Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SP2 Sparito???

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

SP2 Sparito???

Messaggioda M@ttia » sab ott 02, 2004 10:34 pm

Ragazzi, sul mio PC avevo installato il sp2 tramite windows update, ora sul pc nuovo ho installato oggi windows dopo un format, vado in windows update (installando il nuovo windows update ecc...) e mi guardo i 16 aggiornamenti "critici" consigliati, ma il sp2 non è fra questi!!!

Allora attivo gli aggiornamenti automatici (su "avvisa ma non scaricarli e installarli senza conferma") e riavvio il pc, mi appare l'iconcina del windows update, vado a vedere ma sono sol ogl istessi del sito e il sp2 non c'è???

Io sarei anche disposto a scaricarlo da installare "offline", ma non ho il link della versione sp2 italiano offline... QUalcuno sa come trovare il sp2 su winupdate o da dove scaricarlo "ufficialmente" per un'installazione offline???

Grazie! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda crazy.cat » dom ott 03, 2004 7:45 am

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda cosmo » dom ott 03, 2004 9:14 am

Hai scaricato??
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia


Messaggioda M@ttia » dom ott 03, 2004 9:30 am

Ok grazie ragazzi, lo sto scaricando adesso, fortuna che con l'adsl il 260 non è un problema... [:-D] (comunque strano lo stesso che non me lo metta in windows update...) [sbigot]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda cosmo » dom ott 03, 2004 9:33 am

Ma lo installi??hai visto tutti i problemi che causa
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda M@ttia » dom ott 03, 2004 10:31 am

Io lo avevo già prima e non mi ha dato nemmeno un minuscolo problemino, e diroba installata ne avevo...

comunque sentendo anche fra i miei amici da noi nessuno ha mai avuto problemi col sp2, me compreso, quindi lo ri-metto... [fischio]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » dom ott 03, 2004 12:51 pm

Ulteriore domandina: Le cartelle create (ad esempi oanche da service pack) in C:WIndows chiamate $NtServicePackUninstall$ ecc servono per un'eventuale disinstallazione: io son osicuro di non volerlo disinstallare, posso semplicemnete cancellare le cartelle o esiste una procedura per rimuovere la possibilità di disinistallazione...?
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Rancid » dom ott 03, 2004 12:54 pm

Anch'io avevo lo stesso problema...e tutto'ora non me lo fa scaricare dal windows update...btw...neanche a me da nessun problema [8D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Ices_Eyes » dom ott 03, 2004 4:05 pm

Non è che non sia ancora disponibile da Windows Update??? [?]
La cartella $NtServicePack$ non credo serva alla disinstallazione, mi pare sia impossibile disinstallare Sp2 una volta messo...

Ciao [^]

Ps provate a dare un'occhiata alla configurazione di Windows Update, è stile XP o stile XP SP2?
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda crazy.cat » dom ott 03, 2004 4:49 pm

Quando avevo fatto solo l'upgrade da sp1 a sp2 nelle applicazioni installate era segnalato anche il Sp2 (non avevo provato a disinstallarlo).
Oggi ho reinstallato tutto con cd sp2 integrato e ovviamente non c'è più.
Quelle cartelle $NtServicePack$ vengono create quando ti chiede se vuoi fare il backup dei file attuali e penso ti permettano la disinstallazione.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda M@ttia » lun ott 04, 2004 12:24 am

Sì nel winupdate il sp2 c'era eccome...

comunque le cartelle le ho eliminate tutte ed x adesso funziona tutto normale, grazie!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising