Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

NUOVO PC !!!!!! Consigli sull'installazione programmi+patch

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

NUOVO PC !!!!!! Consigli sull'installazione programmi+patch

Messaggioda Luigi » sab set 18, 2004 2:42 pm

Scusate il maiuscolo, ma era inevitabile. [:-D]
Ho appena acquistato un PC nuovo, è solo un AMD 2000, ma per le mie esigenze è più che sufficiente.
Ecco la config.:
MB MSI MS-6738
Chipset VIA KM266
CPU Athlon 2000
Mem.: 256 MB
HD 40GB Maxtor 7200g
S.Sonora Integrata
S.Video: ATI Radeon 5700
Scheda di rete
Master. CD Philips
Lettore DVD Samsung
6 USB (2 Frontali)
S.O. : Window XP Home
Nero Express
Power DVD XP 4.0
Devo ancora accenderlo e, conoscendo poco o niente di XP, prima di installare i vari programmi vorrei "tutti" i consigli possibili per una procedura sicura per, l'attivazione, l'installazione delle varie Patch (e dove trovarle, oltre al solito Windows Update) e salvataggio della configurazione finale. [prego]
Con il PC ho ricevuto, oltre al CD con Win XP, anche un paio di CD contenenti un programma: CD di Ripristino configuarazione Software per Sistemi CDC chiamato: Backup Hard Disk della CDA SpA.
qualcuno lo conosce? [fischio]
Userò ancora questo PC per scaricare eventuali patch (si possono installare prima di attivre XP?) e rispondere a tutte le domande che riterrete di farmi. [:I]
Grazie in anticipo per i vostri consigli. [^]
Ciao, Luigi



P.S.= PC pagato € 229, è giusto? [fischio]
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda crazy.cat » sab set 18, 2004 3:30 pm

Le patch le puoi scaricare da [url=http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?sortCriteria=date&OSID=&productID=4C937A02-BAE0-4317-A1A9-0C56CD979D05&CategoryID=&freetext=&DisplayLang=it&DisplayEnglishAlso=]qui
[/url]
Quel programma non lo conosco.

Le patch e il service patch direi che le puoi installare prima di attivare le tua copia.

Prima di collegarti ad internet installati un firewall e un antivirus aggiornato.

Una volta installato e attivato tutto per salvarti la configurazione completa e pulita del tuo pc devi usare programmi come Ghost o Drive image per farne un immagine completa e sicura.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Celtik » sab set 18, 2004 5:00 pm

[8D] , segui il consiglio del firewall e antivirus..........e poi a raffica anche stinger e adaware, per nn parlare di spybot ecc ecc. Mettere in rete un pc "vergine" é una follia pura. In bocca al lupo!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Messaggioda Luigi » sab set 18, 2004 8:48 pm

crazy.cat ha scritto:Le patch le puoi scaricare da [url=http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?sortCriteria=date&OSID=&productID=4C937A02-BAE0-4317-A1A9-0C56CD979D05&CategoryID=&freetext=&DisplayLang=it&DisplayEnglishAlso=]qui
[/url]


questo è il primo problema: 141 patch [cry+]

Come valutare quelle utili e/o indispensabili??? [mandibol]

Le patch e il service patch direi che le puoi installare prima di attivare le tua copia.

Questo va bene, appena ho valutato quali installare posso masterizzarle su un CD con questo PC. [8D]

Prima di collegarti ad internet installati un firewall e un antivirus aggiornato.

Zone, AVG, Ad Aware ecc. ecc. sono di norma. [;)]

Una volta installato e attivato tutto per salvarti la configurazione completa e pulita del tuo pc devi usare programmi come Ghost o Drive image per farne un immagine completa e sicura.


ho Go Back: può andare??

Ritornando alle patch, posso lasciar fare a Windows Update o è meglio che faccia io le scelte (su vostre indicazioni naturalmente [:-D] )



Grazie ancora,
ciao,
Luigi.
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda crazy.cat » dom set 19, 2004 8:15 am

In quanto alle patch scaricati e installa almeno quelle definite di protezione.
Solo dopo queste patch+firewall+antivirus ti puoi collegare a windows update con una certa sicurezza e prendere le altre.
Goback mi pare che faccia un backup per permetterti di recuperare dati in caso di cancellazione errate, non mi sembra (potrei sbagliare) che si possa farne un immagine del pc per poterla riutilizzare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Luigi » dom set 19, 2004 9:05 pm

Grazie, mi leggerò bene le descrizioni delle patch prima di scaricarle [8D]
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda robot » mar set 28, 2004 8:01 pm

si e un buon prezzo
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda cosmo » mar set 28, 2004 9:02 pm

Ti consiglio per la protezione anche spywareblaster [^]
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Luigi » mar set 28, 2004 10:08 pm

grazie ancora per i consigli. [8D]
Per mancanza di tempo sono ancora in fase di installazione, ma finora tutto bene, a parte le difficoltà del nuovo windows. [cry]
sono riuscito anche a trovare i driver per un vecchio scanner HP 3400!!!!! [:-D]
ciao
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising