Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scandisk interminabile,deframmentazione non parte

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

scandisk interminabile,deframmentazione non parte

Messaggioda Fairport » mer ago 27, 2003 11:21 pm

La deframmentazione del mio hard disk non vuol saperne di partire. Ho provato a fare lo scandisk e in un giorno intero non sono riuscito nemmeno ad avvicinarmi al completamento dell'operazione. Mentre faceva tale operazione il computer rilevava la presenza di programmi che volevano partire. Dopo 10 tentativi da parte di queste applicazioni il computer mi consigliava di chiuderle per poter operare più velocemente. Dopo aver chiuso tutto il chiudibile il messaggio tornava fuori. Dopodichè decidevo di disattivare la funzione di avvertimento. Non riesco a capire se ho un virus o se sono i segni lasciati da bugbear qualche tempo fa e che comunque avevo sanato con stinger un antivirus della mcafee scaricabile online, oppure se il mio hard disk è troppo pieno di pu$$anate.
Vi prego di rispondermi in tanti e presto, la situazione è davvero seria. grazie a tutti, ciao
Avatar utente
Fairport
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 27, 2003 11:13 pm

scandisk interminabile,deframmentazione non parte

Messaggioda Fairport » mer ago 27, 2003 11:21 pm

La deframmentazione del mio hard disk non vuol saperne di partire. Ho provato a fare lo scandisk e in un giorno intero non sono riuscito nemmeno ad avvicinarmi al completamento dell'operazione. Mentre faceva tale operazione il computer rilevava la presenza di programmi che volevano partire. Dopo 10 tentativi da parte di queste applicazioni il computer mi consigliava di chiuderle per poter operare più velocemente. Dopo aver chiuso tutto il chiudibile il messaggio tornava fuori. Dopodichè decidevo di disattivare la funzione di avvertimento. Non riesco a capire se ho un virus o se sono i segni lasciati da bugbear qualche tempo fa e che comunque avevo sanato con stinger un antivirus della mcafee scaricabile online, oppure se il mio hard disk è troppo pieno di pu$$anate.
Vi prego di rispondermi in tanti e presto, la situazione è davvero seria. grazie a tutti, ciao
Avatar utente
Fairport
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 27, 2003 11:13 pm

Messaggioda Fairport » mer ago 27, 2003 11:25 pm

Ah dimenticavo, io ho windows 98 e pentium III a 600 mhz. Non ditemi che devo riformattare, cosa buona e giusta che prima o poi farò, so che ci sono quasi sempre soluzioni meno drastiche.
ciao, un bacio a tutti.
Avatar utente
Fairport
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 27, 2003 11:13 pm


Messaggioda celtic-nation » gio ago 28, 2003 7:55 am

perdonami, la CHIUSURA dei programmi la fai con Ctrl+Alt+Canc, lasciando solo Explorer e Systray ??? Perché questo sarebbe il sistema migliore per evitare riavvii continui. Per il resto non saprei a meno di non usare programmi "esterni"......salutoni![8D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Terno » gio ago 28, 2003 9:00 am

Un'alternativa sarebbe: vai QUI, scaricati <i>VoptXP</i> (piccolo e leggero) e deframmenta (tra l'altro è 100 volte + veloce di quello del 98)!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Fairport » gio ago 28, 2003 2:51 pm

Non sono certo che questo sia il risultato dei miei sforzi, tuttavia almeno per un po' sono a posto.Dopo aver scaricato la vers aggiornata di stinger (che mi rilevava ancora bugbear)e averlo lanciato nulla sembrava mutato. Oggi in vece ho provato la defrag e...magicamente è partita. Forse i frequenti bloccaggi, ai quali posso porre rimedio solo staccando la spina stanno minando l'affidabilità del mio hard disk. A proposito, quando si blocca parte un beep a intermittenza al quale, ripeto, posso porre rimedio solo interrompendo la corrente. C'è un modo per risolvere anche questo problema in maniera più delicata? ciao[:0][:)]
Avatar utente
Fairport
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 27, 2003 11:13 pm

Messaggioda Leo » gio ago 28, 2003 4:21 pm

Il bip a intermittenza non è mai un buon segno. In genere indica problemi di alimentazione. Prova ad aprire il case, e a verificare tutti i collegamenti delle periferiche alla scheda madre. Magari se è un computer vecchio prova anche a dargli una pulitina...
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » gio ago 28, 2003 5:14 pm

Confermo!
Al link che ti ho riportate qualche post + su, trovi anche un sacco di progrmamini utili per pulire HD e sregistro! Ti consiglio di fare una bella pulizia!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising