Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem usb telindus nd 220

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Modem usb telindus nd 220

Messaggioda Akyra » mer mar 17, 2004 3:56 pm

sapete dove posso trovare i driver per questo modem????
Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Celtik » mer ott 06, 2004 11:51 pm

Ciao Ak..............io saprei dove trovarli (infatti li ho). Mo. ragaz, che ci fosse uno straccio di aiuto per installarli..........Ti spiego: ho il tuo stesso modem e vorrei "RINUNCIARE A BILL" almeno quando navigo.....(é un inizio). Però, davvero...........ci son "GUIDE" su Internet che mi fan morir dal ridere, per nn piangere!!!!! Riposta qui se vuoi altre spiegazioni........ammesso che ne abbia. Considera che ho il MODEM allineato e connesso (RedHat 7.3) ma nn riesco a navigare............ P.S: Davvero, ora so perché LINUX nn decollerà MAI. CHI SA, spiega MALE o PER NIENTE. Mi comprerò un MODEM ethernet e maledirò per sempre chi era riuscito a far funzionare il mio nd220 e ha scritto una Guida da FUCILAZIONE!!!!!!!!!! [cry+]
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Celtik » mer ott 06, 2004 11:53 pm

.............poi qlc mi spiegherà sti POST DOPPI................ [fischio]
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Messaggioda Akyra » gio ott 07, 2004 10:20 am

Se mandi i driver provo a installarli e magari butto giù una guida se riesco...
Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Erik » gio ott 07, 2004 12:42 pm

Mi dici di preciso che problemi incontri?
Mi servirebbe il link della guida e dei driver [^]
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda Celtik » gio ott 07, 2004 11:03 pm

[8D] , volentierissimo ragazzi. Mi sono emozionato a vedere che SIETE ATTENTI all' Argomento!!! comunque la mia intenzione di abbandonare Bill & i suoi Worms é fortissima............altrettanto é la voglia di "capire" qualcosa assolutamente di DIVERSO che é Linux. L'ambiente opensource mi affascina come é normalissimo che sia MA.............raga, davvero!!!! Di solito evito le Guide "passo passo" perché normalmente il mio "metro" o é più lungo o dannatamente + corto.........ma arrivare alle "spiegazioni" contenute nei files disponibili in Rete, le Guide e i "Forum"..........ce ne passa!!!! Insomma, con Linux che é così intransigente con la sintassi..........ECCOTI "Guide" piene zeppe di errori!!! Ah, nn parliamo poi dei "suggerimenti" dei "Forums"............esempio: la mia Cartella /usr/src/ é vuota............eppure dovrei avere il kernel!!! Risposta: per forza, FORSE nn hai installato il kernel.................... Clap, clap: grande aiuto!!!!!!!! Una presa in giro per CHI SI AVVICINA, quasi quasi malvisto............ comunque ecco i links: http://www.linuxdesktop.it/modules.php? ... le&sid=963 http://www.linuxdesktop.it/modules.php? ... le&sid=371 fatevi un giro e ditemi: possibile che vi siano tanti errori di sintassi??? Possibile che si tenti di "sviare" il Prossimo con riferimenti a "procedure" nn obbligatoriamente conosciute??? Possibile che venga CONSIGLIATO il peggior EDITOR di file che Linux annoveri?? Possibile??? Eppure è così, solo la mia costanza mi ha portato all'allineamento del modem e a nn navigare..............senza bestemmiare (almeno NON TANTO!!!!) !!!!!!! Salutoni anche ad Erik [:-D]
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Celtik » gio ott 07, 2004 11:07 pm

ahia..........di nuovo DOPPIO!!!! Non sarà che se uno usa l' ANTEPRIMA poi.............RADDOPPIA ????? Leooooooooooooo [cry]
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Erik » ven ott 08, 2004 12:51 pm

Forse nn ho letto bene, ma in quale fase dell'installazione ti dà errore e che errore?

Zarathustra ha scritto: ma arrivare alle "spiegazioni" contenute nei files disponibili in Rete, le Guide e i "Forum"..........ce ne passa!!!! Insomma, con Linux che é così intransigente con la sintassi..........ECCOTI "Guide" piene zeppe di errori!!! Ah, nn parliamo poi dei "suggerimenti" dei "Forums"............esempio: la mia Cartella /usr/src/ é vuota............eppure dovrei avere il kernel!!! Risposta: per forza, FORSE nn hai installato il kernel.................... Clap, clap: grande aiuto!!!!!!!! Una presa in giro per CHI SI AVVICINA, quasi quasi malvisto


Questo succede perché anche fino a pochi anni fà , linux come unix era qualcosa riservato a pochi, a quella fascia di utenza che non importava la grafica o le finistre di windows, ma che cercava efficienza , consistenza e velocità, infondo la RedHat è nata nel 1995 come suse e mandrake, ma linux è nato molto prima, purtroppo c'è chi è rimasto ancora all'idea che linux deve essere per pochi, ma questo lo danneggia soltanto e la cosa peggiore, è che non lo capiscono.
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda wubby » dom ott 10, 2004 2:46 pm

Zarathustra ha scritto:Insomma, con Linux che é così intransigente con la sintassi..........ECCOTI "Guide" piene zeppe di errori!!! Ah, nn parliamo poi dei "suggerimenti" dei "Forums"............esempio: la mia Cartella /usr/src/ é vuota............eppure dovrei avere il kernel!!! Risposta: per forza, FORSE nn hai installato il kernel.................... Clap, clap: grande aiuto!!!!!!!!


E' la risposta più giusta che una persona ti possa dare. Certo, se tale persona fosse meno cattiva ti direbbe come reperire i sorgenti del kernel

Una presa in giro per CHI SI AVVICINA, quasi quasi malvisto............


E' un problema di approccio.
Chi per la prima volta si trova davanti a Linux deve _assolutamente_ dimenticarsi di quello che fa con Win.

comunque ecco i links: http://www.linuxdesktop.it/modules.php? ... le&sid=963 http://www.linuxdesktop.it/modules.php? ... le&sid=371 fatevi un giro e ditemi: possibile che vi siano tanti errori di sintassi??? Possibile che si tenti di "sviare" il Prossimo con riferimenti a "procedure" nn obbligatoriamente conosciute???


Beh, nessuno è professore. Chi ha tempo/voglia/pazienza butta giu due righe per mettere a conoscenza tutti di quello che ha fatto.
Nessuno è pagato per questo...

Possibile che venga CONSIGLIATO il peggior EDITOR di file che Linux annoveri?? Possibile???


Se ti riferisci a vi allora hai detto una sciocchezza mostruosa. Io lo uso da sempre, e non sono un guru. Mi sono messo con calma, ho imparato ad utilizzarlo e ora non uso piu' nient'altro...
Avatar utente
wubby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 03, 2004 8:49 pm
Località: Torino

Messaggioda Celtik » dom ott 10, 2004 10:09 pm

Ah, io in sciocchezze sono Professore..........comunque il "vi" é in effetti l'editor in questione. Resta il fatto che nn mi spaventa certo aggiungere, togliere o editare di sana pianta un file.........però quando un editor per funzionare ha bisogno di tutti i tasti "da Ins a Canc, ecc ecc".......beh diciamo che non é propriamente "friendly" (meglio così??). comunque tornando al pb del modem (che poi é la cosa a cui tengo di +), diciamo che le Guide reperite in Rete nn sono numerosissime e per di + "fuorvianti". Nello specifico: ho inserito ed editato tutto ciò che la Guida in Italiano indicava. Però ho dato una sbirciatina anche a quell'altra e mi accorgo che diversi parametri manco son stati menzionati........ed in effetti il settaggio del VPI and VCI nn eran nominati!!! Apro quindi il file /etc/analog/adiusbadsl.conf/ e come volevasi verificare: 000000008 e 000000023(nn state a contar gli zeri). Ora ricordo che 8 va bene ma 23 in realtà dovrebbe essere 32 o no?? comunque, correggo. Niente, nn succede niente. Il modem resta allineato, il browser mi dà che son connesso (infatti pure #ifconfig -a mi dà l'interfaccia ppp0 elencata)...........ma di navigare NISBA. Ora chiedo a chi si vuole cimentare con un newbie: dove sbaglio???
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Celtik » dom ott 10, 2004 10:30 pm

errata corrige: il VCI é 35 !!!! [8D]
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda wubby » lun ott 11, 2004 5:31 pm

Zarathustra ha scritto: Niente, nn succede niente. Il modem resta allineato, il browser mi dà che son connesso (infatti pure #ifconfig -a mi dà l'interfaccia ppp0 elencata)...........ma di navigare NISBA. Ora chiedo a chi si vuole cimentare con un newbie: dove sbaglio???


Cosa intendi per non navigare? Non è che mancano i dns su /etc/resolv.conf?
Avatar utente
wubby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 03, 2004 8:49 pm
Località: Torino

Messaggioda Celtik » gio ott 14, 2004 1:35 pm

Ahia, va a finire che NAVIGARE ha un altro significato sotto Linux...........a parte i facili scherzi, il DNS é inserito (nameserver 212.216.112.112).......é proprio che nn si naviga!!! comunque stasera INNESTO il mio fiammante d-link 300 T ethernet e poi vediamo se é solo questione di modem o di compilazione files........ Mi dispiace riporre nel cassetto l'ND 220 ma checcevoifà ????
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Celtik » mar gen 04, 2005 12:21 pm

[:-D] EUREKA [:-D] Ce l'ho fatta!!!!!!! Vi sto scrivendo dalla Suse connessa con l'ND220 USB. Ho scaricato i drivers "eagle-usb-2.0.0" e decompressi in una cartella su Root. Aperto il terminale, la sequenza dei comandi è:
./configure
make uninstall (cancella eventuali vecchie versioni)
make clean
make
make install
Poi viene chiesto di attivare EAGLECONFIG, semplicemente va scritto....
L'ISP da immettere è IT01, UTENTE: il nome user senza @eccecc, la psw, si risponda "n" alla psw cifrata e si decida se attivare o meno al boot la connessione. Infine: startadsl. Funzionaaaaaaaa [8D] [8D] [8D] (ah, ovviamente, STOPADSL per chiudere la connessione)
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda okram » sab gen 08, 2005 6:11 pm

Erik ha scritto:Mi dici di preciso che problemi incontri?
Mi servirebbe il link della guida e dei driver [^]


Ma non dovevi mandarmi una configurazione per l' Alcatel [?] [NHP] [NHP]
Mi sa che...
Okram
Avatar utente
okram
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun nov 29, 2004 5:56 pm
Località: Lombardia - Provincia di Milano

Messaggioda Celtik » mer gen 12, 2005 1:22 am

Non so a cosa ti riferissi esattamente Okram............io posso solo dirti che i drivers EAGLE fungono per la maggior parte dei modem in comodato (telecom). Aggiungo che l'ND220 non è menzionato ma al fin fine.............l'importante è identificare il chip del modem, NON la marca dello stesso. Linux, a quel che ho potuto appurare............se ne s*atte delle marche. L'unica palla sulla Suse è che devo passare da Root e dare "startadsl" da terminale.............mi dicono che con uno scriptino risolverei.........per ora va bene così!!!! Saluti
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Celtik » mer gen 12, 2005 1:56 am

[8D] (ora ho capito Okram...........hai sbagliato Discussione su cui postare..........oppure no, hai voluto RIBADIRE che nn ti è stata inviata la configurazione per il tuo Alcatel..........Domandina: chip installato??) (magari ti fungono i drivers EAGLE e risolvi in un lampo............dico senza sapere). CIAUZ
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda liverani_99 » dom gen 16, 2005 12:21 am

Già che siamo in tema di modem qualcuno sa dove si possano trovare i driver per D-Link 302T e qualche buona guida per installarli [Ho la SUSE 9.1]?
Grazie
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Celtik » dom gen 16, 2005 1:08 am

Io ti rispondo in questo 3D ma siamo chiaramente OFF TOPIC...........molto CHIARAMENTE. Ad ogni modo: il tuo modem è un D-Link e quindi, avendone uno anch'io.............beh, è un ethernet no?? o USB ?? Se nn sbaglio hai le 2 possibilità: USB e ETHERNET. Qualora così fosse ti compri una scheda ethernet (5/6€) e colleghi alla suddetta scheda il tuo modem (attraverso la porta eth, ovviamente) e SETTI il modem attraverso il pc (avrai le istruzioni in italiano, no??...........del tipo: connettiti a 192.168.1.1 user:admin psw:admin ecc ecc............). Installare una scheda ethernet è semplicissimo, per il settaggio del modem puoi:
MANDARMI UNA MAIL all'indirizzo che vedi sotto questo post:
APRIRE un nuovo 3D del tipo:"settare DLINK"..............ok?? Mi raccomando: NON postare mille volte il tuo problema, siam qua per aiutarti ............a non bestemmiare (quello l'abbiam già fatto noi, a suo tempo). Ciauz [:-D]

P.S. Aggiungo che la Suse è un'ottima distro, insisti con quella...........quando finalmente navigherai e ti servirà qlc consiglio : non ti far scrupoli a chiedere. Riciao!!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Ehm ...

Messaggioda Ulir » dom apr 10, 2005 4:12 pm

Celtik ha scritto:[:-D] EUREKA [:-D] Ce l'ho fatta!!!!!!! Vi sto scrivendo dalla Suse connessa con l'ND220 USB. Ho scaricato i drivers "eagle-usb-2.0.0" e decompressi in una cartella su Root. Aperto il terminale, la sequenza dei comandi è:
./configure
make uninstall (cancella eventuali vecchie versioni)
make clean
make
make install
Poi viene chiesto di attivare EAGLECONFIG, semplicemente va scritto....
L'ISP da immettere è IT01, UTENTE: il nome user senza @eccecc, la psw, si risponda "n" alla psw cifrata e si decida se attivare o meno al boot la connessione. Infine: startadsl. Funzionaaaaaaaa [8D] [8D] [8D] (ah, ovviamente, STOPADSL per chiudere la connessione)


Io ho installato su di una partizione dell'HARD Disk, Suse Linux Professional 9.2, trovata in una rivista (Linux&C).
Neanche a dirlo sono alle prime armi ed ho un modem Telindus Arescom ND 220 USB.

Ehm ... quando dici -"Poi vien chiesto di attivare EAGLECONFIG, semplicemente va scritto ... "-

Non mi è chiara l'ultima parola ... scritto ... potresti, visto che sono alle primissime armi, ... dirmelo in un altro modo ciò che devo fare?

Io ho fatto da terminale quello che c'è nel README, fino a make install, da Terminale e come root, e poi? Per attivare EAGLECONFIG [:I] ...?

Scusa la domanda, dicono che noi newbie facciamo ridere, ... beh ... un po' di buonumore, male non fa ...
Avatar utente
Ulir
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom apr 10, 2005 3:35 pm

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising