Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avvio xp: non parte explorer.exe

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

avvio xp: non parte explorer.exe

Messaggioda glicine » dom set 26, 2004 12:52 pm

salve, credo di aver combinato un guaio Enorme [XX(]
mi spiego: usavo il programma StyleXp e nel cambiare il bootscreen mi si chiedeva una cosa tipo di sovrascrivere il file boot.in con quello boot.bkk eppoi dopo un altro messaggio in cui ricordo che parlava solo della kernel.
ho accettato e creato un file di backup (boot.ini.backup). il problema è che quando ho riavviato mi è apparso il bootscreen che avevo scelto, ma oltre ad essere lentissimo il logon, windows parte (con 18-19 processi, in genere ne ho 22-23 all'avvio) ma appare solo il desktop. sono andato in stylexp e ho ripristinato il vecchio bootscreen ma nulla. ho aperto anche msconfig e ho notato che ovviamente all'avvio non c'era proprio explorer, nemmeno deselezionato. ho selezionato anche la voce "utilizza il fil boot.ini originale" ma niente.
per favore, qualcuno mi dia una mano, che sono nella cacca più marrone [acc]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda crazy.cat » dom set 26, 2004 2:01 pm

Hai windows xp?
In modalità provvisoria riesci a partire?
Se in modalità provvisoria parti, fai una ricerca del file explorer.exe, se ne trovi due controlla che abbiano la stessa data e dimensione.
Se sono diversi sovrascrivi quello nella cartella c:\windows
Altrimenti se hai attivo i punti di ripristino utilizza uno di quelli.
Oppure all'avvio sempre con F8 c'è la voce utilizza ultima configurazione sicuramente funzionante, prova anche quella.

Auguri.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda robot » lun set 27, 2004 3:11 pm

prova con il ripristino in caso di esisto negativo prova a soprascrive solo windows
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Messaggioda glicine » lun set 27, 2004 4:14 pm

dunque, rispondo solo ora perché prima non son riuscito a collegarmi (e non so perché adesso ci sia riuscito). non mi è necessario avviare in mod. provvisoria per trovare gli explorer.exe. ne ho trovati due ed hanno entrambi la stessa data ecc, però denominazione diversa --> explorer.exe appunto e explorer_original.exe. se provassi a cancellare uno dei due? altra cosa: io ho la partizione (logica mi pare, cioè quella per cui l'hard disk è comunque solo uno) degli hard disk e su uno dei due ho windows e i programmi, sull'altro materiale personale. nel caso in cui riattivi l'ultimo punto di ripristino o l'ultima configurazione sicuramente funzionante cosa perderò? e ancora: come si fa' ad attivare l'ultimo punto di ripristino e come si sovrascrive windows?

in generale, non vorrei perdere delle cose...
grazie
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda cosmo » lun set 27, 2004 9:31 pm

Per ritornare ad un punto di ripristino vai su Start-->accessori-->utilità di sistema ripristino configurazione di sistema

ATTENZIONE:Puoi ripristinare il tuo sistema solo se l'opzione è attiva [!!!]

Non è consigliata la sovrascrizione del sistema operativo perché la maggior parte delle volte da molti bug
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda glicine » mar set 28, 2004 12:07 pm

grazie cosmo ma...

altra cosa: io ho la partizione (logica mi pare, cioè quella per cui l'hard disk è comunque solo uno) degli hard disk e su uno dei due ho windows e i programmi, sull'altro materiale personale. nel caso in cui riattivi l'ultimo punto di ripristino o l'ultima configurazione sicuramente funzionante cosa perderò?
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda crazy.cat » mar set 28, 2004 12:31 pm

Perderesti soltanto le modifiche fatte al sw (installazioni di nuovi programmi,modifiche al registro....) fatte dall'ultimo punto di ripristino ad oggi.
Nel tuo caso potrebbe (e dico potrebbe perché non ho mai usato i punti di ripristino) riscrivere i pasticci fatti da quel programma e ripristinare le vecchie versioni dei files e del registro.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda glicine » mar set 28, 2004 1:43 pm

ok, ora provo. speriamo bene... [ninja]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda glicine » mar set 28, 2004 4:40 pm

tutto ok. g-raaaaaaaaaaaa-ziè! [applauso]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising