Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

registrazione da scheda tv su disco fisso

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

registrazione da scheda tv su disco fisso

Messaggioda manta » mar set 28, 2004 3:25 pm

salve,
ho una scheda terratec cinergy 600 su un pentium 4 2Ghz di CPU, 256 di RAM e un bel po' di gb di hd..
la qualità video è buona in streaming (ovvero guardando la tv), ma registrare mi crea mille problemi...perdo frame...non fa nulla..insomma come devo fare?
qualche guida in merito?
nessuno ha questa o la cinergy 400/200 ??
sono la stessa cosa, vorrei solo capire come fare??

aiutatemi voi o sarò costretto a restituirla...se non costa troppo la memoria posso aggiungerla..
era meglio la pinnacle per il mio pc??
Avatar utente
manta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 28, 2004 2:45 pm

Messaggioda manta » mar set 28, 2004 10:20 pm

http://www.MegaLab.it/articoli.php?id=374&pagina=5
qui si spiega come installare i filtri per deinterlacciare
ma io non li trovo nella cartella pugins di virtual dub
come posso fare?
li trovo in internet??
Avatar utente
manta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 28, 2004 2:45 pm

Messaggioda Vince » mer set 29, 2004 11:40 am

mah..allora io ho una pinnacle pctv oem quella base.l'ho pagata meno di 50€ e fuonziona bene,non mi da problemi.tuttavia se voglio una buona qualità devo acquisire con qualità dvd e li ciuccia una bel po' di risorse!in pratica non devo fare nient'altro,sennò mi va fuori sincrono l'audio e a volte scatta. come configurazione siamo li, io ho un athlon xp 2600+ con 512mb di ram. io uso il programma pinnacle per acquisire..tu quale usi?hai settato la definizione al meglio per acquisire?quando acquisisci,non usi il pc per altre cose?forse un altro po' di ram non gli fa poi cosi male eh..e poi dimmi esattamente cosa c'è che non va nel risultato dell'acquisizione ok? [afro]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Messaggioda manta » mer set 29, 2004 11:10 pm

ma la pinnacle che hai non ha il processore per la codifica mpeg-2 interno??
io uso quella della terratec ma leggendo nella guida che ho visto ho trovato virtual vcr
nell'acquisizione non va che mentre acquisisco non vedo la tv perché scatta e l'acquisizione fa schifo, nn va nemmeno con l'avi preview...ma devo sistemare con il virtual dub...
Avatar utente
manta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 28, 2004 2:45 pm

Messaggioda Vince » gio set 30, 2004 9:09 am

si,la mia scheda fa tutto lei!io mi trovo l'mpeg gia pronto da trasformare in .vob e da masterizzare su dvd..tuttavia spesso lo devo rimpicciolire di dimensioni! [:-D] io mi trovo molto bene!il fatto che mentre acquisisci non vedi la tv bene è dovuto al pc che è poco potente o alla scheda che ciuccia troppe risorse (ad esempio rispetto alla mia..).anche io mentre acquisisco in qualità dvd vedo la tv un po' rallentata..ma da me non è nulla di cosi grave.
il fatto che non acquisisca è strano però..non vedi proprio nulla? ti crea il file ma alla fine non c'è visualizzato nulla?
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda manta » gio set 30, 2004 11:21 am

io pensavo che un pentium 4 2ghz bastasse..e poi c'è scritto nelle specifiche che consigliano un pentium 3 per l'mpeg-2...
diciamo che non esce nulla...
ma devo fare alcune prove...
ormai le farò settimana prox..
grazie mille....
Avatar utente
manta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 28, 2004 2:45 pm

Messaggioda manta » ven ott 01, 2004 6:37 pm

Allora quando procedo all'acquisizione ho numerosi problemi

1)dal momento che mentre registro si vede la tv,questa va a scatti, ma solo il video...l'audio no...
2)ho provato con numerosi codec..nulla da fare..la situazione è la stessa
3)se poi vado a vedere il filmato questo non mi si apre se non con virtualdub e solo scorrendo non facendo play altrimenti si impalla...

cosa posso fare??
non vorrei avere speso 100€ per nulla
Avatar utente
manta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 28, 2004 2:45 pm

Messaggioda Vince » sab ott 02, 2004 11:12 am

allora, il problema per me è sempre quello..o la scheda ciuccia troppe risorse e il pc non le sta dietro, oppure fai troppe cose nel frattempo e quindi non gli sta dietro comunque..
purtroppo i requisiti minimi descritti sulla confezione sono poco indicativi, non bisogna fidarsi! quindi una soluzione può essere abbassare la qualità con la quale acquisisci e evitare sempre di fare qualsiasi cosa d'altro col pc (anche la sola navigazione su internet può dare fastidio!): quando acquisci, acquisisci e basta! il fatto che poi il file non si veda non so da cosa possa dipendere..che file produce una volta acquisito?
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda manta » sab ott 02, 2004 1:12 pm

innanzitutto ti ringrazio per la risposta...almeno ho un po' do aiuto lo ricevo...
anche se non faccio nulla mentre acquisisco non riesce a produrre nulla di nuovo...che file otteng??

un avi...se magari prendessi un mpg sarebbe meglio???
Avatar utente
manta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 28, 2004 2:45 pm

Messaggioda Vince » sab ott 02, 2004 1:24 pm

manta ha scritto:innanzitutto ti ringrazio per la risposta...almeno ho un po' do aiuto lo ricevo...
anche se non faccio nulla mentre acquisisco non riesce a produrre nulla di nuovo...che file otteng??

un avi...se magari prendessi un mpg sarebbe meglio???


tranquillo,siamo qui apposta! [afro]
direi che se acquisisce in avi la qualità non è poi elevatissima..quindi non dovrebbe ciucciare troppe risorse..da me ad esempio se acquisisco con qualità dvd o video cd la cosa cambia di molto..e non solo graficamente!non saprei, prova in mpeg..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda manta » sab ott 02, 2004 2:22 pm

siiiiiiiiiiiii...
registrando in mpeg va tutto bene...
60 mb per ogni minuto ma ottima qualità (la più alta ottenibile)...

adesso devo cimentarmi con la registrazione in formati compressi....
vediamo se ce la faccio
Avatar utente
manta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 28, 2004 2:45 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising