Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

costruire il PC da soli o no ?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

costruire il PC da soli o no ?

Assemblare
21
91%
Assemblato
2
9%
 
Voti totali : 23

costruire il PC da soli o no ?

Messaggioda robot » mer ott 06, 2004 7:55 pm

visti i prezzi dei pc fissi che scendono secondo voi ha ancora un senso costruire da soli un pc ( a parte il piacere di farlo)? [8D]
e se si ha senso come dovrebbe essere ul pc " ideale"
a voi la sentenza. [applauso]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Xerex » mer ott 06, 2004 8:42 pm

Penso che rimanga sempre la scelta migliore crearsi un'assemblato.
Sicuramente uno "di marca" ha il vantaggio di avere una garanzia "piena", ma è MOLTO difficile trovarne uno che risponda alle esigenze di chi lo deve acquistare.
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Ema » mer ott 06, 2004 8:49 pm

concordo kn xerex.. i pc gia fatti spesso hanno alcune caratteristiche ottime e altre buone, ma nn sempre sono nella combinazione che ci serve o magari nn sono esattamente il tipo che preferivamo...

[8D]
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena


Re: costruire da soli o no ?

Messaggioda EntropheaR » mer ott 06, 2004 8:49 pm

Per me eccome se ha senso!

Posso scegliere i pezzi che preferisco senza farmi fregare in maniera eccessiva.

Certo ci vuole un po' più di tempo per montarlo, ma non è così grave ... esistono molti negozi che te lo fanno.

Mi permetto di inserire un bel sondaggio!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 06, 2004 9:04 pm

Eh.... Non so per cosa votare!!!!
Io sono di quelli che cercano, chiedono consigli, si documentano e trovano i pezzi più adatti alle proprie esigenze e poi si monta/fa montare un pc personalizzato. E che comunque lo aggiorna costatntemente.

Però bisogna dire (lasciando il discorso Mac che è un mondo a parte) i pc già pronti, danno una garanzia in più, cioè quella di essere progettati in una tale maniera, con i tali pezzi, montati e configurati come Dio comanda, quindi sono macchine che rendono almeno il 30/40% in più....

Quindi non so.....
Per il fascino IO voterei per la prima opzione, per la praticità e l'efficienza... beh senza dubbio la seconda ipotesi!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rancid » mer ott 06, 2004 9:09 pm

Beh oddio 30-40% in più mi sembra troppo, poi i pc di "marca" hanno solitamente la tendenza ad avere poca Ram e un solo HD, sinceramente dopo aver testato pc "marchiati" con configurazione simile alla mia, son arrivato alla conclusione che il mio va meglio [:-D] ...e poi mi diverto troppo a cotruirmi il pc pezzo per pezzo [8D] [8D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 06, 2004 9:22 pm

Sì, c'è più soddisfazione..... [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Ema » mer ott 06, 2004 9:31 pm

rancid ha scritto: ...e poi mi diverto troppo a cotruirmi il pc pezzo per pezzo [8D] [8D]

a boccia! [8D]
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda MaveRick666 » gio ott 07, 2004 10:02 am

Primo è divertentissimo costruirsi il pc da solo [8D] e secondo non so se è proprio come dici tu tfm! Io mi trovo molto meglio con il mio che con tanti altri pc "di marca" che ho provato, preferisco scegliermi le mie skede, i mie masterizzatori, i miei hd ecc. [^]
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda cosmo » gio ott 07, 2004 1:22 pm

MaveRick666 ha scritto:Primo è divertentissimo costruirsi il pc da solo [8D] e secondo non so se è proprio come dici tu tfm! Io mi trovo molto meglio con il mio che con tanti altri pc "di marca" che ho provato, preferisco scegliermi le mie skede, i mie masterizzatori, i miei hd ecc. [^]


[^]
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EntropheaR » gio ott 07, 2004 2:28 pm

Mr.TFM ha scritto:i pc già pronti, danno una garanzia in più, cioè quella di essere progettati in una tale maniera, con i tali pezzi, montati e configurati come Dio comanda, quindi sono macchine che rendono almeno il 30/40% in più....


Il discorso varia molto ... se mi parli di un dell posso dire che nel migliore dei casi ha le stesse prestazioni ... ma se mi parli dei pc che vendono all'ipercoop ho i miei dubbi ...

Non credo invece che un pc pronto possa essere meglio progettato di uno che mi progetterei io ... e in questo ammetto di essere molto presuntuoso.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 07, 2004 3:26 pm

Daccordo, ma volete mettere un Sony Vaio con il pc dell'iper coop?
Volete mettere un HP Pavillion con uno della carrefour?
E sto parlando di Desktop, non di altro....
Quelli sono dei MOSTRI! Hanno pezzi che non sono facilmente reperibili in commercio, per non parlare del Sony che è costruita usando alcuni pezzi speciali.....
Però è anche vero che:
.: la maggior parte dei pc già assemblati accontenta solo l'utente poppante:
.: i pc asseblati di un certo livello COSTANO.... e pure caro!

E quando dicevo che i pc assemblati (sempre quelli buoni) vanno di più rispetto agli altri, intendevo dire che li ho provati con la mia pelle!
[8D] [8D] [8D] [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » gio ott 07, 2004 3:28 pm

Ah comunque io ho votato per gli assemblati! hihih
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 07, 2004 3:37 pm

fromtheflames ha scritto:Ah comunque io ho votato per gli assemblati! hihih

Lo sapevo.......
Mr.TFM ha scritto:Però bisogna dire (lasciando il discorso Mac che è un mondo a parte) i pc già pronti, danno una garanzia in più, cioè quella di essere progettati in una tale maniera, con i tali pezzi, montati e configurati come Dio comanda, quindi sono macchine che rendono almeno il 30/40% in più....

[:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda MaveRick666 » gio ott 07, 2004 4:10 pm

Mr.TFM ha scritto:E quando dicevo che i pc assemblati (sempre quelli buoni) vanno di più rispetto agli altri, intendevo dire che li ho provati con la mia pelle!
[8D] [8D] [8D] [8D]


anche'io! [:-D]
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Rancid » gio ott 07, 2004 4:34 pm

I Sony Vaio desktop non li ho mai provati (solo i laptop [devil] ) gli HP Pavillion sia desktop che laptop funzionano alla grande per...diciamo un paio di giorni di un utente medio (5 minuti miei) per il semplice motivo che appena ci installi un po' di cose (a prescindere da quelle preinstallate) iniziano ad "incasinarsi" un pochino
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Ema » gio ott 07, 2004 8:37 pm

fromtheflames ha scritto:Ah comunque io ho votato per gli assemblati! hihih

la pecora nera.. kme sempre!
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » gio ott 07, 2004 8:47 pm

Mr.TFM ha scritto:Daccordo, ma volete mettere un Sony Vaio con il pc dell'iper coop?



Spari sulla croce rossa!

comunque si, un vaio è favoloso, ma stento a credere (non perché non mi fidi di te) che possa andare PIU' veloce di un pc con le stesse caratteristiche configurato per bene. Se vuoi convencermi regalamene uno!
[angel] [;)]


OT: ho apprezzato moltissimo un portatile vaio che aveva, invece del floppy, un lettore/scrittore di Minidisc!


Ad ogni modo un vaio costa talmentente tanto che più che il piacere di farsi il pc da soli entra in gioco il piacere di poter risparmiare.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda robot » gio ott 07, 2004 11:27 pm

ma MR.TFM non sono del tutto d'accordo con la con
"Quelli sono dei MOSTRI! Hanno pezzi che non sono facilmente reperibili in commercio, per non parlare del Sony che è costruita usando alcuni pezzi speciali..... "
in quando secondo me sia la sony , che hp e via diccendo si e vero produccono dei pc con pezzi speciali ma li mettono solo nella cosidetta classe alta [sedia] [sedia] (visto il prezzo se li vogliono vendere ) nelle altre due bassa e media tendono a metere i cosidetti pezzi di produzione seriale comunque , se uno sceglie girando si possono trovare su vari negozi pezzi molto buoni a prezzi "giusti" dipende da che componente si cerca per il resto sono d'accordo. [applauso] [^]
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Mr.TFM » ven ott 08, 2004 9:05 am

EntropheaR ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Daccordo, ma volete mettere un Sony Vaio con il pc dell'iper coop?
Spari sulla croce rossa!

Certamente [devil]

EntropheaR ha scritto:comunque si, un vaio è favoloso, ma stento a credere (non perché non mi fidi di te) che possa andare PIU' veloce di un pc con le stesse caratteristiche configurato per bene. Se vuoi convencermi regalamene uno!
[angel] [;)]
Su un "Pc Professionale" di fine primavera se ne parla alla stragrande....... Se la qualità dei Desktop è paragonabile a quella dei portatili, beh fatti due conti....
Io azzarderei il paragone con i Mac!

EntropheaR ha scritto:OT: ho apprezzato moltissimo un portatile vaio che aveva, invece del floppy, un lettore/scrittore di Minidisc!
Quello che dovrebbe essere in tutti i pc! Ma perché cavolo dobbiamo ancora usare Floppy e Cd rom!!!!!
Il Minidisc è piccolo come un floppy e capiente come un cd! In più è pure riscrivibile!
Bah.... [?]


EntropheaR ha scritto:Ad ogni modo un vaio costa talmentente tanto che più che il piacere di farsi il pc da soli entra in gioco il piacere di poter risparmiare.
Mi sembra logico, la qualità si paga!

robot ha scritto:in quanto secondo me sia sony, che hp e via diccendo si é vero che producono dei pc con pezzi speciali ma li mettono solo nella cosidetta classe alta
Beh i VAIO sono pc di fascia ALTA!!!!
Sono pc professionali, progettati apposta per i grafici, i progettisti, i cineasti, possiamo considerarli i concorrenti diretti dei mac.....
Poi stanno per essere lanciati anche quelli di facia più BASSA, quelli più "consumer"... Ma non saranno più la stessa cosa... È per quello che in un altra discussione dicevo che un iMac non è un VERO Mac..... MA nessuno mi aveva capito! [cry]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising