Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pc che fa rumore

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

pc che fa rumore

Messaggioda simone.west » dom ott 03, 2004 9:51 am

ciao a tutti...

sono uno dei tanti che ha il pc in camera e che molto spesso tiene acceso anche la notte [|)] ... mi sono spulciato diverse guide in rete per renderlo silenzioso , alla fine ho risolto così....

il pc è un amd 1700 xp con un hd ibm da 40gb 7200 giri piuttosto rumoroso..
e il case è uno di quelli a poco prezzo di lamiera ferrosa [:-D]

mi sono procurato un foglio di quella spugna fonoassorbente che tutti consigliano di applicare alle pareti interne del case ... metto la spugna ma il rumore rimane... le ventole e l hd non mi danno tregua [cry+]

cosi mi procuro da amici ecc.. una decina di alimentatori per pc che non vanno piu e smonto tutte le ventoline da essi non avete idea, come più datati sono gli alimentatori e piu silenziose sono le sue ventole.... [:-D]

ne scelgo due (tra le piu soft) una la uso x sostituire quella dell alimentatore del mio pc
poi mi prendo un dissipatore x amd 64 (di quelli economicissimi) e gli metto l altra ventola togliendo quella originale...

finalmente scende un po di pace nella mia cameretta, mi rimane l hd ibm da zittire ...
[sedia]

lo tolgo dal suo alloggiamento e sorregendolo con la mano avvio il pc
wow chi ha detto che gli ibm sono rumorosi ???
completamente staccato dal case non emette nessun rumore ...
ok devo disaccoppiarlo dal case ... [cry+] [cuore]
decido semplicemente di appoggiarlo sul fondo del case che tra l altro è ricoperto dalla spugna fonoassorbente, chiaramente lo tengo leggermente sollevato utilizzando due piccole staffe a L (io le ho rimediate dal case di un vecchio 386 ) montate sui lati dell HD...

finalmente dormo tranquillo [|)]
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda cosmo » dom ott 03, 2004 10:43 am

Complimenti sono contento che hai risolto il tuo problema ma non è [!!!] mai troppo sicuro dormire col pc acceso la notte [!!!] .
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EntropheaR » dom ott 03, 2004 9:49 pm

Spero che le ventole nell'ali siano più o meno delle stesse misure/velocità delle precedenti, altrimenti rischi che si surriscaldi, oltretutto la fonoassorbente alza la temperatura interna del case. Occhio!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda simone.west » lun ott 04, 2004 12:19 pm

l alimentatore è un 250w la ventola che ho cambiato ha uguali caratteristiche ma molto silenziosa, quella sul processore è sottodimensionata perché la ventolina dell'alimentatore gira piano rispetto a quelle originale ma comunque il dissipatore in allluminio è veramente grande x il mio processore ...
le temperature son oscillanti tra 49\53 x la cpu 27\31 x il case (rilevazione da windows ) ...
il risultato piu sorprendente si ha con l HD
ho montato tre giorni fa due HD WD raptor sata da 10.000 giri in mirroring
solamente appoggiati sul fondo del case con il fonoassorbente (chiaramente sollevati x far girare l aria ) non si sentono nemmeno ...


ciaooo
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda EntropheaR » lun ott 04, 2004 6:35 pm

Controlla le temperature degli HD tanto per essere totalmente sicuro.

I miei complimenti per la scelta degli HD sono FAVOLOSI!


ps: sei sicuro che un 250W basti per i due raptor?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda simone.west » lun ott 04, 2004 7:48 pm

i raptor sono su un altro pc che usa mio fratello con photoshop
lui ci lavora tutto il giorno....
comunque sono veramente da paura prima aveva un maxtor con sopra il S.
O piu uno scasi ibm ormai datatissimo (mi sfugge di che hanno sia) con sopra photoshop , dato che gli ho cambiato la mobo l ho presa con il sata e i due raptor...

hai presente in neroburning : file/preferenze/cache verifica la velocità di tutte le unità , questo il risultato dei due HD in raid "0"
75.699 kb\s con dischi frammentati (non so se incide la frammentazione xchè non ho idea di come esegua il test nero)
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda EntropheaR » lun ott 04, 2004 8:01 pm

simone.west ha scritto:sono veramente da paura


[^][^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising