Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

connessione cell.nokia 6610 con pc

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

connessione cell.nokia 6610 con pc

Messaggioda flavio » mar gen 06, 2004 3:30 pm

c'è qualcuno che può aiutarmi?
Ho un cell. nokia 6610 e volevo fare la connessione con il pc attraverso il cavo DKU-5. Dopo aver istallato il software del cavo ho istallato il software in dotazione al cell.ma non mi riconosce il telefono.durante l'istal. devo collegare il cavo a una porta usb qualsiasi o a una in particolare ,perché nelle istruzioni parlano di porte com che non so quali siano? se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio.
(ps)non sapevo in che forum introdurre il quesito scusatemi.
Avatar utente
flavio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:58 pm
Località: Veneto

connessione cell.nokia 6610 con pc

Messaggioda flavio » mar gen 06, 2004 3:30 pm

c'è qualcuno che può aiutarmi?
Ho un cell. nokia 6610 e volevo fare la connessione con il pc attraverso il cavo DKU-5. Dopo aver istallato il software del cavo ho istallato il software in dotazione al cell.ma non mi riconosce il telefono.durante l'istal. devo collegare il cavo a una porta usb qualsiasi o a una in particolare ,perché nelle istruzioni parlano di porte com che non so quali siano? se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio.
(ps)non sapevo in che forum introdurre il quesito scusatemi.
Avatar utente
flavio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:58 pm
Località: Veneto

Messaggioda Baltak » mar gen 06, 2004 3:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da flavio</i>
<br />Ho un cell. nokia 6610 e volevo fare la connessione con il pc attraverso il cavo DKU-5.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
il software scaricalo dal sito della nokia e riprova
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da flavio</i>
<br />(ps)non sapevo in che forum introdurre il quesito scusatemi.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
in cellulari
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda flavio » mer gen 07, 2004 1:35 pm

Ho provato ma nn mi riconosce ancora il cell.Quello che non capisco nell'istallazione è che devo collegare il cavo a una porta com ."Ma la porta com è anche usb"? e poi dovrebbe riconoscerla automaticamente ma nn lo fa.Ho guardato anche in gestione periferiche dove è presente la connessione del cavo DKU ma c'è un sibolo strano cioè un cerchio giallo con un punto interrogativo al centro.Ma non nella serie delle porte com ma in una a parte che si è creata da se.Spero di essermi spiegato e grazie x eventuali risposte.[V][V]
Avatar utente
flavio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:58 pm
Località: Veneto

Messaggioda Baltak » mer gen 07, 2004 1:48 pm

la porta com è quella a 9 pin (un trapezio con 5 pin ad una base e 4 all'altra) mentre la usb è una fessura rettangolare
se la porta è usb installa il software e quando richiesto collega il cellulare al pc
se è com collega prima il cellulare e poi installa il software
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda flavio » mer gen 07, 2004 2:15 pm

E'quello che ho fatto . Ma xche quando istallo il software nella finestra mi dice di scegliere una porta "com" ma il cavo DKU ha una presa usb.Nella stessa finestra è scritto di segliere eventualmente un altra porta ma non saprei come fare .scusami se non riesco a spiegarmi meglio spero tu capisca.
Avatar utente
flavio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:58 pm
Località: Veneto

Messaggioda Baltak » mer gen 07, 2004 3:07 pm

il cavo usb del cell è in dotazione o l'hai comprato a parte?
non hai anche un cavo seriale?
se metti una porta a caso il pc non legge il cell vero?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda flavio » mer gen 07, 2004 3:29 pm

Il cavo l'ho comprato a parte ed è originale nokia e comunque in dotazione nn mi anno dato altri cavi.Una curiosità la connessione a infrarossi è valida o e meglio il cavo?(no nn mi legge il cell)
Nell'istallazione cque è nominata solo la porta com e nn l'usb, grazie dell'interessamento.
Avatar utente
flavio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:58 pm
Località: Veneto

Messaggioda Bear69 » sab set 25, 2004 9:07 pm

hai risolto i tuoi problemi ??
provato un altro software ??

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?p=84410#84410

ciao . se puoi fammi sapere . grazie
Avatar utente
Bear69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar dic 30, 2003 2:34 am


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising