Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virus W32.pinfi

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Virus W32.pinfi

Messaggioda leonardo » mar ago 26, 2003 4:44 pm

ragazzi mi sono appena iscritto al forum perke mi sembrava pieno di gente capace,speriamo mi possiate aiutare,ho un problema con il virus chiamato w32.pinfi, quando faccio la scansione con norton 2003 trova 39 file infetti tutti nella stessa cartella, questa :
c:undoackup.zip 38 si kiamano w32.pinfi e 1 worm32.blaster.worm , come posso fare per correggere o eliminare questi file visto che norton 2003 non riesce a fare nulla , ne ripararli ne metterli in quarantena ne eliminarli.
se vi può essere utile uso win xp professional

vi ringrazio anticipatamente
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda Terno » mar ago 26, 2003 5:04 pm

Allora, del <b>blaster</b> devi "preoccuparti". Se ne parla molto in giro, per cui ti mando a QUESTA discussione e a QUESTO messaggio inviato in mailing list (a cui puoi iscriverti per ricevere aggiornamenti vari)

Per il <b>w32.pinfi</b>: potresti SEMPLICEMENTE cancellare i file e poi rifare una scansione! Quella cartella <i>C:Undo</i> sembra una cartella di bakcup (da cui il nome degli zip). Non so a cosa serva, ma se è un tuo backup, penso che saprai TU qual è la cosa migliore da fare!

QUI trvi informazioni sul virus... che comunque è poco dannoso. Per rimuoverlo devi DISABILITARE IL RIPRISTINO DI SISTEMA, avviare il PC in modalità provvisaria e fare una scansione completa!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda leonardo » mar ago 26, 2003 5:50 pm

grazie mille per l'interessamento, la cartella undo non sò cosa sia, e di certo non l'ho creata io, forse potrebbe essere una copia dei file del vecchio sistema operativo, visto che io ho aggiornato windows 98 a xp, comunque l'ho eliminata e il pc parte ugualmente e non è + infetto, speriamo bene e grazie ancora
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm


Messaggioda leonardo » mar ago 26, 2003 10:18 pm

help help help
sono di nuovo invaso da pinfi, se leggete i post qui sopra capirete che ho cancellato la cartella dove c'era il virus, e andava tutto bene.poi ho installato win98 sulla partizione vuota che avevo e, quando sono tornato su xp ero invaso da pinfi che tra l'altro norton non riesce a cancellare.cosa posso fare? non esiste un programma che possa eliminare i file infetti? e se i file infetti sono file di sistema indispensabili che faccio? aiutatemi vi prego!!!
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda Sirmax » mar ago 26, 2003 10:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da leonardo</i>
<br />help help help
sono di nuovo invaso da pinfi, se leggete i post qui sopra capirete che ho cancellato la cartella dove c'era il virus, e andava tutto bene.poi ho installato win98 sulla partizione vuota che avevo e, quando sono tornato su xp ero invaso da pinfi che tra l'altro norton non riesce a cancellare.cosa posso fare? non esiste un programma che possa eliminare i file infetti? e se i file infetti sono file di sistema indispensabili che faccio? aiutatemi vi prego!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
segui queste istruzioni di symantec :

The following instructions pertain to all current and recent Symantec antivirus products, including the Symantec AntiVirus and Norton AntiVirus product lines.
Disable System Restore (Windows Me/XP).
Update the virus definitions.
Restart the computer in Safe mode (Windows 95/98/Me/2000/XP) of VGA mode (Windows NT).
Run a full system scan and repair all the files detected as W32.Pinfi.
Reverse the value that the virus added to the registry

per maggiori informazioni link http://securityresponse.symantec.com/av ... pinfi.html
Avatar utente
Sirmax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: dom feb 16, 2003 10:49 pm

Messaggioda leonardo » mar ago 26, 2003 10:48 pm

da quello che ho capito devo avviare il pc in modalita provvisoria e eseguire una scansione completa del sistema con norton anti virus
ma poi che devo fare, che vuol dire inverti il valore che il virus ha aggiunto al registro ?
ps: scusate se scoccio con le mie domande anche stupide ma non sono un esperto di pc, e credetemi ho anche tentato da solo ma non ho avuto fortuna. ciao ciao
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda leonardo » mer ago 27, 2003 12:09 am

io riavvio in modalità provvisoria, faccio la scanzione completa e trovo una ventina di file infetti, ma norton non li elimina ne corregge, non fa niente, e manualmente non si possono eliminare, cosa devo fare?
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda Terno » gio ago 28, 2003 10:24 am

Se vuoi DAVVERO un <b>BUON</b> consiglio:

1. <b>BUTTA VIA IL NORTON!</b> DISINSTALLALO!
2. Vai QUI e scaricati ANTIVIR PE! Installalo e vedrai come ti elimina i file!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Sirmax » gio ago 28, 2003 10:43 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da leonardo</i>
<br />da quello che ho capito devo avviare il pc in modalita provvisoria e eseguire una scansione completa del sistema con norton anti virus
ma poi che devo fare, che vuol dire inverti il valore che il virus ha aggiunto al registro ?
ps: scusate se scoccio con le mie domande anche stupide ma non sono un esperto di pc, e credetemi ho anche tentato da solo ma non ho avuto fortuna. ciao ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se vai sulla pagina symantec vedi che cosa devi eliminare dal registro
se non fai questa operazione dopo aver fatto la scansione il virus ricompare !
Avatar utente
Sirmax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: dom feb 16, 2003 10:49 pm

Messaggioda Terno » gio ago 28, 2003 11:26 am

Ocio che le descrizioni della SYmantec fanno dei pasticci, come ad esempio QUI!

Ma ti consiglio di provare quell'antivirus!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda leonardo » gio ago 28, 2003 3:08 pm

grazie per l'informazione, ma l'ho letta troppo tardi, visto che non sapevo piu che fare ho formattato ;)
comunque mi scaricherò i programmi per la pulizia del pc ugualmente, prevenire è meglio che curare ;)
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising