Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come pronunciate "Lite"?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Come pronunciate "Lite"?

Messaggioda j_noone » mar ago 26, 2003 10:59 pm

OK, so che può sembrare stupido, ma vi giuro che è una delle poche parole in inglese che non so come pronunciare.
Io pronunciavo "<i>lait</i>"(circa), ma poi ho pensato che così si pronuncia anche la parola "Light"...e poi dei miei amici la pronunciano diversamente.......boh, la parola <i>à vous</i>![:D]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Xerex » mar ago 26, 2003 11:56 pm

Sono abbastanza sicuro che sia Lait dato che è la versione "leggera" di light![:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda j_noone » mer ago 27, 2003 12:01 am

ah, quindi il "leggero" del "leggero" del "leggero".............................................................................[:D]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Messaggioda M@ttia » mer ago 27, 2003 12:45 pm

anch'io pronuncio "lait" perche mi sembra di accorciare ulteriormente "light" e quindi di dare l'idea di una cosa con i contenuti veramente essenziali...^ Ma questa è una mia idea e io nn sono prof. di inglese... [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zane » mer ago 27, 2003 2:34 pm

Si legge esattamente come <i>light</i>: <i>lite</i> è la <i>slanghizzazione</i> del termine: ne esistono molti altri, come <i>nite</i> (per <i>night</i>), <i>wanna</i> (per <i>want to</i>) e chi più ne ha più ne metta...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Diablo » mer ago 27, 2003 2:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Si legge esattamente come <i>light</i>: <i>lite</i> è la <i>slanghizzazione</i> del termine: ne esistono molti altri, come <i>nite</i> (per <i>night</i>), <i>wanna</i> (per <i>want to</i>) e chi più ne ha più ne metta...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:0][:0]pensavo fossi il Dio dei pc....[8)]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » mer ago 27, 2003 3:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Si legge esattamente come <i>light</i>: <i>lite</i> è la <i>slanghizzazione</i> del termine: ne esistono molti altri, come <i>nite</i> (per <i>night</i>), <i>wanna</i> (per <i>want to</i>) e chi più ne ha più ne metta...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
wanna=want to e gonna= going to li sapevo, ma questi mi erano veramente ignoti... [8D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xerex » mer ago 27, 2003 4:57 pm

Ti stupisco definitivamente con "inda" che stà per "in the"[8D][8D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zephiro » mer ago 27, 2003 5:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">come nite (per night), wanna (per want to) e chi più ne ha più ne metta...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Dopo anni e anni di musica house qualcosa lo hai imparato...[8)]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Diablo » mer ago 27, 2003 5:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Ti stupisco definitivamente con "inda" che stà per "in the"[8D][8D]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:0][:0]really???non è che il buon padre vuole fregarci??[;)]comunque io preferisco non pronunciarlo...[:I]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Xerex » mer ago 27, 2003 6:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
[:0][:0]really???non è che il buon padre vuole fregarci??[;)]comunque io preferisco non pronunciarlo...[:I]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non è Terno il buon Padre[?][?]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Diablo » mer ago 27, 2003 6:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>


Non è Terno il buon Padre[?][?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ehmmm....ehrrr...mi sono incantato per la somiglianza e senza volere....(tratto da GTO al posto di somiglianza c'era grandezza) sorry Xerex speriamo che il buon padre non mi punisca...[B)][B)][B)]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Zane » mer ago 27, 2003 6:10 pm

Ce ne sono a palate, anche cose abbastanza esotiche tipo <i>dunno</i> (<i>I don't know</i>)... solitamente per capirle tutte si contestualizza...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Xerex » mer ago 27, 2003 6:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
...sorry Xerex speriamo che il buon padre non mi punisca...[B)][B)][B)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Lui no...ma io SI!!! [}:)][}:)][}:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zane » mer ago 27, 2003 6:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Si legge esattamente come <i>light</i>: <i>lite</i> è la <i>slanghizzazione</i> del termine: ne esistono molti altri, come <i>nite</i> (per <i>night</i>), <i>wanna</i> (per <i>want to</i>) e chi più ne ha più ne metta...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:0][:0]pensavo fossi il Dio dei pc....[8)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

No inglese=no pc: c'è poco da voler fare grandi corsi di informatica: la prima cosa da fare per rapportarsi al pc in maniera profiqua (per carità, sono ben altri gli <i>dei del pc</i>....io mi limito a muovermici <s>molto</s> agevolmente) è imparare un po' d'inglese: sicuramente a scuola, poi leggendo tantissimo: romanzi (a chi piacciono) o ancora meglio riviste (come il sottoscritto) e ogni tanto qualche film in lingua originale (magari non troppo <i>slangosi</i>, altrimenti si finisce per capirci ben poco...)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Xerex » mer ago 27, 2003 6:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">...io mi limito a muovermici <s>molto</s> agevolmente)...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

comunicazione di servizio: molto non è sottolineato...è cancellato!![:D][:D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Diablo » mer ago 27, 2003 6:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>

No inglese=no pc: c'è poco da voler fare grandi corsi di informatica: la prima cosa da fare per rapportarsi al pc in maniera profiqua (per carità, sono ben altri gli <i>dei del pc</i>....io mi limito a muovermici <s>molto</s> agevolmente) è imparare un po' d'inglese: sicuramente a scuola, poi leggendo tantissimo: romanzi (a chi piacciono) o ancora meglio riviste (come il sottoscritto) e ogni tanto qualche film in lingua originale (magari non troppo <i>slangosi</i>, altrimenti si finisce per capirci ben poco...)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non posso che ascoltare consigli da voi che avete solcato una strada più lunga della mia...
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » mer ago 27, 2003 6:55 pm

già, tutte ste abbreviazioni inglesi dovrebbero insegnarcele a scuola, anziche le tremende preposizioni e i trapassati ipercongiuntivi megaremoti... Senza contare che poi le letture che ci danno sono scritte in un inglese che nessuno parlerebbe così pulito...[:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » mer ago 27, 2003 7:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />già, tutte ste abbreviazioni inglesi dovrebbero insegnarcele a scuola, anziche le tremende preposizioni e i trapassati ipercongiuntivi megaremoti... Senza contare che poi le letture che ci danno sono scritte in un inglese che nessuno parlerebbe così pulito...[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[^]la scuola è il luogo (secondo me) che deve rispecchiare di la propria casa,la scuola è un rifugio in cui sai di essere protetto se ci sei dentro, non ne puoi uscire fuori...
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda celtic-nation » mer ago 27, 2003 7:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />già, tutte ste abbreviazioni inglesi dovrebbero insegnarcele a scuola, anziche le tremende preposizioni e i trapassati ipercongiuntivi megaremoti... Senza contare che poi le letture che ci danno sono scritte in un inglese che nessuno parlerebbe così pulito...[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io mi son visto scrivere U R.......= you are........ma anche, se ci pensate il p2p= peer to peer, questo 2= to! Insomma gli angloamericani MENO SCRIVONO e MEGLIO STANNO, se ti devono bombardare s'impegnano........se no OZIANO! E un bel sondaggio sul "come avete conosciuto questo sito?" DAI lo fan tutti............[:D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Prossimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising