Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Strani fori sulla superficie dei CD

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Strani fori sulla superficie dei CD

Messaggioda Skuod » gio ott 07, 2004 10:00 pm

Su qualche cd riscrivibile che possiedo ho notato che sulla superficie superiore, quella dove si scrive il titolo ecc, vi è qualche foro (delle dimensioni di una punta di spillo)nel rivestimento, quello dove vengono registrati i dati, osservabile guardando il cd davanti la luce, dal lato opposto. Mi chiedo se questi minuscoli distaccamenti del rivestimento possono rendere inutilizzabile il cd, nonostante esso venga letto perfettamente dal pc, mentre il lettore cd mp3 dà i numeri e salta l'audio quando li incontra.
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda simone.west » ven ott 08, 2004 12:52 pm

vai sicuro che quei cd sono rovinati...
quando li leggi col pc probabilmente non hai problemi perché effettuerà qualche correzione software\hardware (piu probabilmente salta i settori illegibili).... se ci tieni al contenuto dei cd in questione ti consiglio di farne una copia prima che sia troppo tardi [fischio]


ciaooo
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda EntropheaR » ven ott 08, 2004 7:45 pm

simone.west ha scritto:se ci tieni al contenuto dei cd in questione ti consiglio di farne una copia prima che sia troppo tardi


quoto
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Skuod » dom ott 10, 2004 7:52 pm

Quindi è per le correzioni hw/sw che il pc non salta i brani mp3 che il lettore mp3 invece salta perché situati nelle parti danneggiate.
Dovrò cambiare cd visto che sono proprio quelli che uso per il back up settimanale.
Come è possibile se questi cd li tratto meglio di me? [sbigot] Me li avranno venduti così e ho preso un pacco (verbatim tra l'altro)
[cry]
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda EntropheaR » dom ott 10, 2004 8:29 pm

Ce la fai a mandarci una foto dei "buchi" ?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda robot » gio ott 14, 2004 6:12 pm

penso ad un diffetto di fabbrica [sedia] se hai lo scontrino prova a farteli cambiare nel caso che non hai piu lo scontrino pero prova a telefonare lo stesso alla dita verbatin e una ditta seria al 98% penso proprio che li cambiano tutti . [applauso]
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Skuod » dom ott 17, 2004 11:31 am

Ho fatto delle foto ma non ho uno spazio web per linkarle. Se mi dato un indirizzio mail le mando a qualcuno che può postarle.
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda EntropheaR » dom ott 17, 2004 11:38 am

Skuod ha scritto:Ho fatto delle foto ma non ho uno spazio web per linkarle. Se mi dato un indirizzio mail le mando a qualcuno che può postarle.


Linkale su questo sito: http://www.imageshack.us/
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Skuod » dom ott 17, 2004 9:01 pm

Forse ho esagerato cpn le dimensioni ma ne sono accorto una volta pubblicate. La 1° e la 2° le ho fatte attaccando il cd davanti ad una lampada (la 2° è stata fatta al buio ed è la più significativa). Probabilmete è il cd più vecchio (1 anno max) e per questo la 2° è così clamorosa ma vi assicuro che su gli ultimi che ho comprato c'è solo qualche foro di quelli pìù piccoli (comunque la foto è un po' sfuocata e può sembrare che siano troppo grandi).
Per la telefonata alla verbatim non ci credo così tanto e comunque non mi va di stare dietro ed aspettare dietro a questi quà, per 4 o 5 cd li ricompro e sta volta ci faccio 'na radiografia prima di pagarli

ah! scusate per il pezzo di carta al centro che parla di camicie ma è stato il primo che mi è capitato tra le mani per coprire la luce del filamento [:I]
Immagine
Immagine
Immagine[/img]
Ultima modifica di Skuod il dom ott 17, 2004 9:16 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda EntropheaR » dom ott 17, 2004 9:13 pm

Le custodie sono pulite? Così a naso mi da l'impressione che la causa possano essere dei granelli di sabbia ...

Usare quei cd finchè reggono ... ma SOLO per il trasporto di dati di cui comunque esista un backup da qualche parte.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Skuod » dom ott 17, 2004 9:27 pm

Si, tutto pulito, pensa che li ho tenuti solo in un borsello porta cd rivestito tutto soffice. Come ti ripeto li uso solo per ascoltare la musica del pc e allo stesso tempo per conservarla in backup. A questo punto credo che il lettore cd li righi toccando con il coperchio o simili perché sul cd in questione c'è qualche riga circolare (nella foto purtroppo non si vede), però c'è solo su questo, gli altri non me li spiego.
Mi sorprende che il pc riesca a leggere tutto e copiarlo su hd, forse perché lo strato registrante non è del tutto compromesso e grazie a tutti quegli strati che la verbatim ci mette e tiene a farlo notare sulle custodie!
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda EntropheaR » dom ott 17, 2004 9:40 pm

Del resto stiamo parlando di verbatim![^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising