Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

masterizzatore lg GSA-4081B

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

masterizzatore lg GSA-4081B

Messaggioda Er Pomat@!!! » mer set 29, 2004 9:29 pm

ciao a tutti!!!é la prima volta che scrivo in questo forum.ho un mega problema:ho un masterizzatore dvd LG GSA-4081B acquistato circa 5 mesi fa.da un mese a sta parte non masterizza + ne cd ne dvd.funziona però come lettore cd-rom.l'ho portato all'assistenza perché pensavo fosse rotto e mi hanno detto che invece funziona.io però tuttora nn riesco a masterizzare perché nn rileva nemmeno il cd o dvd vergine al suo interno. mi chiedo se é possibile che sia un problema di installazione o di file di registro danneggiati visto che nel momento che l'ho portato all'assistenza mi hanno messo un nuovo HD e cambiato sistema operativo! SCUSATE L'IGNORANZA IN MATERIA!

SE QLCUNO NE SAPESSE QLCOSA MI FAREBBE PIACERE!
bella!
Avatar utente
Er Pomat@!!!
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 29, 2004 9:08 pm
Località: roma

Re: masterizzatore lg GSA-4081B

Messaggioda EntropheaR » sab ott 02, 2004 1:09 pm

Fammi capire hai portato il pc in assistenza perché il master dvd non funzionava e ti hanno cambiato HD e sistema operativo? [sbigot]


Che software usi per masterizzare?

ps: BENVENUTO NEL FORUM! [applauso] [^] [applauso]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

HD??

Messaggioda Karus » sab ott 02, 2004 5:41 pm

Spero non ti abbinano fatto pagare il nuovo HD... credo sia stata la cosa più inutile da fare!! [boxed]
Prova a reinstallare il programma per masterizzare...!!
Ti legge i DVD??
Consiglio personale: non comprare mai più qualcosa che sia LG... dopo un po di tempo si guastano, quasi con precisone matematica!!! [sedia]


Saluti..!!
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto


Re: HD??

Messaggioda cosmo » dom ott 03, 2004 9:21 am

Karus ha scritto:Consiglio personale: non comprare mai più qualcosa che sia LG... dopo un po di tempo si guastano, quasi con precisone matematica!!! [sedia]


depende l'uso che si fà, se lo tratti bene funziona per sempre bene, se lo tratti male si guasta non funiona più. Mi sembra sia una cosa più che logica
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

lg

Messaggioda Karus » dom ott 03, 2004 11:55 am

Ho avuto esperienze dirette e non con monitor lg che dopo 2 mesi non funzionavano più........
Ho visto montagne di lettori cd LG buttati via dopo qualche mese di utilizzo.... poi può anche andarti bene, ho un masterizzatore lg da 3 anni che funzina ancora......
Se devo comprare qualcosa preferisco evitare la LG......
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda cosmo » dom ott 03, 2004 12:44 pm

Ok allora cercherò di evitare prodotti Lg
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Diego166 » dom ott 03, 2004 3:01 pm

Ciao... io invece ho un LG GSA 4120B nn è da molto che l'ho acquistato e mi trovo bene x ora...l'unica cosa negativa che ho notato è che qualche volta si "dimentica" di leggere i DVD..ma basta espellere il disco e reinserirlo...comunque la LG non è fedele al100% questo è vero...
Dal mio punto di vista hanno sbagliato a cambiarti l'HD e il sistema operativo...non sono quelli il problema...prova con un altro masterizzatore
che non sia LG... [fischio]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda cosmo » dom ott 03, 2004 3:08 pm

Prova plextor, sony, yamaha, samsung, nec, pioneer, philips e altri tranne LG. io ho inserito solo i più famosi
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EntropheaR » dom ott 03, 2004 9:38 pm

Cerchiamo di tornare IN TOPIC! [ot]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda cosmo » dom ott 03, 2004 10:44 pm

sopra ho indicato alcune marche per acquistare un nuovo masterizzatore non mi sembra che sia off topic, comunque se sembra così scusa [^]
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EntropheaR » dom ott 03, 2004 10:50 pm

cosmo ha scritto:sopra ho indicato alcune marche per acquistare un nuovo masterizzatore non mi sembra che sia off topic, comunque se sembra così scusa [^]


Mi riferisco al discorso in generale sulla qualità di prodotti LG, concentriamoci sul problema ... ad ogni modo lui il masterizzatore oramai ce l'ha, le discussioni in cui consigliamo i masterizzatori dvd ci sono.

comunque don't worry era solo un pacato suggerimento ... [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Diego166 » lun ott 04, 2004 1:00 pm

Non ho capito a chi era riferito lo sbruffone...spero non a me...perché comunque questo è un luogo di discussioni..dove ci si aiuta...xme è una cosa seria...e qualsiasi xsona del forum xme è importanta...grazie... [:p]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Xerex » lun ott 04, 2004 2:10 pm

Diego166 ha scritto:Non ho capito a chi era riferito lo sbruffone...spero non a me...perché comunque questo è un luogo di discussioni..dove ci si aiuta...xme è una cosa seria...e qualsiasi xsona del forum xme è importanta...grazie... [:p]


E' soltanto la "firma" di Entrophear!
non era rivolto a nessuno!!! [:-D]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » lun ott 04, 2004 6:45 pm

Diego166 ha scritto:Non ho capito a chi era riferito lo sbruffone...spero non a me...perché comunque questo è un luogo di discussioni..dove ci si aiuta...xme è una cosa seria...e qualsiasi xsona del forum xme è importanta...grazie... [:p]



E' la mia firma, non è riferita a nessuno; per la cronaca è una citazione presa dall'Era Glaciale che mi era piaciuta particolarmente. [std]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: masterizzatore lg GSA-4081B

Messaggioda base689 » mar ott 12, 2004 10:22 am

> ho un mega problema:ho un masterizzatore dvd LG GSA-4081B...
Anch' io ho un LG GSA-4081B. Ti racconto brevemente la mia storia.
Quando lo comprai (fine 2003) il mio PC aveva un Pentium III a 700 MHz con Windows 98 (contestualmente feci installare anche un lettore DVD, LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8162B). Fintanto che rimasi con la configurazione di cui sopra, ho avuto problemi: letture di DVD (noleggiati) con il lettore DVD LG andavano a scatti, con il materizzatore GSA-4081B avevo fino ad allora masterizzato solo CD, ma ogni volta che ne masterizzavo uno, se tentavo di masterizzarne un altro subito dopo, il sistema diceva che non aveva nessun CD vergine dentro (quando ce l' avevo messo), dovevo allora resettare il computer e masterizzare, ma ad ogni CD scritto dovevo resettare il PC.
Morale: il problema era software. Per questo ed altri motivi, ad aprile 2004 ho cambiato scheda madre e ci ho messo una ECS con un Pentium Celeron da 2.4 GHz e Windows XP.
Dopo tale upgrade sul PC, il masterizzatore GSA-4081B ha cominciato a funzionare bene, con la sola pecca che era lento. La LG per il GSA-4081B dà in scrittura: DVD+R a 8X, DVD-R a 4X. Avevo solo dei DVD-R (tra l' altro DVD-R 8X), ma me li scriveva SOLO a 2X (quando avrebbe dovuto scriverli almeno a 4X, ma con Nero mi faceva selezionare solo 2X).
Sono andato sul sito della LG ( http://www.lge.com/support/software_gcsc.jsp ) e ho scaricato l' upgrade del firmware per il GSA-4081B, esattamente il file zippato GSA-4081A104(ew).zip (che ad oggi 12/10/2004 è ancora il firmware ultima versione).
Con tale file nel mio PC, l' ho portato dal mio negozio di fiducia e ho fatto eseguire da loro questo upgrade (non è banale, prima di lanciare il software in esecuzione, bisogna scollegare tutti gli altri lettori/scrittori DVD/CD dal cavo IDE ecc ecc).
Beh, nonostante quanti in questo forum siano "contro" la LG, dopo l' upgrade, il mio GSA-4081B adesso mi masterizza DVD+R a 8X (ne ho comprato un pacco da 50 [:-D] ) e DVD-R a 4X, e va che è una bomba.
Avatar utente
base689
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ago 10, 2004 5:16 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising