Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dilemma cellulare....

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Dilemma cellulare....

Messaggioda Tauros » dom giu 27, 2004 9:51 am

Allora....premetto che sono un fanatico di cellulari......mi piace tutto della loro nuova generazione......dalla fotocamera all'altissima qualita di risoluzione fino alla durata della batteria per poi arrivare alle cose come lettore mp3-radio etc.....

Io ho inquadrato lo SHARP GX 30 anche se vado molto oltre i 350 €, ma potrei fare questo sacrificio....ma so che l'IRDA è deboluccio e il collegamento col pc con il cavetto non vale granchè.....

Entro i 350/400 € cosa mi consigliate ??
Avatar utente
Tauros
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer giu 25, 2003 1:03 pm

Messaggioda Mr.TFM » dom giu 27, 2004 12:24 pm

Motorola V525 e/o V600

Panasonic X60

I primi due sono delle bombe, sia come qualità che come robustezza.
Il panasonic X60 è anche lui un piccolo mostro! È leggerissimo e può fare di tutto, probabilmente è uno dei migliori in circolazione!!!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » dom giu 27, 2004 5:00 pm

ciao e benvenuto![^]
allora..io salverei al massimo il v600(anche se i software motorola sono penosi...),e poi nn escluderei cosi il gx 30 e te ne consiglierò altri..bene,iniziamo:
il v 525 nn vale la pena,al max prendi ilfratello maggiore v600.
lo sharp è un gran prodotto..io ho il gx20 e devo dire che è fantastico..(a parte il menu vodafone..ah,ma lo sbrandizzerò prima o poi!!!![:(!]),i problemi da te elencati sono marginali direi,al massimo aspetti un po di piu per scaricare le foto sul pc..per il resto è di ottima fattura!
percarità,lascia stare il panasonic x60(scusa mr.tfm so che sei permaloso[std] ma devo intervenire...[:D]).è un telefono minuscolo,il diplay è microscopico,fa foto grandi come dei francobolli e nn ha il doppio display..lascia perdere![;)]
ora passo a consigliarti qualche bel mezzo con cui passare qualche mesetto futuro...:
1)sharp gx 30 (gia detto prima)
2)v600
3)motorola mpx220(fantastico,ma deve ancora uscire..)
4)samsung e710 (nn nuovissimo ma affidabile)
5)daewoo dw930(nn scandalizzarti della marca,lavora bene)
6)nokia 6260
7)panasonic x700(esce tra poco ma promette benissimo)

ora devo comunque riconoscere che ce un po di carenza di novità...però sono tutti ottimi cell quelli sopraelencati.dopo dipende dalle tue esigenze!ma che cell hai ora??
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Messaggioda Mr.TFM » lun giu 28, 2004 9:03 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />ciao e benvenuto![^]
allora..io salverei al massimo il v600, e
il v 525 nn vale la pena,al max prendi ilfratello maggiore v600.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non sono daccordo, ho il v525 e ti posso direche, è robustissimo, ha un'ottimo display (ne ho visti pochi così) e non ha nulla di diverso (intendo come parti interne) dal v600. Tant'è che di v525 ne hanno venduti a fiotte!
Le uniche differenze sono: la scocca metallica intercambiabile, il software e il prezzo!
La scocca chissenefrega... si può cambiare (ma è un po' macchinoso), il software leggi la mia guida per il passaggio da v525 a v600....

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />
lo sharp è un gran prodotto..io ho il gx20 e devo dire che è fantastico..(a parte il menu vodafone..ah,ma lo sbrandizzerò prima o poi!!!![:(!])
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Concordo, tempo fa volevo prendere lo sharp anch'io.... Sono molto buoni!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />percarità,lascia stare il panasonic x60(scusa mr.tfm so che sei permaloso[std] ma devo intervenire...[:D]).è un telefono minuscolo,il diplay è microscopico,fa foto grandi come dei francobolli e nn ha il doppio display..lascia perdere![;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Se si vuole un cellulare minuscolo.... il display ecc sono dettagli trascurabili, però hai ragione tu, non depongono a suo favore! Avrei detto l'x70, ma oramai è superato e il display interno è una schifezza!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />
3)motorola mpx220(fantastico,ma deve ancora uscire..)
4)samsung e710 (nn nuovissimo ma affidabile)
5)daewoo dw930(nn scandalizzarti della marca,lavora bene)
6)nokia 6260
7)panasonic x700(esce tra poco ma promette benissimo)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
3)motorola mpx220 non mi entusiasma, non è nulla di eccezionale...
4)samsung e710 non mi è mai piaciuto e non ho mai capito perché costasse così tanto.... Mah?
5)daewoo dw930 non so.... l'ho guardato, ma non mi pare superirore al V525 in niente.....
6)nokia 6260 voto estetica: 4!
7)panasonic x700 molto bello, è un'evoluzione dell'x70 ma non so se il prezzo sarà sotto i 400 €

Detto questo ci sono una marea di cellulari simili tra i 350 e 400€ bisogna (il più delle volte) affidarsi al gusto estetico....

Dacci delle possibilità di scelta, noi poi ti consigliamo!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » lun giu 28, 2004 10:48 am

il problema dei due motorola è fondamentalmente che pesano una cifra e sono molto tozzi entrambi..e questo è dovuto alle molte parti in aluminnio direi..e poi al software che è sempre stato la pecca piu grossa dei motorola.tuttavia sono entrambi molto belli esteticamente,quello si..per il motorola mpx 220 mi permetto di dire che è a mio avviso sarà una bomba!!!nn vedo l ora che esca...credo lo prenderò appena calerà un po..mi pare fantastico!!!cuorecuore
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 28, 2004 1:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />il problema dei due motorola è fondamentalmente che pesano una cifra e sono molto tozzi entrambi..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Su questo non ci piove! hai perfettamente ragione!

Sai quale sarebbe il cellulare ideale?
(secondo me)
Display Motorola, leggerezza (tipo panasonic x70/60), Symbian e dimensioni contenute e fotocamera e software incrementabili del 6600 Nokia.
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » lun giu 28, 2004 1:52 pm

il nokia 6600 ha appunto il simbian cm software..e secondo me è davvero il top per ora!anche se sono molto curioso di provare un windows smart phone...che nn dev essere male![^]
di display ci metterei quello dello sharp(su questo davvero imbattibile) o quello del samsung umts della vodafone..e la fotocamera da almeno 1.3 megapixel..
ma nn divaghiamo,senno poi andiamo off topic...[:D]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 29, 2004 8:42 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />
ma nn divaghiamo,senno poi andiamo off topic...[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma, no... perché? in fondo stiamo valutando le migliori caratteristiche dei vari modelli in commercio....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » mar giu 29, 2004 2:11 pm

si dai..per ora siamo in topic!![std]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Tauros » gio lug 01, 2004 7:57 pm

allora io per adesso ho un nokia 3650 e non me la passo malaccio....

a proposito.....da qualche giorno stravedo e dico STRAVEDO per il NOKIA 6260....è fantastico e possiede tutto di cui io ho bisogno (tranne che per l'elevato numero di colori che posseggono al momento solo lo sharp gx30 e l'onda n3000).
Avatar utente
Tauros
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer giu 25, 2003 1:03 pm

Messaggioda bandrew » lun ott 11, 2004 8:59 pm

anche se è molto che nessuno posta + su questa discussione vorrei aggiornarla.
Io sono in pieno di un dilemma da cellulare [sbigot] siccome prima di comprare ogni aggeggio tecnologico DEVO sapere tutto nn so + cosa guardare. Visto che siete espertissimi di cell cosa mi consigliate sotto i 200€ o appena sopra?
Mi piacciono molto il sony t630 ma nn mi convince appieno e nn so perché, poi ho visto i samsung e sono favolosi.... e il dubbio cresce... [boxed]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » lun ott 11, 2004 10:33 pm

che ne pensate di [url=http://www.phoneyworld.com/handsets/specs.aspx?phone=lg_l3100"]questo[/url]? Io nn ho mai avuto a che fare con Lg e nn so com'è il software e nocciole varie, xò sembra un ottimo telefono, la fotocamera è vga anche se nn mi interessa molto, il display è grande, dovrei andare a provarlo in un negozio... L'ho visto all'unieuro a 139€ al posto che 179€ in mega offerta!!
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Vince » mar ott 12, 2004 11:29 am

guarda, mi sento anche di consigliarti l'ottimo onda marchiato tim:

http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmod ... elid=43002

oppure il sonyericsson z600

http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmod ... elid=29013

della nokia (se ti piacciono) c'è ne sono poi un'infinità..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda bandrew » mar ott 12, 2004 1:34 pm

Grazie Vince, l'Onda l'avevo già "notato", ha uno schermo assurdo [8D] , lo tengo come alternativa perché il prezzo preferirei fosse un pochino + basso, comunque ottimo.
Ho visto anche l'Lg3100 e il Sagem X-7 oppure il MyX5-2, cosa ne pensi? in particolare la Sagem com'è come marca, io nn la conosco proprio, li ho solo visti in giro e dalle specifiche sono meravigliosi, xò poi ad averli in mano fanno skifo... Sono tutti e tre su questa paginae c'è anche l'Onda... Ciao
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » mar ott 12, 2004 9:32 pm

Ho praticamente deciso x il Sagem X5-2, x 142€ ho tutto quello che voglio, spero solo che sia affidabile e bello come dicono... nn so se fidarmi della marca xò ho letto recensioni dettagliatissime e lo consigliano sotto praticamente tutti i punti di vista...
che ne pensate?

Edited By TFM
Ho aggiustato il Tag Dell'URL.......
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Vince » mer ott 13, 2004 11:14 am

non saprei, non ne ho mai testato uno..ma al giorno d'oggi siamo a livelli tali che anche l'honda e la daewoo fanno cellulari molto competitivi..quindi direi che ti puoi fidare! [8D]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda bandrew » mer ott 13, 2004 12:06 pm

Vince ha scritto:non saprei, non ne ho mai testato uno..ma al giorno d'oggi siamo a livelli tali che anche l'honda e la daewoo fanno cellulari molto competitivi..quindi direi che ti puoi fidare! [8D]

Grazie Vince, vi farò sapere appena prendo yyy
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 13, 2004 4:31 pm

A vederlo non è niente male......
Credo che sia un buon acquisto!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » gio ott 14, 2004 9:11 pm

Mr.TFM ha scritto:A vederlo non è niente male......
Credo che sia un buon acquisto!

Thanx
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » mar ott 26, 2004 11:16 am

Sono costretto ad aggiornare ancora questo dilemma perché ho dovuto aspettare un po' causa problemi al pc (alla fine ho dovuto farmi cambiare l'hd) quindi ho messo "in pausa" l'acquisto. Quando sono andato a vedere le novità xò sono andato ancora in crisi. Rimango sempre deciso sul Sagem X-7 che ho visto in negozio a €166 ma se ne sono aggiunti molti altri tipo l'[url]Enteos I-go 620[/url] a €190, l'Onda N300 si è abbassato a €179 (lo consigliava Vince), lo Z600 si è abbassato anche lui a €190, nn so + che fare...
Alla fine voi cosa scegliereste tra questi?
Sony Ericsson Z600 ........................ 190
ONDA N3020 .................................. 190
LG C2200 ....................................... 190
ENTEOS i-GO 620 ............................190
ONDA N2020 ................................... 169
Sagem my X-7... ............................. 166
Sony Ericsson T630 .......................... 161
BENQ M300 .................................... 119
Sagem my X-5.2 ............................. 119
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Prossimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising