Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VB6] Urgente: proprietà stampante

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VB6] Urgente: proprietà stampante

Messaggioda Ices_Eyes » gio ott 07, 2004 5:28 pm

Salve a tutti...Per caso qualcuno di voi ha idea di come far comparire, da visual basic, la finestra di impostazioni di stampa? Per capirci tipo qesta:
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Kgiulio » gio ott 07, 2004 6:42 pm

scusa ma hai scritto urgente e mi sono dovuto arrangiare con la macchina fotografica ditale...

spero di aver azzeccato [book]

http://digilander.libero.it/Kgiulio/printinvb6.zip (650 Kb, 4 pagine)
(file disponibile entro il 14.10.2004)
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda M@ttia » gio ott 07, 2004 6:42 pm

Se mi chiedi vb6 no problem!

comunque evito di scrivere linkandoti direttamente alla pagina della guida ufficiale della microsoft così po ise vuoi puo ianche approfondire... http://msdn.microsoft.com/library/ita/d ... untime.asp [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda Ices_Eyes » gio ott 07, 2004 7:04 pm

Raga, vi ringrazio per la tempestività, ma... c'è un problema... [:p] [sedia] [:I]

Quello che sto facendo è appunto una specie di common dialog più o meno come quello standard di visual basic (quello descritto nelle pagine del libro di Kgioulio), solo che funzionante come dico io, perché alcune cose di quello di Windows non mi piaccioni proprio....(specie dovendo stampare un foglio di excel nascosto ecc ecc...)Ora...Io il form per la stampa l'ho fatto tuto e tutto funziona, volevo però la possibilità di visualizzare anche le opzioni della stampante premendo sul Pulsante preferenze, come accade in qualsiasi applicazione, non so se mi sono spiegato... Non so se la cosa si possa fare con il metodo suggeritomi da M@t, solo che in VB6 (non .NET) non ho la minima idea di dove trovare quel PrintDialog, sinceramente....

Grazie a tutti!!! [applauso] [prego]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ices_Eyes » sab ott 09, 2004 4:56 pm

Immagine
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Robby78 » mer dic 15, 2004 8:43 am

Ciao Ices; se ho capito bene quello che chiedi, devi mettere un oggetto commondialog su una form e poi eseguire queste istruzioni:

Me.CommonDialog1.Flags = &H40
Me.CommonDialog1.ShowPrinter
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising