Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Audio scadente

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Audio scadente

Messaggioda lellob » mar ott 05, 2004 6:48 am

Salve ragazzi, ho un problema con l'audio di alcuni film (.avi) .C'è un leggero "effetto eco", per cui la qualità non è molto buona.
Quando poi me li guardo in TV, sono costretto a usare un cavo (lungo una quindicina di metri) che parte dall'altoparlante del PC e arriva al televisore e mi sembra che la qualità dell'audio peggiori ulteriormente. Penso sia dovuto alla lunghezza del cavo, ma d'altra parte questa è la distanza tra PC e TV.
Ho pensato di prendermi una coppia di quei trasmettitori "on air" tipo Trust o simili. Qualcuno li conosce o li ha già provati??... Considerate che ho un piano di scale tra PC e TV. Sono abbastanza dubbioso sul funzionamento di questi apparecchietti e mi scoccerebbe ritrovarmeli inutilizzati sul gobbo.
E intervenire in qualche modo sul file .avi per migliorare l'audio è impossibile?
Dimeticavo... per la visualizzazione uso WMP o VLC.
Grazie per eventuali suggerimenti/consigli!!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda MaveRick666 » mar ott 05, 2004 8:35 am

Io quei cosi li uso per collegare il decoder che ho nella tv del piano terra alla tv della camera mia, e funzionano benissimo, nessuna perdita di qualità, certo se poi li metti troppo lontani, e soprattuto spendici bene altrimenti ti ritrovi con una cosa inutilizzabile che nn serve a nulla!
Per quanto riguarda il file ti consiglio di provare a vederlo con qalke programma tipo "audio cleanic 2004" della "magix"(quella che piace tanto a mr.tfm [eehi] ) per riuscire a migliorarlo un po', per ora più di questo nn posso dirti.
Ciao! [:-D]
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Re: Audio scadente

Messaggioda EntropheaR » mar ott 05, 2004 4:49 pm

lellob ha scritto:Ho pensato di prendermi una coppia di quei trasmettitori "on air" tipo Trust o simili.


Tipo questi? [;)]

Dovrebbe anche esserci una discussione sul forum al proposito. [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda simone.west » mar ott 05, 2004 5:03 pm

ciao secondo me comunque la lunghezza del cavo non incide con la qualità del suono al limite puoi avere un attenuazione del segnale ....
quel problema capita con alcuni avi trovati in rete [fischio]
con audio con effetto eco x via del beeeeeeeeeeeeeeeeeppppp (autocensura)
a volte se la tua scheda audio lo permette puoi agire sugli effetti della riproduzione audio sai quelli tipo (rock, camera , foresta, bagno con doccia [:-D] ecc...) e si hanno discreti risultati ciaooo
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda lellob » mar ott 05, 2004 6:20 pm

simone.west ha scritto:ciao secondo me comunque la lunghezza del cavo non incide con la qualità del suono al limite puoi avere un attenuazione del segnale ....


Boh, eppure visti (e sentiti) direttamente sul PC mi sembrano accettabili... La perdita secondo me c'è proprio sul cavo... qualcuno mi ha parlato di contatti dorati/argentati...
Certo se ci fosse qualche sw in grado di "pulire" il suono... è proprio un effetto eco fastidioso, porcaccia la miseria [:(!]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda simone.west » mar ott 05, 2004 6:37 pm

credimi la lunghezza del cavo non ti fa sentire l eco ...
si puo parlare di perdita di qualità del suono con cavi scadenti nel caso di un impianto ad alta fedeltà ma di quelli proprio buoni, l audio di un film che oltretutto è in quasi la totalità della parte parlato puoi mettere anche addirittura i cavi completamente d argento ma non risolvi il tuo problema
il fatto è che l audio di quei divx è scadente di per se ....
sicuramente dovuto al fatto che l audio è stato registrato con una videocamera... e qui non vado oltre....
forse puoi migliorarlo un pokino estraendo la traccia audio del film manipolandola con qualche software di Authoring-audio ecc...
ma non so se il gioco vale la candela...


ciaoooo [:-D]
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising