una cosa strana e temo possa essere un intrusione… vi spiego:

Quando è un po’ che navigo (5-6 minuti) mi è IMPEDITO L’ACCESSO CON CLIC allo STATO DI CONNESSIONE indicato in basso a destra in forma dei classici 2 piccoli monitor che si illuminano in modo intermittente…detto accesso è necessario per vedere il tempo di connessione ed il numero che si sta chiamando!!!!
Allora provo a fare tasto destro e cliccare “STATO” ma il PC non risponde più e non riesce neppure a disconnettersi!!!!
Provo da accesso remoto del pannello di controllo TASTO DESTRO SU QUIPO (la mia connessione) PROPRIETA’ e mi compare “si è verificato un errore imprevisto”.
Allora mi tocca spegnere il PC!!!!
Io ho installato pure STOP DIALER per assicurarmi che il numero composto sia esatto e finora il programmino no mi ha mai segnalato nulla di strano!!!!

DATI DA ME RILEVATI:
Con un percorso che ora non ricordo bene sono giunto ad un elenco di ERRORI che il 2000 professional rileva e registra sistematicamente con indicazioni dell’ora esatta in cui avvengono (penso sia il registro eventi).
Da detto registro si rileva un ERRORE RICORRENTE corrispondente proprio al momento esatto in cui mi si blocca l’indicatore di connessione!!!
L’errore interessa il SERVICES RPC (REMOTE PROCEDURAL ecc…) che viene indicato come soppresso improvvisamente da un errore ed è indicato un tentativo di ripristino che non va a buon fine evidentemente…
Sono andata nei SERVICES.MSC da esegui del menù start e RPC è in AVVIO AUTOMATICO!
Tra l’altro il detto service non ha relazioni di dipendenza per la sua funzionalità!
Tra le impostazioni del RPC ho abilitato le opzioni di RIPRISTINO QUANDO IL SERVICE DOVESSE INTERROMPERSI MA NIENTE DA FARE: dopo riavvio del PC è tutto come prima!
Ultima stranezza: nel pannello di controllo alla voce mi sembra si chiami “GESTIONE UTENTI E PASSWORD” oltre all’utente IO SOTTOSCRITTO che sono L’ADMINISTRATOR c’è un utente indicato come GUESTS… è normale??????!!!!!

GRAZIE AIUTATEMI VI PREGO!!!!
Avatar utente
Matteo Trenti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven mar 14, 2003 2:59 pm

AIUTO QUALCUNO SI E’ IMPOSSESSATO DEL MIO PC???!!!

Messaggioda Matteo Trenti » gio ago 28, 2003 12:31 pm

Da una settimana non mi fido più di usare internet con il mio WINDOWS 2000 PROFESSIONAL LITE!
Ora vi stò scrivendo con il PC di un mio amico con windows 98SE.
Ho in DUAL BOOT Windows 2000 professional e Windows 98 second edition.
Solo il 2000 è connesso ad internet attraverso il PROVIDER QUIPO.
Utilizzo come Browser MOZILLA 1.4 con tutti i vari plug-in installati ed attivati.
Se ricordate avevo dovuto reinstallare anche INTERNET EXPLORER 6 per problemi con il software di una HP all-in-one… tutto si risolse per il meglio!
Ho OFFICE 2000, Windows media player 7.1, photoshop 6 e poco altro!
Ho impostato MOZILLA come Browser PREDEFINITO.
La connessione a Quipo l’ho creata da OPZIONI INTERNET – CONNESSIONI – AGGIUNGI CONNESSIONE ecc…
Ho provato a ricrearla anche da AGGIUNGI NUOVA CONNESSIONE partendo da Accesso remoto.
Mi capita una cosa strana e temo possa essere un intrusione… vi spiego:

Quando è un po’ che navigo (5-6 minuti) mi è IMPEDITO L’ACCESSO CON CLIC allo STATO DI CONNESSIONE indicato in basso a destra in forma dei classici 2 piccoli monitor che si illuminano in modo intermittente…detto accesso è necessario per vedere il tempo di connessione ed il numero che si sta chiamando!!!!
Allora provo a fare tasto destro e cliccare “STATO” ma il PC non risponde più e non riesce neppure a disconnettersi!!!!
Provo da accesso remoto del pannello di controllo TASTO DESTRO SU QUIPO (la mia connessione) PROPRIETA’ e mi compare “si è verificato un errore imprevisto”.
Allora mi tocca spegnere il PC!!!!
Io ho installato pure STOP DIALER per assicurarmi che il numero composto sia esatto e finora il programmino no mi ha mai segnalato nulla di strano!!!!

DATI DA ME RILEVATI:
Con un percorso che ora non ricordo bene sono giunto ad un elenco di ERRORI che il 2000 professional rileva e registra sistematicamente con indicazioni dell’ora esatta in cui avvengono (penso sia il registro eventi).
Da detto registro si rileva un ERRORE RICORRENTE corrispondente proprio al momento esatto in cui mi si blocca l’indicatore di connessione!!!
L’errore interessa il SERVICES RPC (REMOTE PROCEDURAL ecc…) che viene indicato come soppresso improvvisamente da un errore ed è indicato un tentativo di ripristino che non va a buon fine evidentemente…
Sono andata nei SERVICES.MSC da esegui del menù start e RPC è in AVVIO AUTOMATICO!
Tra l’altro il detto service non ha relazioni di dipendenza per la sua funzionalità!
Tra le impostazioni del RPC ho abilitato le opzioni di RIPRISTINO QUANDO IL SERVICE DOVESSE INTERROMPERSI MA NIENTE DA FARE: dopo riavvio del PC è tutto come prima!
Ultima stranezza: nel pannello di controllo alla voce mi sembra si chiami “GESTIONE UTENTI E PASSWORD” oltre all’utente IO SOTTOSCRITTO che sono L’ADMINISTRATOR c’è un utente indicato come GUESTS… è normale??????!!!!!

GRAZIE AIUTATEMI VI PREGO!!!!
Avatar utente
Matteo Trenti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven mar 14, 2003 2:59 pm

Messaggioda Terno » gio ago 28, 2003 12:37 pm

Ahh... l'RPC!! Negli utlimi giorni se ne è parlato un mucchio!
Imamgino tu non abbia scaraicato la patch? E sai del virus Blaster?

Ti mando QUA dove ci sono informazioni, download della patch, e suggerimenti!

<b>NON E' DETTO CHE SIA QUESTO IL TUO CASO, MA DATO CHE HAI NOMINATO RPC...</b>!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda M@ttia » gio ago 28, 2003 1:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Ahh... l'RPC!! Negli utlimi giorni se ne è parlato un mucchio!
Imamgino tu non abbia scaraicato la patch? E sai del virus Blaster?

Ti mando QUA dove ci sono informazioni, download della patch, e suggerimenti!

<b>NON E' DETTO CHE SIA QUESTO IL TUO CASO, MA DATO CHE HAI NOMINATO RPC...</b>!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
in effetti con RPC temo pure io... [B)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Matteo Trenti » gio ago 28, 2003 1:06 pm

Ciao Terno!
Io però non so se ho il virus....
Ho l'antivirus AVG aggiornato ieri sera dal mio amico, ho avviato la sdcansione ma virus nessuno... tra l'altro il mio PC fa solo quel "tiro" di non lasciarmi entrare nei 2 schermini ma non è che vada in palla!!!!
Avatar utente
Matteo Trenti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven mar 14, 2003 2:59 pm

Messaggioda Matteo Trenti » gio ago 28, 2003 1:07 pm

Ah... e l'utente GUEST? Chi è???
Come si può rimuovere????
Avatar utente
Matteo Trenti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven mar 14, 2003 2:59 pm

Messaggioda Leo » gio ago 28, 2003 2:19 pm

L'utente Guest è un utente che viene inserito automaticamente da windows durante l'installazione ed è l'utente che deve essere usato da persone che vogliono accedere al computer come ospiti (guest appunto). Se vuoi eliminarlo devi cliccarci sopra con il destro e scegliere elimina. Ovviamente è un utente con privilegi limitati.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Matteo Trenti » gio ago 28, 2003 7:56 pm

Ho provato ma non mi consente di eliminarlo!
Mi da errore impossibile eliminare GUEST...


?????[:(]
Avatar utente
Matteo Trenti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven mar 14, 2003 2:59 pm

Messaggioda Matteo Trenti » gio ago 28, 2003 8:05 pm

MI consigliate un FIREWALL per WINDOWS 2000 PRO?
Dove lo trovo?
Grazie!
Avatar utente
Matteo Trenti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven mar 14, 2003 2:59 pm

Messaggioda Leo » gio ago 28, 2003 8:07 pm

Ah sì è vero chiedo perdono, dimenticavo che Guest non si può eliminare.

E' comunque possibile disabilitarlo. Clicca con il destro sull'utente, scegli proprietà e metti il segno di spunta su Account disabilitato.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » gio ago 28, 2003 8:12 pm

<i>Outpost firewall</i> o <i>Keryo Personal Firewall</i>.
Ci sarebba anche il Sygate, ma l'ho provato e in diversi test risultavano porte aperte che il firewall non chiudeva!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Matteo Trenti » ven ago 29, 2003 10:12 am

Sono gratis????
Avatar utente
Matteo Trenti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven mar 14, 2003 2:59 pm

Messaggioda Terno » ven ago 29, 2003 10:42 am

Per uso personale SI!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda meteorite » sab ago 30, 2003 5:04 pm

x Matteo:
forse quello che ti dico non serve, ma non si sa mai.
Avevo gli stessi sintomi e si trattava del worm W32Blaster che attacca i pc con windows2000 o XP, ma solo durante la connessione.
Ho risolto così:
senza essere connessi, ho attivato il programma FixBlast.exe (preso da symantec precedentemente)
il programma ha terminato dicendomi che non aveva trovato virus ma per proteggere il pc diceva di caricare una patch.
Ho attivato la patch precedentemente scaricata da windows update e cioè: Windows2000-KB823980-x86-ITA.exe
ho riavviato, e durante le connessioni successive non ho più avuto problemi.
ciao e auguri.
Avatar utente
meteorite
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 28, 2003 9:29 pm
Località: firenze


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising