Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema ad accedere ad un client in rete con win xp pro

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema ad accedere ad un client in rete con win xp pro

Messaggioda ciscolinux » dom ott 03, 2004 11:17 am

Ciao a tutti,
mi sono trovato a gestire una rete di 20 pc configurata senza un dominio, ma solo con i workgroup.

Inserendo una macchina nuova nella rete.... la configurazione e inserimento nel workgroup è stato ottimale. Questo client nuovo riesce ad accedere a tutti gli altri client della rete (stampanti, cartelle condivise ecc....).

Il problema nasce quando gli altri client e anche il server tentano di accedere a questa macchina... a quel punto compare un messaggio di errore "accesso negato".

Facendo un po' di ricerche con google , ho provato ad abilitare l'account guest su questo pc, ma non ha funzionato..

Poi da Strumenti- Opzioni Cartella -Visualizzazione ho disabilitato la "condivisione semplice".. e poi nelle cartelle condivise di questo client ho abilitato tutti i permessi all'utente Everyone, ma anche questa prova non è andata a buon fine.

avete qualche consiglio o suggerimento?


[:-D]
Linux Redhat 9.0 User
Avatar utente
ciscolinux
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ott 03, 2004 11:14 am

Messaggioda simone.west » dom ott 03, 2004 3:33 pm

ciaoo

mi viene un idea stupida ... hai provato a controllare cavi di rete ecc...
magari collegando questo pc che non funziona nel posto di un altro che va bene e magari scambiare la scheda di rete ... visto che ne hai messi 20 che funzionano senza problemi potrebbe essere anche un banale problema di collegamento o scheda di rete...
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda ciscolinux » lun ott 04, 2004 9:46 pm

simone.west ha scritto:ciaoo

mi viene un idea stupida ... hai provato a controllare cavi di rete ecc...
magari collegando questo pc che non funziona nel posto di un altro che va bene e magari scambiare la scheda di rete ... visto che ne hai messi 20 che funzionano senza problemi potrebbe essere anche un banale problema di collegamento o scheda di rete...


ciao simone,

ho già fatto questa prova ... ma nessun risultato positivo! [cry+]
Linux Redhat 9.0 User
Avatar utente
ciscolinux
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ott 03, 2004 11:14 am


Messaggioda Ices_Eyes » mar ott 05, 2004 2:17 pm

Rimuovendo la condivisione file semplice io ho sempre avuto problemi nella condivisione, ma....Le altre macchine hanno sempre XP o altri SO?Quel discorso di abilitare l'acount guest solitamente non serve a nulla, non ho ancora capito da chi sia partita come idea...
Per caso hai qualche firewall installato su quel pc, compreso quello di XP?Se si disablitalo...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ciscolinux » mar ott 05, 2004 9:41 pm

Ices_Eyes ha scritto:Rimuovendo la condivisione file semplice io ho sempre avuto problemi nella condivisione, ma....Le altre macchine hanno sempre XP o altri SO?Quel discorso di abilitare l'acount guest solitamente non serve a nulla, non ho ancora capito da chi sia partita come idea...
Per caso hai qualche firewall installato su quel pc, compreso quello di XP?Se si disablitalo...

Ciao [^]


ciao,
ora ho riattivato la condivisione file semplice.. le altre macchine hanno tutte xp pro e win2000.

Non c'è nessun firewall installato sulle macchine


grazie [:-D]
Linux Redhat 9.0 User
Avatar utente
ciscolinux
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ott 03, 2004 11:14 am

Messaggioda Spawn » gio ott 07, 2004 9:29 pm

ciscolinux ha scritto:
Ices_Eyes ha scritto:Rimuovendo la condivisione file semplice io ho sempre avuto problemi nella condivisione, ma....Le altre macchine hanno sempre XP o altri SO?Quel discorso di abilitare l'acount guest solitamente non serve a nulla, non ho ancora capito da chi sia partita come idea...
Per caso hai qualche firewall installato su quel pc, compreso quello di XP?Se si disablitalo...

Ciao [^]


ciao,
ora ho riattivato la condivisione file semplice.. le altre macchine hanno tutte xp pro e win2000.

Non c'è nessun firewall installato sulle macchine


grazie [:-D]


si ma quello di xp?? è disabilitato?? e hanno il services pack 2??
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda ciscolinux » gio ott 07, 2004 10:36 pm

no, su nessun pc ci sono firewall e quelli con xp pro hanno tutti il service pack 1 !
Linux Redhat 9.0 User
Avatar utente
ciscolinux
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ott 03, 2004 11:14 am

xp e w2k in rete

Messaggioda Sirmax » lun ott 11, 2004 11:45 pm

non so se ti può aiutare ma a me è capitato che le macchine win2k non potessero accedere a winxp fino a quando non ho inserito un user che ha
il nome del pc spero di essere stato chiaro ciao
Avatar utente
Sirmax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: dom feb 16, 2003 10:49 pm

Re: xp e w2k in rete

Messaggioda thomas » mar ott 12, 2004 7:37 am

Sirmax ha scritto:non so se ti può aiutare ma a me è capitato che le macchine win2k non potessero accedere a winxp fino a quando non ho inserito un user che ha
il nome del pc spero di essere stato chiaro ciao


Confermo che ho avuto lo stesso problema ed ho risolto allo stesso modo tempo fa.

Controlla gli user di qualche macchina e fatti un'idea
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ciscolinux » mer ott 13, 2004 6:21 pm

io ho risolto cancellando l'utente con cui si accedeva a quella macchina.
Ne ho creato un'altro ed ora gli altri pc con xp e win2000 accedono tranquillamente.... mah poi non gli ho dato lo stesso nome della macchina!

mah ...
Linux Redhat 9.0 User
Avatar utente
ciscolinux
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ott 03, 2004 11:14 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising