Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

come faccio a formattare un hd esterno?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

come faccio a formattare un hd esterno?

Messaggioda andreino » gio ott 14, 2004 7:27 pm

ho collegatoun hd esterno tramiteporta usb 2.0 il computer lo vede collegato alla usb ma non mi da traccia nelle risorse del computer ....mi hanno detto che e' possibile formattarlo con partition magic e poi il pc me lo vedra' regolarmente........ho installato partition magic 8 .........ma non so da dove cominciare x formattare visto che il programma parla solo di partizionare........chi sa come fare????????.........per logica penso che devo prima partizionare e poi formattare ....ma se mi sbaglio?????......aiutooooooooo!!!!!!!!!!!!! [cry+]
Avatar utente
andreino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 08, 2004 2:44 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 14, 2004 7:54 pm

Ascolta... Per non crearti dei casini andiamo per ordine:
Piano A
Sei sicuro di avere installato bene i driver dell'Hard Disk esterno?
Te lo riconosce all'avvio?

Da risorse del computer se riuscirai a vederlo dovresti riuscire a formattarlo.... Nè più nè meno di come si formatta un floppy:
Tasto destro e poi selezioni Formatta


Per caso ha sul retro la presa per collegarlo anche tramite "piattina" direttamente sulla scheda madre come un HD interno?

perché nel caso scatta il...
Piano B
Lo colleghi alla Mobo in serie col tuo come SLAVE, colleghi l'alimentazione e lo dovresti trovare DIRETTAMENTE su risorse del computer.
Da lì lo formatti come ti ho detto prima....


Partition magic non so che c'entra!
[sbigot]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda andreino » gio ott 14, 2004 8:19 pm

lo vede solo nelle porte usb........non nelle risorse del computer....e' li il problema.........mentre invece partition magic me lo vede regolarmente......ma non so se e' giusto e come formattare co' sto programma........se riuscissi a vederlo nelle risorse del computer lo formatterei al volo!!!!!!!.........aiutoooooo [cry+]
p.s. ho gia 2 hd interni.........e win xp che dovrebbe avere i driver giusti x il maxtor diamond plus 120 giga( hd esterno) [cry] ed addirittura me lo vede insieme alle altre periferiche se clicco su proprieta di un hd ........azzzzzzz!!!! [boxed]
Avatar utente
andreino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 08, 2004 2:44 pm

Messaggioda andreino » gio ott 14, 2004 11:02 pm

Va be' ho risolto con il partition magic......ho prima fatto una partizione estesa dell hd ....poi il pc lo ha visto nelle proprieta del computer .....ho fatto la formattazione ed ora pare che vada .....anche se comunque la partizione estesa fatta inizialmenete e' rimasta....ed e' questa l'unica cosa che x ora non mi convince.......vederemo nel tempo.......pareri e consigli sono ben accetti......grazie comunqueeeeeeeeee [8D] [:-D]
Avatar utente
andreino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 08, 2004 2:44 pm

Messaggioda simone.west » ven ott 15, 2004 12:42 pm

se non erro bastava andare in Strumenti amministrazione \gestione computer \gestione dischi\ e avresti visto il volume del tuo hd poi da li lo formattavi ed assegnavi una lettera
ciaooo
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising