Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema strano su xp...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema strano su xp...

Messaggioda blackhook » gio ott 14, 2004 8:20 am

Ciao a tutti...rieccomi ancora una volta. Ieri sera ho lasciato il mio pc acceso per fare un'ottimizzazione del disco e stamane appena sveglio ho trovato, su sfondo blu, quanto segue:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
PAGE_FAULT_IN_NON PAGED_AREA
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto, riavviare il computer.
Se la schermata riappare, procedere come segue: verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell’hardware o software i necessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l’hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel Bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare i componenti, riavviare il computer premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0X00000050 (0XE2C21000, 0X00000000, 0X8050B8F6, 0X000000001)
Inizio creazione imagine della memoria fisica su disco. Scaricamento della memoria fisica completato. Contattare l’amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico utile.

come devo comportarmi? da premettere, ho installato qualche settimana fa il service pack2 ed inoltre il problema si è manifestato nell'arco di un mese, tre volte.....qualcuno riesce ad aiutarmi?????
Grazie
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda crazy.cat » gio ott 14, 2004 12:16 pm

Qui si parla della stessa cosa dopo l'installazione del Sp1
http://support.microsoft.com/?kbid=329293
prova ad aggiornare tutti i driver supponendo che sia lo stesso problema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blackhook » gio ott 14, 2004 12:27 pm

grazie ma io ho installato il Service Pack2 li parla di S.P.1 ??!! [cry+]
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Messaggioda crazy.cat » gio ott 14, 2004 12:35 pm

Lo sò, ma visto che la microsoft continua a fare gli stessi errori, supponiamo che posso essere lo stesso problema.
(anche perché per il sp2 non ho trovato niente)

Anche io ho dovuto aggiornare i driver della scheda video dopo l'installazione del sp2 perché mi inchiodava alcuni giochi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blackhook » gio ott 14, 2004 12:39 pm

quindi è solo un discorso di scheda video??
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda crazy.cat » gio ott 14, 2004 2:01 pm

Forse,non ho una risposta sicura al 100%.
Prova con quella e poi vediamo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blackhook » gio ott 14, 2004 8:56 pm

Scusami ma non so dove mettere mano..nel senso che anche nel sito ufficiale (ho una Ati radeon 9000) ho provato ma senza esito, mi da un errore..... [:(!]
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising