Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scusate la domandona stupida...

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Scusate la domandona stupida...

Messaggioda Holden » ven ott 15, 2004 12:05 pm

Ho intenzione di comprarmi un masterizzatore dvd interno.

VI chiedo:

1. il masterizzatore dvd sostituisce il lettore dvd, il masterizzatore cd(ho problemi di spazio nel case)

2. potrei avere problemi di potenza?

3. Quale masterizzatore dvd mi consigliate?

Grazie mille in anticipo
HOLDEN
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Re: Scusate la domandona stupida...

Messaggioda EntropheaR » ven ott 15, 2004 12:22 pm

1) un masterizzatore dvd può masterizzare anche cd e leggere dvd ... però se sei uno che masterizza molto i cd ti consiglio di tenere anche il masterizzatore cd. (in modo da non consumeare la meccanica del master dvd inutilmente)

2) dipende, che alimentatore hai?

3) il nec3500 o il pioneer 108 [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda simone.west » ven ott 15, 2004 12:30 pm

si il masterizzatore sostituisce il lettore dvd....
sempre lo stesso masterizza anche i cd.... ( anche se secondo il mio punto di vista se vuoi fare una copia di back-up di un cd audio si trovano meno problemi con il masterizzatore cd )
il discorso problema di potenza , va preso in considerazione conoscendo la tua configurazione hardware e la potenza in watt del tuo alimentatore ma generalmente non ci sono grossi problemi .... male che vada devi sostituire l alimentatore...
per la scelta del modello non so che dirti se non hai problemi di soldi prenderei un plextor .....


ciaooooo
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo


Messaggioda Holden » ven ott 15, 2004 12:49 pm

come faccio a vedere la potenza del mio alimentatore??
HOLDEN
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » ven ott 15, 2004 1:58 pm

Holden ha scritto:come faccio a vedere la potenza del mio alimentatore??


Aprendo il case dovresti trovare un valore in Watt ... dovrebbe essere la potenza
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Holden » ven ott 15, 2004 3:00 pm

ho aperto il case ma non si vede nulla dovrei smontare l'alimentatore...non c'è un modo per vederlo da win??
HOLDEN
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » ven ott 15, 2004 3:22 pm

Holden ha scritto:non c'è un modo per vederlo da win??


Tempo fa lo chiesi anch'io e non ottenni risposte affermative.


A questo punto puoi: montare il master dvd e male che vada sostituire l'alimentatore successivamente.

comunque un masterizzatore cd consuma in media da 28W a 35W, un Masterizzatore DVD da 30W a 36W un Lettore DVDRom da 10W a 12W.

A conti fatti se decidessi di sostituire il master cd potresti anche non aver bisogno di cambiare alimentatore.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Holden » ven ott 15, 2004 3:45 pm

comunque io toglierei il lettore dvd, e poi non credo che vi saranno occasioni di utilizzare contemporaneamente mesterizzatore cd e dvd... credo che comunque possa andare bene
HOLDEN
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Holden » ven ott 15, 2004 3:50 pm

Un'altra cosa....
io nel pc ho un duron 800 basta come cpu o no.... (domanda da 1 milione di calci nel mio sedere se la risposta è no)
HOLDEN
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » ven ott 15, 2004 4:14 pm

Holden ha scritto:Un'altra cosa....
io nel pc ho un duron 800 basta come cpu o no.... (domanda da 1 milione di calci nel mio sedere se la risposta è no)


Secondo me si!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda base689 » ven ott 15, 2004 4:38 pm

> comunque io toglierei il lettore dvd, e poi non credo che vi saranno occasioni di utilizzare contemporaneamente mesterizzatore cd e dvd...
Non togliere il lettore DVD!!!!!!!!!! Se vuoi copiare un DVD, avere lettore DVD e masterizzatore DVD, ti fa andare il masterizzatore alla massima velocità possibile.
Con lettore DVD e masterizzatore DVD presenti, per copiare un DVD, mentre legge il DVD con il lettore, al tempo stesso scrive con il masterizzatore sul DVD vergine.
Altrimenti, se hai solo il masterizzatore DVD, per copiare un DVD, devi prima usare il masterizzatore DVD come lettore e copiare il contenuto del DVD sull' HD, e poi masterizzare: ci stai una vita, anche perché la lettura del DVD (e contestuale scrittura sull' HD) dipende dalla più lenta delle due seguenti velocità: velocità lettura DVD - velocità scrittura HD. A meno che tu non abbia un HD superveloce, questo fatto di copiare PRIMA su HD e POI scrivere su DVD, ti fa perdere un sacco di tempo.
Just my 0.02€
Avatar utente
base689
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ago 10, 2004 5:16 pm

Messaggioda Holden » ven ott 15, 2004 4:56 pm

Ok, allora tolgo il masterizzatore cd, nella speranza che il masterizzatore dvd masterizzi bene anche i cd!

Ho ristretto la mia scelta a:
1. Plextor PX716AT3
2. Plextor PX712AT3K 12X Dvd+R/Rw & Dvd-R/Rw,
3. Pioneer DVR 108 bulk DVDRW 16X dual layer
HOLDEN
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » ven ott 15, 2004 5:03 pm

Holden ha scritto:1. Plextor PX716AT3


E' senza dubbio il migliore (con quello che costa vorrei ben vedere) [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » ven ott 15, 2004 6:37 pm

EntropheaR ha scritto:
Holden ha scritto:1. Plextor PX716AT3


E' senza dubbio il migliore (con quello che costa vorrei ben vedere) [^]

Ah, concordo pienamente sia per il prezzo.... che per le prestazioni SUPERBE!!!!!!

Prextor forever!!!!!! [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda simone.west » sab ott 16, 2004 11:53 am

base689 ha scritto:> comunque io toglierei il lettore dvd, e poi non credo che vi saranno occasioni di utilizzare contemporaneamente mesterizzatore cd e dvd...
Non togliere il lettore DVD!!!!!!!!!! Se vuoi copiare un DVD, avere lettore DVD e masterizzatore DVD, ti fa andare il masterizzatore alla massima velocità possibile.
Con lettore DVD e masterizzatore DVD presenti, per copiare un DVD, mentre legge il DVD con il lettore, al tempo stesso scrive con il masterizzatore sul DVD vergine.
Altrimenti, se hai solo il masterizzatore DVD, per copiare un DVD, devi prima usare il masterizzatore DVD come lettore e copiare il contenuto del DVD sull' HD, e poi masterizzare: ci stai una vita, anche perché la lettura del DVD (e contestuale scrittura sull' HD) dipende dalla più lenta delle due seguenti velocità: velocità lettura DVD - velocità scrittura HD. A meno che tu non abbia un HD superveloce, questo fatto di copiare PRIMA su HD e POI scrivere su DVD, ti fa perdere un sacco di tempo.
Just my 0.02€




è vero quello che dici ma non è molto sicuro fare le copie al volo soprattutto
con un pc magari non velocissimo ... io toglierei il lettore dvd.. cosi ho un ide completamente libero x l HD

x il discorso dell alimentatore , a meno che l alimentatore del tuo pc è quello della Barbie non avrai problemi perché improbabilmente ti troverai nelle condizioni :

CPU che lavora a mille e quindi consuma il massimo ..
HD oberato di lavoro che macina a piu non posso
Mast DVD che sta burnando
Mast CD idem come DVD
magari un paio di periferiche usb a pieno regime


e tutti nello stesso momento..........................
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Io..

Messaggioda Wishmaster » mer ott 27, 2004 11:59 am

ti consiglierei il TEAC DV-W516D

Premetto dicendo che non sono pazzo e di masterizzazione DVD ne faccio di media 6 al giorno.

E' TEAC ma è un Pioneer 108 in tutto e per tutto ed in più hai la garanzia del costruttore di 3 anni a differenza dei due della stessa Pioneer. Esiste il kernel per farlo diventare un VERO Pioneer 108 riconosciuto dal sistema come tale. Io infatti l'ho passato il giorno stesso averlo comprato. Non ho bruciato mai un dvd video o dati che sia e masterizzo sui 4X a velocità di 16x senza aver mai riscontrato su lettori dvd da tavolo o da pc nessun blocco, impurità o rallentamento..



[applauso]
The Real Wishmaster
Avatar utente
Wishmaster
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:31 am
Località: Ostia Lido

Re: Io..

Messaggioda EntropheaR » mer ott 27, 2004 8:53 pm

Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda robot » ven ott 29, 2004 1:15 pm

dunque se ho ben capito il tuo e principalmente un problema di spazio nel pc allora ipotesi hai solo posto sul pc per 2 periferiche ottiche 1 lascia il lettore masterizzatore cd-rom che se non e troppo vecchio ti puo anche leggere i dvd [8D] 2) sostituisce senza buttare pero il lettore dvd con il masterizzatore dvd ( il lettore lo conservi e se un giorno ti viene voglia di costruirti un pc da solo hai gia un pezzo oppure se compri un altro pc lo puoi sempre aggiungere che male non la [applauso] ) per quel che riguarda il processore dovrebbe andare attento pero le copie al volo con un processore lento non sempre vengono bene [!!!] [!!!] fai da disco e piu lento e vero ma 1000 volte piu sicuro anche perche se ci sono errori li puo corregere prima di brucciare il dvd [8D] e un discorso a parte quello dell alimentatore win non ti dicce la potenza prova con sandra 2004 in alternativa tu istalli in masterizzatore dvd e lo usi quallora sorgano problemi noi siamo sempre qui NOT PROBLEM
buon lavoro e divertimento
ciao

p.s. comprati un masterizzatore di tipo duo forse sono un po cari ma su questo sito li puo trovare a volte ad prezzi interesanti www.essedi.it
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising