Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows XP SP2: Anteprima foto e rielaborazione immagini...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows XP SP2: Anteprima foto e rielaborazione immagini...

Messaggioda flat2000 » mer ott 06, 2004 4:35 pm

Ciao a tutti! Dal titolo non si capisce molto, ma qui vispirgo meglio....
Allora...prima del format e della installazione della SP2, avevo Win XP Pro SP1, e riuscivo a fare una cosa molto comoda.... cliccando 2 volte su una foto mi si apriva l'anteprima della foto di windows e cliccando quindi su "Chiude il programma e apre l'immagine da modificare" mi si apriva il mio bel e comodo programmino per la elaborazione delle immagini (MGI PhotoSuite 8.06) cosa che nn riesco più a fare ora....
infatti o mi apre direttamente la foto col programma (parlo del Photosuite) oppure, se setto con "Apri con..." di aprire le foto con l'anteprima, si mi apre le foto con l'antreprima di windows, ma se faccio "chiude programma e apre l'immagine da modificare", non mi apre il mio bel programmino a cui sono tanto affezzionato (MGI PgotoSuite 8.06) ma il Paint... che ovviamente non ha le funzionalità che mi sevorno (per esempio per ridurre le foto e molte altre cose)!!
Cosa posso fare per ritornare a come era prima che era davvero una figata????
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione!!! Grazie in anticipo, Andre.
PC PORTATILE HP PAVILION DV6-1215sl
S.O. WINDOWS 7 SP1 32bit
HD esterno: WDC WD10 EACS-00ZJB0 (WESTERN DIGITAL DA 1TB)
Avatar utente
flat2000
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Zena (sponda Blucerchiata!!!)

Messaggioda air.wolf » mer ott 06, 2004 6:22 pm

Ciao per far in modo che col dbclik apra con l'anteprima , gli dai apri con..., selezioni il prg pre l'anteprima (immagino "visualizzatore immagini e fax per windows) e spunti la casella "Usa sempre il prg......"; il primo passo è concluso... per il secondo... nn so se è il caso di farti modificare una chiave di registro... che tra l'altro dovrei andarmi a cercare....
ciao
aw
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

ok fatto... e poi????

Messaggioda flat2000 » mer ott 06, 2004 9:40 pm

ok questo l'ho fatto...e poi???? io vorrei che quando clicco il pulsante per modificare si apra il mio pgr e non il Paint!!
PC PORTATILE HP PAVILION DV6-1215sl
S.O. WINDOWS 7 SP1 32bit
HD esterno: WDC WD10 EACS-00ZJB0 (WESTERN DIGITAL DA 1TB)
Avatar utente
flat2000
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Zena (sponda Blucerchiata!!!)

file

Messaggioda Karus » gio ott 07, 2004 12:07 pm

Per modificare le proprietà d'apertura dei file devi aprire esplora risorse, poi su strumenti->opzioni cartella->tipi di file!!
Qui scegli l'estensione delle immagini con cui lavori (ex: jpg o bmp) e modifichi le impostazioni di apertura.....
Spero ti basti!!
Saluti
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising