Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alcuni MUST [Updated - 07 Febbraio 2004]

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 24, 2004 6:18 pm

Un ENORME archivio di file è questo. Qui si trovano centinaia di programmi Shareware e Freeware per il pc basta scrivere cio che si cerca e cliccare su go...
Garantito PC Professionale!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » sab giu 12, 2004 2:27 pm

segnalato da crazy.cat

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Io ho provato con dei dischi Maxtor,Seagate e Wester digital, funziona bene su tutti,da scaricare e tenere da parte.. non si sa mai.

SeaTools Diagnostic Suite is Seagate's exclusive disc drive diagnostic software designed to troubleshoot most Seagate hard drive issues.Tools on line
A browser based application that will check ATA, SATA, and SCSI hard drives without having to turn off the system.
Features: Fast, easy, thorough and completely data safe. No long downloads and works with Windows XP, 2000, Me, 98, 95.
http://www.seagate.com/support/seatools/

Download page http://www.seagate.com/support/seatools ... d_reg.html
Desktop edition works with most ATA, SATA, or SCSI drives in desktop systems and has a 98% accuracy rate. Our most popular version.
Features: Text and graphics are easy to read and follow. The software is available in English, Deutsch, Español,Japan,and Français.Download this file to your hard drive then execute to create a bootable diskette or ISO CD-ROM image.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda _Marco_ » gio giu 24, 2004 8:13 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />LA cosa migliore è usarli tutte e 3 perché comunque dei resdidui vengono lasciati!

Per RegSeeker abbiamo un articolo sul nostro sito che trovi QUI

Cosa intendi che VoptXP si blocca?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao Terno!
Beh', in effetti ho anche io ho quasi lo stesso broblema, nel senso: che VoptXP non mi si blocca, ma rispetto al deframmentatore di XP è molto più lento. E' normale questo ?
Grazie !
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Messaggioda EntropheaR » gio giu 24, 2004 12:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da _Marco_</i>
<br />VoptXP non mi si blocca, ma rispetto al deframmentatore di XP è molto più lento. E' normale questo ?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Beh deframmentando meglio potrebbe anche essere che sia più lento ... inoltre la velocità di defrag credo che dipenda MOLTO dalla frammentazione dei files, magari quando deframmentavi con winndows i files erano già "a posto"

Un deframmentatore che consiglio è PerfectDisk ... anche meglio di diskeeper![^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda _Marco_ » lun lug 05, 2004 8:06 am

Beh deframmentando meglio potrebbe anche essere che sia più lento ... inoltre la velocità di defrag credo che dipenda MOLTO dalla frammentazione dei files, magari quando deframmentavi con winndows i files erano già "a posto"

Un deframmentatore che consiglio è PerfectDisk ... anche meglio di diskeeper![^]

Ciao Entro!
Grazie per il consiglio. Ma quello che ho notato di strano è questo: col VoptXP ho provato a misurare il tempo di deframmentazione dell' HD. Con sorpresa, ho visto che in totale ha impiegato 2 ore per frammentarlo tutto. Ignoro questo programma, e se questo tempo sia normale per la deframmentazione, secondo te ?
Grazie. Ah, a proposito, ancora non ho usato PerfectDisk...lo scarico poi ti so dire...
Ciao!
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » lun lug 05, 2004 10:27 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">

Beh deframmentando meglio potrebbe anche essere che sia più lento ... inoltre la velocità di defrag credo che dipenda MOLTO dalla frammentazione dei files, magari quando deframmentavi con winndows i files erano già "a posto"

Un deframmentatore che consiglio è PerfectDisk ... anche meglio di diskeeper![^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao Entro!
Grazie per il consiglio. Ma quello che ho notato di strano è questo: col VoptXP ho provato a misurare il tempo di deframmentazione dell' HD. Con sorpresa, ho visto che in totale ha impiegato 2 ore per frammentarlo tutto. Ignoro questo programma, e se questo tempo sia normale per la deframmentazione, secondo te ?
Grazie. Ah, a proposito, ancora non ho usato PerfectDisk...lo scarico poi ti so dire...
Ciao!
[/quote]

Ciao Entro!
Allora, ho provato PerfectDisk...ottimo programma veramente! In pratica mi ha velocizzato di parecchio le prestazioni del pc, in termini di velocità, ho riscontrato per quanto riguarda il tempo totale di deframmentazione ed ottimizzazione circa un venti minuti di attesa. Ottimo programma davvero...peccato sia a pagamento!
Ciao!
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda EntropheaR » lun lug 05, 2004 12:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da _Marco_</i>
<br />Ottimo programma davvero...peccato sia a pagamento!
Ciao!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

e' uno di quei programmi che, a mio avviso, vale i soldi che chiede ... oppure si va avanti con la trial.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda spartaco1987 » sab lug 10, 2004 9:57 pm

Per chi vuole diskeeper versione gratuita può provare "Diskeeper lite".

Davvero un gran deframmentatore.
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda Husky » mar lug 13, 2004 3:57 pm

perfectdisk è meglio di diskeeper?? su quali criteri vi basate?[?]
ve lo chiedo perkè io uso diskeeper, ma come al solito mi mettete la pulce nell'orekkio e va a finire che l cambio..
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda EntropheaR » mar lug 13, 2004 10:34 pm

Io li ho provati entrambi e personalmente o notato che perfect disk è più veloce a lavorare e sembra avermi velocizzato un pochino il sistema (conta che ho una configurazione abbastanza datata) ...
Il mio consiglio è di provarlo. Io l'ho provato e ho abbandonato diskeeper.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda _Marco_ » sab lug 31, 2004 6:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Io li ho provati entrambi e personalmente o notato che perfect disk è più veloce a lavorare e sembra avermi velocizzato un pochino il sistema (conta che ho una configurazione abbastanza datata) ...
Il mio consiglio è di provarlo. Io l'ho provato e ho abbandonato diskeeper.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao Entro!
Allora, dopo un po' di tempo che sto utilizzando Perfect Disk, posso dirti che effettivamente migliora le prestazioni del pc, personalmente non ho mai utilizzato diskeeper, quindi non posso giudicare... posso dire che mi trovo molto bene, e altra cosa che mi sento in dovere di dire è che seguendo i consigli riguardo ai "must" menzionati sia da Terno che da Entrophear, devo dire che il mio pc ha acquisito un pochino di più di prestazioni. Attualmente uso:

Ad-Aware 6.0;
Per il registro Reg-Cleaner;
ultimamente ho installato anche, seguendo la recensione di Entrophear, anche XP-Antispy, che da quanto ho letto mi sembra ottimo; anzi, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che XP-Antispy cooperi nelle prestazioni del pc, in termini di velocità.
Cosa posso dirvi ? Vi ringrazio infinitamente per le vostre segnalazioni sul Forum !
Grazie di cuore a tutto lo staff di Zane& Friend Site !
Ciao e a presto!
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » sab lug 31, 2004 6:53 pm

Ciao Entro!
Allora, dopo un po' di tempo che sto utilizzando Perfect Disk, posso dirti che effettivamente migliora le prestazioni del pc, personalmente non ho mai utilizzato diskeeper, quindi non posso giudicare... posso dire che mi trovo molto bene, e altra cosa che mi sento in dovere di dire è che seguendo i consigli riguardo ai "must" menzionati sia da Terno che da Entrophear, devo dire che il mio pc ha acquisito un pochino di più di prestazioni. Attualmente uso:

Ad-Aware 6.0;
Per il registro Reg-Cleaner;
ultimamente ho installato anche, seguendo la recensione di Entrophear, anche XP-Antispy, che da quanto ho letto mi sembra ottimo; anzi, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che XP-Antispy cooperi nelle prestazioni del pc, in termini di velocità.
Cosa posso dirvi ? Vi ringrazio infinitamente per le vostre segnalazioni sul Forum !
Grazie di cuore a tutto lo staff di Zane& Friend Site !
Ciao e a presto!

Ops! Dimenticavo anche questo programmino:

http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=365

P.S. Scusatemi se sono andato O.T. javascript:insertsmilie('[prego]')
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 13, 2004 8:39 am

Ragazzi ho messo in rilievo questa discussione perché mi pare che fosse già in rilievo sul vecchio forum e comunque perché è troppo importante.....
[8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » mer ott 13, 2004 8:51 am

Mr.TFM ha scritto:Ragazzi ho messo in rilievo questa discussione perché mi pare che fosse già in rilievo sul vecchio forum e comunque perché è troppo importante.....
[8D]


[^][^][^][^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 21, 2004 4:32 pm

crazy.cat ha scritto:Startup run mostra tutti i programmi che vengono caricati all'avvio del pc.

C'è, eventualmente la possibilità di togliere qualche Autolunch tramite questo programma?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda crazy.cat » gio ott 21, 2004 6:30 pm

Guarda l'articolo 505 (in attesa di pubblicazione) e capirai tutto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Diablo » ven ott 22, 2004 6:32 pm

Mr.TFM ha scritto:C'è, eventualmente la possibilità di togliere qualche Autolunch tramite questo programma?

bhè non basta scrivere msconfig in dos? [:p]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 23, 2004 9:59 am

Diablo ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:C'è, eventualmente la possibilità di togliere qualche Autolunch tramite questo programma?

bhè non basta scrivere msconfig in dos? [:p]

Bah, francamente io non so neanche cosa sia.....
(nel senso che lo so ma non lo so usare... e francamente non mi interessa molto!)
Ad ogni modo ho letto l'articolo di crazy.cat e sono a posto così!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » sab ott 23, 2004 10:52 am

Diablo ha scritto:bhè non basta scrivere msconfig in dos?


@Diablo: intendevi questo:

start->esegui->msconfig->avvio e togli i programmi che non vuoi che partano all'avvio

?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Diablo » sab ott 23, 2004 12:15 pm

EntropheaR ha scritto:
@Diablo: intendevi questo:

start->esegui->msconfig->avvio e togli i programmi che non vuoi che partano all'avvio

?

si scusa non sotto dos... [fischio] ma per autolunch si intende quello o no? [sedia]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising