Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

quale sistema operativo?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

quale sistema operativo?

Messaggioda leonardo » mar ago 26, 2003 10:22 pm

ragazzi qual è il sistema operativo migliore, vi avverto che uso il pc quasi esclusivamente per giocare, molti dicono che il migliore sia il 98, ma non è vecchio? che differenze ci sono con xp o col 2000 io non sono esperto di queste cose quindi chiedo un consiglio a voi. ciao ciao
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

quale sistema operativo?

Messaggioda leonardo » mar ago 26, 2003 10:22 pm

ragazzi qual è il sistema operativo migliore, vi avverto che uso il pc quasi esclusivamente per giocare, molti dicono che il migliore sia il 98, ma non è vecchio? che differenze ci sono con xp o col 2000 io non sono esperto di queste cose quindi chiedo un consiglio a voi. ciao ciao
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda j_noone » mar ago 26, 2003 10:50 pm

Ciao![:)]
XP lite o 2000 lite by Terno! Entrambi molto buoni, anche se XP "ciuccia" un po' più risorse rispetto al 2000.
Entrambi sfruttano un kernel di tipo NT, molto più stabile di quello adottato negli altri sistemi, quali 98 e ME.
Il mio consiglio è tra uno di questi due, scegli tu.

Saluti!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Messaggioda leonardo » mar ago 26, 2003 11:04 pm

cosa intendi per lite?
intendi forse le home edition?
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda leonardo » mar ago 26, 2003 11:10 pm

ho letto ora che per lite si intende il sistema operativo spoglio degli elementi superflui, i link del post sopra parlano di come fare diventare win xp un win xp lite ma si può fare sia con l'home edition che con il professional(quello che ho io)?
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda j_noone » mar ago 26, 2003 11:13 pm

No no, anzi, dai un'occhiata qua.
In pratica, apportando queste modifiche, potrai rimuovere quei componenti che "appesantiscono" il sistema, ottenendo così un sistema più veloce e leggero.[;)].
Se non te la sentissi o se comunque non avessi voglia, i miei consigli ricadono sempre verso 2000 o xp(in questo caso forse, meglio 2000).

Se hai altri dubbi chiedi pure[;)]!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda j_noone » mar ago 26, 2003 11:17 pm

Con il pro, vai pure tranquillo.[;)]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda leonardo » mar ago 26, 2003 11:22 pm

grazie per l'interessamento,
io ho intenzione di farmi un so lite ma al momento preferisco di no. adesso ti spiego il perke (dimmi se faccio bene o male)
prima cosa ho il pc invaso dal virus pinfi,
seconda cosa io ho xp ma possiedo solo l'aggiornamento, l'ho installato sul 98, ho letto su un post che aggiornare il 98 con xp è sconsigliabile, ci si perde in prestazioni e in stabilità (è vero?)
quindi volevo comprarmi win xp (è meglio professional o home?), e installare solo quello dopo aver formattato tutto, faccio male?
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda j_noone » mar ago 26, 2003 11:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da leonardo</i>
<br />io ho xp ma possiedo solo l'aggiornamento, l'ho installato sul 98, ho letto su un post che aggiornare il 98 con xp è sconsigliabile, ci si perde in prestazioni e in stabilità (è vero?)<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
In effetti si, non è proprio il massimo...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">quindi volevo comprarmi win xp (è meglio professional o home?), e installare solo quello dopo aver formattato tutto, faccio male?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Certo che no, fai benissimo! Prenditi il Professional però[;)]...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">grazie per l'interessamento<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Figurati, siamo qui apposta![;)]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda celtic-nation » mer ago 27, 2003 12:57 am

TIENTI il 98 SE.........XP balla un mucchio............[:D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » mer ago 27, 2003 12:53 pm

Se mi dici che è x giocare il 98SE nn lo scarterei a priori, xò esiste il 2000 che è il + stabile e compatibile x i giochi... (ne sa qualcosa la rete della mia scuola...)!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » mer ago 27, 2003 3:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />TIENTI il 98 SE.........XP balla un mucchio............[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
come fa il sottosritto[^][^]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda leonardo » mer ago 27, 2003 4:40 pm

grazie per l'aiuto ;)
i sistemi operativi che mi avete consigliato mi pare di capire siano o il 2000 lite o il 98 se, vi chiedo un ultimo sforzo e di indicarmene uno dei 2, vi ricordo che mi interessa esclusivamente la parte relativa ai giochi.
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda Xerex » mer ago 27, 2003 4:54 pm

Se è solo per i giochi, a stò punto potrebbe essere meglio il 98...per tagliare la testa al toro potresti installarli entrambi...ma non ti voglio mettere in difficoltà[;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Diablo » mer ago 27, 2003 5:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da leonardo</i>
<br />grazie per l'aiuto ;)
i sistemi operativi che mi avete consigliato mi pare di capire siano o il 2000 lite o il 98 se, vi chiedo un ultimo sforzo e di indicarmene uno dei 2, vi ricordo che mi interessa esclusivamente la parte relativa ai giochi.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
per giochi sicuramente 98 SE mentre per lavoro sarebbe più agevole win 2000[^][:D][;)]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Dardalo » mer ago 27, 2003 5:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da leonardo</i>
<br />grazie per l'aiuto ;)
i sistemi operativi che mi avete consigliato mi pare di capire siano o il 2000 lite o il 98 se, vi chiedo un ultimo sforzo e di indicarmene uno dei 2, vi ricordo che mi interessa esclusivamente la parte relativa ai giochi.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se giochi soltanto, non comprare altro, 98 basta e avanza[;)]

Se proprio vuoi comprare un OS nuovo, allora vai su XP professional, + nuovo del 2k (2ooo) e affidabile (poi, come tutti i M$, i suoi problemi li ha eccome) [:D]
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm

Messaggioda Terno » mer ago 27, 2003 6:00 pm

Vai sul 98SE (volendo c'è anche il 98lite, non sul nostro sito, ma su www.litepc.com).
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Diablo » mer ago 27, 2003 6:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Vai sul 98SE (volendo c'è anche il 98lite, non sul nostro sito, ma su www.litepc.com).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
le differenze???Padre??(non sono esperto in english)[V]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Terno » mer ago 27, 2003 8:52 pm

Che con QUEL 98lite puoi ottenere un Win98SE in 40 MB!!!!!!
Ovviamente non puoi usarlo per "utenza normale", ma c'è l'opzione di rimozione dei componenti superflui (Internet Explorer e Outlook Express, per dirne 2 nuovi [;)]) per ottenere un PC + veloce, stabile e sicuro (<b>la base di tutti i LITE</b> [8D])
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Diablo » gio ago 28, 2003 11:03 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Che con QUEL 98lite puoi ottenere un Win98SE in 40 MB!!!!!!
Ovviamente non puoi usarlo per "utenza normale", ma c'è l'opzione di rimozione dei componenti superflui (Internet Explorer e Outlook Express, per dirne 2 nuovi [;)]) per ottenere un PC + veloce, stabile e sicuro (<b>la base di tutti i LITE</b> [8D])
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
interessante[:p]cacolo ormai ho la 98 SE...
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising