Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Attivazione di Office 2003

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Attivazione di Office 2003

Messaggioda Comatrix » lun set 06, 2004 5:11 pm

Vorrei esprimere una mia opinione riguardo la discussione bloccata da parte di Ices Eyes:
Prima di tutto non capisco perché la discussione sia stata bloccata, poiché l'utente in questione ha ragione, perché vi chiederete voi?
Mi spiego:
Se io acquisto M$ office 2003, ho il diritto di installarlo su più computer se codesti appartengono a me e solamente a me stesso. Perché se io avessi diciamo una rete domestica a casa con 3 pc, non vedo il perché io debba comprare 3 volte lo stesso programma per installarlo sui 3 pc in questione
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Leo » lun set 06, 2004 5:15 pm

perché la legge dice così.
In realtà tu non acquisti il programma, ma la licenza d'uso del programma, sono cose ben diverse! Se tu hai 3 PC, DEVI comprare 3 licenze del programma. 1 licenza da diritto all'installazione del programma su 1 PC. In genere ci sono agevolazioni sull'acquisto di multi licenze, ma funziona comunque così: 1 licenza = 1 PC.
Magari, funzionasse come dici tu, sarebbe tutto molto più semplice, soprattutto per le aziende...
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » mar set 07, 2004 7:45 am

Esattamente: a partire da winxp, le licenze sono legate alla macchina, e non più alla persona fisica.

comunque, MS fornisce licenze particolari proprio per queste situazioni: invito l'amico a contattare direttamente loro per maggiori info al riguardo.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda EntropheaR » mar set 07, 2004 2:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />comunque, MS fornisce licenze particolari proprio per queste situazioni:
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

A prezzo ridotto spero ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda dano » mar set 07, 2004 5:04 pm

Sono le licenze OEM (Windows e Office): si possono comprare solo con un pc nuovo, costamo meno ma non possono essere passate da un pc all' altro (se dovessi cambiare il pc)
Avatar utente
dano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:19 am
Località: Trentino

Messaggioda Ices_Eyes » mar set 07, 2004 6:24 pm

No, anche XP ha licenza per un solo PC...Sulla confezione c'è scritto "Valido per due CPU", ma sono intesi i processori, nel senso che puoi metterlo in un sistema multiprocessore...

[^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda dano » mer set 08, 2004 9:28 am

Giustissimo Ices Eyes
Avatar utente
dano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:19 am
Località: Trentino

Messaggioda Comatrix » mer set 08, 2004 3:53 pm

Capito la situazione. Ma comunque vi sembra giusto?
E non mi dite che non esistono metodi per poter risolvere dei problemi del genere (come installare M$ office sui 3 pc citati in una rete domestica, diciamo che poi sta all'utente di essere onesto ovvio), ma si potrebbe, a mio modesto parere, installare un server per codeste iscrizioni, e valide per ogni utente, di modo che una famiglia possa usufruire del programma anche se in 3 pc. Le cose cambiano invece per le imprese, poiché dovranno fornire per ogni singola persona un profilo, quindi un profilo un nuovo M$ office.
Ovvio che per la famiglia si dovrebbero fornire i dati per quanti pc si vuole installare il suddetto programma e per quante persone.
Esempio pratico?: <font color="red">Counter-Strike</font id="red">¨
Per ogni profilo hanno un database dove si registrano il profilo ed il cd-key, una volta confermato, i dati sono salvati, e di conseguenza appartiene solo a codesta famiglia.
Certo ma allora io posso installarlo ove desidero, tanto che non mi connetto sul net. Ecco il dilemma: il CS non funziona senza la connessione ad internet, quindi non si puo' aprire e giocarci, anche se lo installo su 3 pc differenti, lui non si aprirà.
Una volta effettuata la connessione lui verifica ed apre di conseguenza il programma. Ovvio che se ci sono 3 connessioni ad uno stesso profilo cosa succede? Immaginatevelo
P.S. Lo so che non é un gran sistema ma almeno é un inizio [:-H]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda dano » gio set 09, 2004 2:09 pm

Ci sono le multilicenza, con un solo cd lo puoi installare su tot pc, dipende da quale vuoi comprare... ma il problema è sempre li: per legge ogni pc deve avere il suo programma regolarmente licenziato..... immagina i costi per le ditte ma non c'è niente da fare: adesso il reato è penale
Avatar utente
dano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:19 am
Località: Trentino

Messaggioda Mr.TFM » gio set 09, 2004 2:25 pm

Scusate, ma in casa non ti viene a cotrollare nessuno...
Diciamo la verità!
Chi è che se ha due o tre o ventisette pc per uso personale compra due licenze???
È gia tanto che ce ne sia una!
Non dovrei fare questo ragionamento...ma è la triste verità!
I software costano troppo, e non c'è quasi nessuno, se non negli uffici, che utilizza software originali!

Non bannatemi, vi prego, lo so non dovrei dire queste cose...da redattore poi!
Però in casa nessuno ti controlla! Un conto è l'ufficio, un conto e a casa!

Quindi:
Se la discussione riguarda pc (uno, due, tre, o milleduecentocinquanta) di uso domestico è TOTALMENTE inutile.
Se invece riguarda un ufficio (pubblico o privato) la faccenda è completamente diversa.

È OBBLIGATORIO avere una licenza per OGNI pc.
Ovviamente bisogna averne una originale anche a casa!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dano » gio set 09, 2004 5:09 pm

Concordo con te!![^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]
Avatar utente
dano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:19 am
Località: Trentino

Messaggioda cosmo » gio set 09, 2004 5:15 pm

Concordo anch'io [^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Comatrix » gio set 09, 2004 7:12 pm

ma infatti concordo anche io.
Ma almeno per uso privato e non professionale che la licenza sia una ed una sola anche se si possiedono 3 pc
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Mr.TFM » ven set 10, 2004 9:00 am

Allora se la discussione verteva sulle licenze private io sono fermamente dell'idea che si COMPRA UN software con UNA licenza e BASTA!!!
Office costa ancora "poco" ma avete presente quanto costa Autocad? E 3D studio? Per non parlare degli amici di Adobe.......
Se mi volessi comprare un portatile da usare ascuola mi dovrei comprare una licenza anche per la copia installata sul portatile? Ma siamo MATTI!?!?!?
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda crazy.cat » ven set 10, 2004 12:46 pm

Esiste sempre un Openoffice a costo 0 € pienamente compatibile con i documenti creati in Office microsoft.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda dano » ven set 10, 2004 5:11 pm

Si per Office si potrebbe usare OpenOffice oppure Staroffice... ma per Autocad come si diceva prima??
Se i costi fossero simbolici non ci srebbero tutti 'sti problemi di licenze!!
Avatar utente
dano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:19 am
Località: Trentino

Messaggioda Mr.TFM » ven set 10, 2004 5:13 pm

Infatti i costi di Autocad sono tutt'altro che simbolici.....

Però chissà come mai lo usano tutti[fischio][fischio][fischio][fischio]

Beh, basta, potrei andare troppo in là!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda robot » dom ott 10, 2004 12:18 am

e colpa delle universita insegnano che se sei un professionista o usi autocad o non vali niente [sedia] [}:)]
e anche le universita usano programmi senza licenze
piglia winzip
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda M@ttia » dom ott 10, 2004 9:28 am

I oa casa mia ho un office 2003 ORIGINALE installato sul mio pc e su quello di mio padre (a 2 metri di distanza), e invece di farmi scrupoli di coscienza credo che la microsoft dovrebbe ancora ringraziarmi per averne uno ORIGINALE in casa... (chiaramente è solo una mia opinione, data non da un giurista ma da una persona razionale...)
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising