Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Diritti utenti Xp e gpedit.msc

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Diritti utenti Xp e gpedit.msc

Messaggioda Pozzo » mer set 22, 2004 4:47 pm

Ciao a tutti...

io sto cercando di preparare un pc con win xp prof, in cui l'utente abbia dei diritti limitati. Con gpedit riesco senza alcun problema a gestirmi tutte le opzioni che mi interessano...tuttavia qualsiasi impostazione che creo per l'utente X mi viene automaticamente assegnata anche all'amministratore. Qualcuno sa come posso evitare questo?

grazie mille in anticipo...ciao
Avatar utente
Pozzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

Re: Diritti utenti Xp e gpedit.msc

Messaggioda Spawn » mer set 22, 2004 10:28 pm

Pozzo ha scritto:Ciao a tutti...

io sto cercando di preparare un pc con win xp prof, in cui l'utente abbia dei diritti limitati. Con gpedit riesco senza alcun problema a gestirmi tutte le opzioni che mi interessano...tuttavia qualsiasi impostazione che creo per l'utente X mi viene automaticamente assegnata anche all'amministratore. Qualcuno sa come posso evitare questo?

grazie mille in anticipo...ciao

ciao ma scusa...non puoi entrare come utente normale, andare su pannello di controllo e poi su account utente....... e di lì ne crei uno nuovo e gli setti cosa puo' o non puo' fare..... no?? [:I]
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda Freedom » mer set 22, 2004 10:48 pm

Ciao !
Hai per caso già provato passando da "Strumenti di amministrazione" / Gestione computer / Utenti e gruppi locali ?
Seguendo questo "percorso" dovresti riuscire a definire le differenti impostazioni per i diversi account appunto ! [:-D]
Avatar utente
Freedom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 04, 2004 6:31 pm


Messaggioda Pozzo » gio set 23, 2004 8:30 am

si certo, quello lo so fare anch'io...ma il livello di personalizzazione che si può ottenere su "Account utente" è praticamente nullo, e su "utenti e gruppi locali" non è comunque molto elevato. Sfruttando gpedit posso bloccare una marea di cose, essenziali per ciò che devo fare. Solo che in questo modo, come detto, le cambio per tutti gli utenti, admin compreso......
Avatar utente
Pozzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

Messaggioda Pozzo » ven set 24, 2004 7:55 am

Allora ragazzi, non c'è proprio nessuno che ne sappia qualcosa in più su questo gpedit?....ho fatto maree di prove ma non riesco a venirne fuori...grazie comunque...
Avatar utente
Pozzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

Messaggioda robot » lun set 27, 2004 3:19 pm

ma che tipo di limitazioni vuoi creare ?????
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising