Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ne ho combinata un'altra.......tra Win98 e XPpro

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

ne ho combinata un'altra.......tra Win98 e XPpro

Messaggioda erbulbo » lun ott 04, 2004 5:42 pm

allora, c'era un P3 600Mhz 64Mb di Ram con Win98 che per motivi che sconosco si era bloccato.......ho avuto la brillante idea di formattare la partizione utilizzando il cd di Win XP pro e perciò si è installato l'Xp!!! [banned?]

ora funziona tutto correttamente anche se un po' lentamente, tranne la scheda audio che dopo aver installato i driver viene riconosciuta ma a quanto pare non è compatibile con l'Xp perché non si riesce a sentire alcun suono!!! [banned]

a questo punto devo tornare al win98 ma come faccio se quando inserisco il Cd mi dice che non si può installare perché è una versione precedente?

aiutooooooooo.... [boxed] [cry]
Avatar utente
erbulbo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: ven mar 26, 2004 2:31 am
Località: Lazio

Messaggioda led-z » lun ott 04, 2004 6:15 pm

Se hai un floppy di avvio accendi il pc da floppy, con fdisk elimini le partizioni non dos (se hai formattato in ntfs per xp) ricrei le partizioni che ti occorrono, formatti in fat 32 e reinstalli 98. In alternativa se conosci marca e modello della scheda video fai una ricerca su internet per driver aggiornati per la tua scheda, li installi e continui a usare xp se nn lo trovi troppo lento. comunque mi fa strano che xp non abbia già i driver per la tua scheda, io ho una sound blaster live! drive2 con frontalino esterno e me la installa automaticamente, non ho i software per la gestione della scheda ma funziona perfettamente (installo poi i suoi driver e software, ma solo per avere un maggiore controllo della stessa, solo per sentire musica va benissimo.)
ciao e facci sapere
led-z
Avatar utente
led-z
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 28, 2004 10:12 pm
Località: Piemonte

Messaggioda erbulbo » lun ott 04, 2004 10:16 pm

il floppy purtroppo non ce l'ho, però se io riavvio il pc con il cd di win98 inserito e lo faccio partire come boot dovrebbe andare...mi formatta la partizione e installa il win98....no? [8D]
Avatar utente
erbulbo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: ven mar 26, 2004 2:31 am
Località: Lazio

formattare

Messaggioda Karus » mar ott 05, 2004 10:52 am

Teoricamente si, quarda che nel cd di Win98 che ci sia il file format.exe, se non c'è ti fai un floppy con solo quel file che poi usi per formattare facendo sempre il boot con il cd di win98..!!
Saluti
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising