Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

I DVD mi si rovinano alla fine!

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

I DVD mi si rovinano alla fine!

Messaggioda lui » mar ott 05, 2004 9:30 pm

Ho da circa 6 mesi un masterizzatore dvd Sony DRY-530A il quale mi ha creato sempre non pochi problemi...infatti sono state più le scritture fallite che quelle andate a buon fine.
Ho anche aggiornato il firmware del masterizzatore ma senza benefici.
Trasferendo immagini da una telecamera digitale mi è capitato 2 volte consecutive che al momento della scrittura su dvd il masterizzatore abbia fatto tutta la corretta procedura senza però scrivere nulla.
Creando un file immagine di un qualsiasi film su dvd, al momento della masterizzazione tutto ok fino agli ultimi 5/10 minuti del film,ma poi le immagini saltano o si bloccano. Ho provato anche vari supporti,ma i dvd continuo a buttarli nell'immondizia!!!!!! E questo mi accade 2 volte su 3 e anche la copia andata a buon fine sul finire ha sempre qualche problemuccio.Uso Pinnacle studio 9;Nero 6.3.0 e Clone DVD
Salutoni [:(!] [:(!]
Avatar utente
lui
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 30, 2003 12:58 pm

Re: I DVD mi si rovinano alla fine!

Messaggioda EntropheaR » mar ott 05, 2004 9:36 pm

A che velocità masterizzi?
Hai provato ad abbassare la velocità di masterizzazione?

Che tipi di dvd usi?
Hai provato a cambiare marche?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda lui » mar ott 05, 2004 9:43 pm

Ho provato a cambiare tipi di dvd ma si rovinano ugualmente. La velocità non la scelgo io ma parte in automatico da se. Almeno....mi sembra...( Con clone partendo da un file immagine)
Ma come mai si rovinano alla fine e non all'inizio o a metà?
E poi dimenticavo..........ieri al 4% si è fermato e non andava più avanti e nemmeno mi informava della scrittura fallita.....
Avatar utente
lui
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 30, 2003 12:58 pm


Messaggioda EntropheaR » mar ott 05, 2004 9:55 pm

Da quanti watt è il tuo alimentatore?

Che configurazione hai?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda lui » mer ott 06, 2004 7:31 am

Alimentatore 350 W
Processore AMD Athlon 2.6 gh
512 memoria
HD Maxtor Diamond 9 plus 160 Gh
Hd secondario WD 40 Gh
Scheda video nvidia 64
Cd-r ? ( da poco ma che non sbaglia un colpo!)
Dvd-R Sony (Che invece i colpi gli sbaglia tutti)
S.O. Windows XP Prof S.P.1 (e non ditemi che lo devo aggiornare al s.p.2!!!)
Salutoni [fischio] [fischio]
Avatar utente
lui
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 30, 2003 12:58 pm

Messaggioda MaveRick666 » mer ott 06, 2004 11:20 am

Sai, io avevo un problema simile al tuo, a differenza che a me i DVD nn me li leggeva neanke! Avevo anche aperto una discussione in cui entro mi diceva che probabilmente si era spostato il laser e mi aveva dato qesto link!

Forse il tuo problema potrebbe essere proprio questo!
Per quanto riguarda me, si era spappolata la lente e visto che era in garanzia, me ne sono fatto mandare uno nuovo! [:-D]

P.S. Se hai un'altro pc, provacelo evedi se ti succedono le stesse cose, almeno capisci se il guasto è meccanico o meno!
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda lui » mer ott 06, 2004 7:52 pm

Grazie del consiglio, ma parlando con il rivenditore può essere dovuto all'alineamento non perfetto del laser sul dvd specialmente quando il laser si sposta dall'interno verso l'esterno del dvd e a ragion di logica potrebbe essere.Oggi ho provato su un dvd-rw e mi ha masterizzato bene,ma alla velocità di 2x. Poi mi sono fatto coraggio e ho buttato sotto un dvd-r (economico) e alla vel. di 2x è andato a buon fine. Chissà se questo masterizzatore vuole solo dischi perfetti (Sony,TDK, Verbatim etc) e masterizza anche gli altri ma a bassa velocità! [:-D]
Avatar utente
lui
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 30, 2003 12:58 pm

Messaggioda EntropheaR » gio ott 07, 2004 3:03 pm

lui ha scritto: Chissà se questo masterizzatore vuole solo dischi perfetti (Sony,TDK, Verbatim etc) e masterizza anche gli altri ma a bassa velocità! [:-D]


Io per esempio un princo lo masterizzo SOLO a 2x ... eppure il mio masterizzatore arriva tranquillamente a 8x.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising